1. Renbooks annuncia Aoi hana

    +1   -1    2 Comments   139 Views
    .

    Renbooks annuncia Aoi hana
    Scritto da »Ginryu™

    • Nuovo titolo yuri per la Renbooks!

      hiba È con un “ebbene sì” che questa mattina (alle ore 10) la casa editrice Renbooks, nota per pubblicazioni a tematica LGBTQI*, esordisce sulla propria pagina Facebook annunciando Aoi hana. Qualche giorno prima dell'annuncio (il 18 luglio), sempre sulla propria pagina Facebook, accennarono di aver ricevuto l'ok da una casa editrice giapponese per un nuovo titolo yuri e che stavano aspettando soltanto la firma sul contratto. Inoltre, la Renbooks in questi giorni si è divertita a lasciare indizi sul titolo, che se tutto sarebbe andato bene sarebbe stato annunciato lunedì, coinvolgendo i propri lettori a fare congetture. Va ricordato che Aoi hana non sarà la prima pubblicazione “yuri” della casa editrice bolognese, la prima fu “Rica'tte Kanji!?” della sensei Rica Takashima, pubblicato in Giappone nel 2003 e in Italia nel 2011.

      *sta rispettivamente per lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e intersessuali.

      Di sotto il comunicato preso direttamente dal sito dell'editore.

      CITAZIONE
      Di storie d’amore ambientate tra i banchi di scuola ce ne sono tante, e tutte hanno sempre come protagonisti una ragazza ed un ragazzo. Questa volta, anche noi di Renbooks ci siamo diretti sui banchi di scuola, ma come sa chi ci conosce, le nostre storie difficilmente prevedono che una ragazza si innamori di un ragazzo o viceversa. Ed infatti, questa volta l’amore che sboccia tra i banchi di scuole è quello tra ragazze… Insomma, Renbooks è lieta di annunciarvi l’arrivo in Italia di “Aoi Hana – Sweet blue flowers” di Takako Shimura.
      “Aoi Hana” è forse lo yuri più famoso al mondo dopo “Maria-sama ga miteiru” e con questo titolo, non solo vogliamo finalmente dare alle tante ragazze che ci seguono il giusto spazio, ma inaugurare ufficialmente il nuovo corso Ren fatto anche di serie lunghe e non solo di one-shot o miniserie.

      La storia di “Aoi Hana” ruota intorno ad Akira e Fumi, due amiche d’infanzia che si incontrano dopo dieci anni e che sono appena diventate studentesse delle superiori.
      Le due ragazze riusciranno a far rifiorire un’amicizia che per dieci anni era rimasta in stand-by, mentre attorno a loro si muoveranno diversi personaggi, familiari e compagni di scuola, che le porteranno a crescere…

      “Aoi Hana” è iniziato nel 2004 sulle pagine...

      Read the whole post...

      Last Post by »Ginryu™ il 23 July 2013
      .
  2. Arriva GATCHAMAN CROWDS!

    +1   +1   -1    5 Comments   78 Views
    .

    Dynit
    Scritto da nerotto


    • La Dynit ha da poco pubblicato questa notizia, ovvero che lei insieme alla Popcorn TV, presenteranno in contemporanea col Giappone,previsto per il 16 Luglio, GATCHAMAN CROWDS!
      CITAZIONE
      gatchmancrowds_1

      IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE, E GRATIS SU POPCORN TV,
      ARRIVA LA NUOVA SERIE DEI GATCHAMAN!


      dal 16/07 ogni martedì dalle ore 18:30


      gatchmancrowds_2Giappone, inizio estate 2015. Mescolandosi tra i cittadini di Tachikawa City, una metropoli di 180.000 persone, vivono e agiscono i "Gatchaman": moderni guerrieri Ninja, sono stati scelti fra individui dotati di particolari capacità latenti ed addestrati dal Consiglio per proteggere la Terra dai criminali alieni. Combattono, utilizzando speciali tute da combattimento (le Power Suits), che permettono di utilizzare e di incrementare il "NOTE", la manifestazione di poteri spirituali speciali, presenti allo stato latente negli esseri viventi. Negli ultimi anni, il Consiglio ha ordinato ai guerrieri Gatchaman di lottare contro una misteriosa entità conosciuta come "MESS".

      A partire da martedì 16 Luglio, ogni settimana un nuovo episodio in lingua originale con sottotitoli in italiano ed in HD 720p.



      Link: http://home.popcorntv.it/
      Link Canale Anime http://animemanga.popcorntv.it/





    Fonti ›Dynit

    nerotto
    Last Post by -Ayumi- il 16 July 2013
    .
  3. Film di Capitan Harlock in Italia!

