1. Renbooks annuncia Aoi hana

    Avatar
    Tags
    annunci
    Aoi hana
    manga
    Renbooks
    Takako Shimura
    yuri
    By »Ginryu™ il 22 July 2013
     
    +1   -1    2 Comments   139 Views
    .

    Renbooks annuncia Aoi hana
    Scritto da »Ginryu™

    • Nuovo titolo yuri per la Renbooks!

      hiba È con un “ebbene sì” che questa mattina (alle ore 10) la casa editrice Renbooks, nota per pubblicazioni a tematica LGBTQI*, esordisce sulla propria pagina Facebook annunciando Aoi hana. Qualche giorno prima dell'annuncio (il 18 luglio), sempre sulla propria pagina Facebook, accennarono di aver ricevuto l'ok da una casa editrice giapponese per un nuovo titolo yuri e che stavano aspettando soltanto la firma sul contratto. Inoltre, la Renbooks in questi giorni si è divertita a lasciare indizi sul titolo, che se tutto sarebbe andato bene sarebbe stato annunciato lunedì, coinvolgendo i propri lettori a fare congetture. Va ricordato che Aoi hana non sarà la prima pubblicazione “yuri” della casa editrice bolognese, la prima fu “Rica'tte Kanji!?” della sensei Rica Takashima, pubblicato in Giappone nel 2003 e in Italia nel 2011.

      *sta rispettivamente per lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e intersessuali.

      Di sotto il comunicato preso direttamente dal sito dell'editore.

      CITAZIONE
      Di storie d’amore ambientate tra i banchi di scuola ce ne sono tante, e tutte hanno sempre come protagonisti una ragazza ed un ragazzo. Questa volta, anche noi di Renbooks ci siamo diretti sui banchi di scuola, ma come sa chi ci conosce, le nostre storie difficilmente prevedono che una ragazza si innamori di un ragazzo o viceversa. Ed infatti, questa volta l’amore che sboccia tra i banchi di scuole è quello tra ragazze… Insomma, Renbooks è lieta di annunciarvi l’arrivo in Italia di “Aoi Hana – Sweet blue flowers” di Takako Shimura.
      “Aoi Hana” è forse lo yuri più famoso al mondo dopo “Maria-sama ga miteiru” e con questo titolo, non solo vogliamo finalmente dare alle tante ragazze che ci seguono il giusto spazio, ma inaugurare ufficialmente il nuovo corso Ren fatto anche di serie lunghe e non solo di one-shot o miniserie.

      La storia di “Aoi Hana” ruota intorno ad Akira e Fumi, due amiche d’infanzia che si incontrano dopo dieci anni e che sono appena diventate studentesse delle superiori.
      Le due ragazze riusciranno a far rifiorire un’amicizia che per dieci anni era rimasta in stand-by, mentre attorno a loro si muoveranno diversi personaggi, familiari e compagni di scuola, che le porteranno a crescere…

      “Aoi Hana” è iniziato nel 2004 sulle pagine del magazine “Manga erotics F” di Ohta publishing ed è diventato una serie animata di 11 episodi nel 2009. La serie a fumetti è terminata in patria il 6 luglio di quest’anno e si compone in tutto di 8 volumi, che Renbooks vi presenterà a cadenza bimestrale da marzo 2014 in una veste identica all’originale con tanto di sovraccoperta e pagine a colori, al prezzo di soli 7 euro a volume.

      Siamo orgogliosi di portare “Aoi Hana” e Takako Shimura in Italia e siamo certi che anche voi amerete la storia di questi fiori azzurri in procinto di sbocciare.

      - Link articolo: http://www.renbooks.it/2013/07/22/arriva-a...h.LKtxnwOz.dpuf




    Fonti ›Pagina Facebook e sito ufficiale della Renbooks

    »Ginryu™
      Share  
     
    .

Comments
  1. nerotto
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Mai sentita come casa editrice >.< sarà che non mi interessano molto quei generi, ma credo sia una buona news per gli amanti dello yuri XD (capitan ovvio)
     
    Top
    .
  2. »Ginryu™
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    È molto giovane come casa editrice ha aperto i battenti 2 anni fa, poi non sei interessata a questo tipo di tematiche per cui è normalissimo che tu non l'abbia mai sentita nominare. :)

    La notizia non è buona, ma buonissima. Lo yuri come genere è sempre stato bistrattato qui in Italia, sono davvero poche le serie approdate nel nostro paese. Quei pochissimi manga che sono arrivati in Italia o erano pensati per un pubblico maschile o erano parecchio parecchio platonici.
     
    Top
    .