    AvatarBy ~Hope il 9 July 2013
    +1   +1   -1    2 Comments   72 Views
    .

    Capitan Harlock
    Scritto da ~Hope

    • L'Arcadia sbarca in Italia!

      hiba Da poche settimane è stato annunciato dalla Lucky Red l'acquisto dei diritti del film in 3D di Capitan Harlock diretto da Shinji Aramaki! La colonna sonora sarà a cura degli One Ok Rock e il debutto nei cinema giapponesi sarà il 7 Settembre 2013, mentre in quelli italiani il 1 Gennaio 2014!! Vi lascio con la trama e il trailer!

      CITAZIONE
      Nell'anno 2977, al termine di una futile ed immensa guerra, l'ultima speranza degli esseri umani è quella di tornare alla loro patria da cui erano stati costretti a partire. La guerra ha messo a rischio l'esistenza dell'intera umanità, mietendo miliardi di vite fra gli esseri umani che erano fuggiti dal devastato pianeta Terra per colonizzare lo spazio. Esiliati dalla Terra semidistrutta, gli esseri umani - proprio a causa di un'altra terribile guerra - vedono ora nel loro pianeta natale la loro unica risorsa. Proprio per questo la corrotta Coalizione Gaia, che controlla le comunità umane disperse nello spazio, si è impadronita del pianeta madre dell'umanità.
      Harlock un misterioso capitano Corsaro, scomparso con la sua nave durante la "guerra del ritorno a casa", da tempo cerca di scoprire i segreti della Coalizione, non esitando a scontrarsi con le sue navi e a sostenere quanti si ribellano al potere ed alla corruzione del governo centrale. Dopo molti tentativi falliti Ezra, nuovo comandante della flotta di Gaia, non esita ad usare il suo giovane fratello Logan come pedina, infiltrandolo fra l'equipaggio dell'Arcadia, al fine ultimo di uccidere Harlock. Ma proprio l'incontro con questa figura leggendaria e con il suo straordinario equipaggio, proveniente dai 4 angoli dell'universo, modificheranno per sempre il modo in cui il giovane uomo guarda la vita e la realtà.







    Fonti ›Animeclick
    ...

    Read the whole post...

    Last Post by ~Hope il 9 July 2013
    .
  4. Annunci case editrici - Napoli Comicon 2013!

    +1   -1    15 Comments   386 Views
    .
    Nell'ultima edizione del Napoli Comicon 2013 svolta tra il 25 e il 28 Aprile, sono state tante le novità attese e inaspettate, sgradevoli e gradevoli, ma soprattutto, come tutti gli anni, ci sono state le conferenze delle case editrici riguardante i nuovi titoli che pubblicheranno in futuro. A seguire l'elenco:


    Planet Manga

    Settembre


    Marinebluenokazenidakarete1

    Marine Blue no Kaze ni Dakarete
    di Ai Yazawa

    Stato: 4 volumi completa.
    Disponibilità: in edicola e fumetteria, bimestrale.
    Prezzo: € 4,50
    Storia: Tachibana lavora in un bar sulla spiaggia in una località frequentata da surfisti. Un giorno giunge sul posto un ragazzo che sfida Ippei, il cugino di Tachibana, ad una gara di surf; e lo batte.
    La ragazza riconosce nel misterioso surfista Arikawa, il suo primo amore che si era trasferito in America tempo fa...

    Nisenochigiri1

    Nise no Chigiri
    di Shushushu Sakurai

    Stato: 4 volumi completa.
    Disponibilità: fumetteria, bimestrale.
    Prezzo: € 6,50
    Storia: La storia fantastica di Shiraha Mana, una giovane liceale giapponese che un giorno si ritrova misteriosamente catapultata in epoca Sengoku, nel bel mezzo delle lotte tra i vari feudi giapponesi, che hanno caratterizzato una delle pagine più truci e sanguinose della storia nipponica.
    Presa di mira da un comandante, Takeda Shingen, viene salvata e protetta da un altro guerriero, Uesugi Masatora, e affidata da questi ai suoi fidati samurai, un gruppo noto come Nokizarushuu. La ragazza si trova quindi coinvolta nel loro conflitto per proteggere Masatora dai nemici, e nella lotta per la sopravvivenza in un'epoca così funesta: vive così quest'avventura conoscendo già l'esito delle vicende storiche che vivrà, e quindi il destino delle persone che incontra. Alcuni dei personaggi sono liberamente ispirati ai veri protagonisti delle guerre del Sengoku Jidai; tra questi proprio Takeda Shingen e Uesugi Masatora, noto anche come Uesugi Kenshin, e Yamamoto Kansuke, un seguace di Takeda, ma con una posizione poco chiara nella storia di Nise no Chigiri.



    Ottobre


    7ninnoShakespeare1...

    Read the whole post...

    Last Post by Nàdeko il 7 June 2013
    .
  5. AKIRA al cinema!

    Avatar
    Tags
    AKIRA
    Cinema
    Dynit
    Nexo Digital
    By nerotto il 11 April 2013
    +1   -1    6 Comments   96 Views
    .

    Dynit
    Scritto da nerotto


    • La Dynit ha da poco pubblicato questa notizia, ovvero che lei insieme alla nexo Digital, porteranno il capolavoro di AKIRA nelle sale italiane, ma vi riporto con maggiori dettagli,qui sotto, la news originale!
      CITAZIONE
      akira_logoNexo Digital e Dynit sono orgogliosi di presentare

      IL CAPOLAVORO ASSOLUTO DELL’ANIMAZIONE GIAPPONESE




      PER LA PRIMA VOLTA AL CINEMA IN DIGITALE 2K
      IN OCCASIONE DEL 25° ANNIVERSARIO DALL’USCITA


      Nelle sale italiane solo per un giorno, mercoledì 29 maggio, il film di Otomo inaugura Nexo Anime, la nuova serie di appuntamenti al cinema con gli Anime più amati di tutti i tempi

      akiraposter_smallTokyo, 2019. Nella città devastata dalla Terza Guerra Mondiale, regna il caos: bande di motociclisti si fronteggiano, gruppi di terroristi e di ribelli mettono la città a ferro e fuoco, sette religiose proliferano in attesa della seconda venuta del leggendario Akira…


      E’ il principio di Akira, uno dei lungometraggi d’animazione più famosi e visionari di tutti i tempi: un’opera di livello impareggiabile che ha fatto la storia del fumetto e dell’animazione giapponese e che ora torna sul grande schermo per la prima volta in digitale 2K (elenco delle sale a breve disponibile su www.nexodigital.it) solo per un giorno, mercoledì 29 maggio, in occasione dei 25 anni dall’uscita. Tratto dall’omonima serie di Otomo, Akira fu realizzato con il supporto dell’autore, che ne curò la regia. Otomo completò l’opera senza mai staccarsi dalla sua postazione di lavoro. Si occupò di tutto: dall’elaborazione del layout alle correzioni dei disegni chiave, sino a quando nel 1988 il film, con la memorabile colonna sonora di Shoji Yamashiro, arrivò finalmente nelle sale conquistando milioni di fan in tutto il mondo e sbancando letteralmente il botteghino con oltre 50 milioni di dollari incassati. Così oggi, venticinque anni dopo, Akira torna al cinema per la prima volta in versione 2K per restituire ai fan un’esperienza visiva e sonora eccezionale grazie ad un nuovo remix multicanale | audio PCM Surround 5.1.

      Akira è una pietra miliare nella storia dell’animazione: fonde elementi di 2001: Odissea nello spazio, I guerrieri della notte, Blade Runner e Il pianeta pro...

      Read the whole post...

      Last Post by Daru il 26 April 2013
      .
  6. Gioco online di Naruto!

    AvatarBy WillHunter il 9 April 2013
    +1   -1    5 Comments   82 Views
    .

    Naruto Online
    Scritto da WillHunter

    • In fase di sviluppo il gioco online di Naruto!
      090bbb5397249dcad16d626aa3043 La notizia è un po vecchiotta, risale al 17 gennaio 2013, ma per chi ancora non l'avesse ricevuta eccola qui!
      La Namco bandai ha annunciato di essersi unita allo sviluppo di un gioco online Naruto precedentemente in mano solo alla casa di sviluppo cinese Tencent Games. Il sito ufficiale della Tencent rilascerà il gioco quest'anno stesso e la Cyberconnect2, sviluppatrice dei giochi di Naruto Ultimate, collaborerà nella faccenda. Le attuali informazioni dichiarano l'uscita solo in cina del gioco.

      jpg





    Fonti ›Anime News Network

    WillHunter
    Last Post by WillHunter il 10 April 2013
    .
  7. Annunci: Planet Manga

    +1   -1    2 Comments   69 Views
    .

    PLANETManga
    Scritto da nerotto

    • Annunci
      Banner-Planet-Manga-50x50la planet manga ha da poco annunciato sul suo sito web nuovi progetti per i mesi di Luglio-Aguto e Settembre.

      Luglio:
      - ALITA LAST ORDER DELUXE di Yukito Kishiro. €11,90,
      336 pp., 14,5x21 cm., solo fumetteria, con sovraccoperta e pagine a colori.
      - HYAKUSHO KIZOKU di Hiromu Arakawa. €7,90,
      14,9x21 cm., solo fumetteria, con sovraccoperta e pagine a colori.
      - TRIGUN MULTIPLE BULLETS di autori vari. €7,50
      13x18 cm., solo fumetteria, con sovraccoperta e pagine a colori.

      Agosto:
      - CHARAMAN: BAKUMAN. CHARACTER BOOK di Takeshi Obata e Tsugumu Ohba. €6,50,
      11,5x17,5 cm, edicola e fumetteria, con sovraccoperta e pagine a colori.
      - MAKEN-KI! di Hiromitsu Takeda. €4,50,
      13x18 cm., edicola e fumetteria.

      Settembre:
      - AO HARU RIDE di Io Sakisaka. €4,50,
      11,5x17,5 cm., edicola e fumetteria.




    Fonti ›Panini comics

    nerotto
    Last Post by nerotto il 17 Mar. 2013
    .
  8. Aku no Hana: Trailer

    AvatarBy nerotto il 15 Mar. 2013
    +1   -1    1 Comments   54 Views
    .

    Aku no Hana
    Scritto da nerotto

    • Aku no Hana: Trailer
      E' stato annunciato l'adattamento animato di Aku no Hana, manga scolastico scritto da Oshimi Shuzo.
      I doppiatori saranno Mariya Ise, conosciuta per Killua (HxH) e Pao-Lin (Tiger&Bunny),nel ruolo di Nakamura Sawa , Shin'ichirō Ueda come Takao Kasuga e Yōko Hikasa nel ruolo di Nanako Saeki.
      L'anime verrà trasmesso a partire dalla prossima primavera e ha come storia, quella di:
      CITAZIONE
      Takao Kazuga un dodicenne che a scuola non si preoccupa dei brutti voti, poiché tutte le sue attenzioni sono concentrate nella lettura di Les fleurs du Mal e nel coltivare il suo amore per la bella Nanako Saeki, sua compagna di classe ormai da un anno. In un momento di debolezza, si ritrova tra le mani la tuta di ginnastica della ragazza e la ruba quasi impulsivamente. Il giorno successivo Takao si imbatte in Sawa Nakamura, una ragazza sadica e asociale, che cova un grande risentimento verso gli altri. Nakamura aveva assistito al furto e ora pretende che Takao stipuli un certo "contratto", pena la confessione di quanto accaduto. Da allora, il ragazzo sarà combattuto tra l'idea di rivelare tutto a Nanako e continuare il gioco scorretto voluto dalla sua nuova “migliore amica per sempre".

      di seguito il trailer:





    Fonti ›Jigoku

    nerotto
    Last Post by Nàdeko il 15 Mar. 2013
    .
  9. Conclusione per l'anime di FT

    +1   -1    2 Comments   57 Views
    .

    Fairy Tail
    Scritto da nerotto

    • Fine per Fairy Tail
      wallpaper-2--fairy-tail-by-menanie605-d2zwpnkE' stato annunciato che il 30 marzo sulle reti televisive giapponesi si concluderà l'anime di fairy tail, in seguito a tale "scandalo" per i fan, Hiro Mashima, suo autore, ha scritto su twitter questo messaggio:
      CITAZIONE
      Fino a quando non sarà il momento, persino su Twitter, non posso ancora dire una cosa che voglio rivelare da diverso tempo. Vi prego, siate pazienti ed aspettatevi delle buone notizie da parte mia!

      Cosa vorrà mai dirci?
      Ebbene, concludo la news con dirvi che nel numero 38 del manga ci sarà anche un OAV allegato, previsto per il 17 giugno



    Fonti ›Jigoku

    nerotto
    Last Post by nerotto il 4 Mar. 2013
    .
  10. Svelata la Go Nagai Collection!

    AvatarBy ~Hope il 24 Feb. 2013
    +1   -1    0 Comments   39 Views
    .

    Go Nagai Collection
    Scritto da ~Hope

    • Go Nagai Collection targata J-Pop!

      Nel numero 10 del Direct, la J-Pop annuncia la Go Nagai collection, ovvero una collana che raccoglierà le opere del grande magaka famoso per aver creato Mazinger Z, Devilman e tantissime altre opere di successo. Ed è proprio con Mazinger e Devilman che si apre questa collana, infatti ad aprile potremo trovare sugli scaffali delle nostre fumetterie la Ultimate Edition di entrambi i titoli. L'edizione presenterà un formato di 11×17 e una sovraccoperta. Il tutto ci verrà proposto al prezzo è di 7,50 €. Di seguito vi riportiamo le prime copertine di queste due serie che avranno una cadenza mensile.






    Fonti › Mangaforever

    ~Hope


    Edited by nerotto - 24/2/2013, 16:49
    Last Post by ~Hope il 24 Feb. 2013
    .