Trinity Blood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status



    Aaaallora.
    Questa serie la cercavo da un po', e quando la vidi in blocco di 13 volumi in cuma ad uno scaffale sperduto della fumetteria l'ho azzannato all'istante.

    Sostanzialmente questa è un'opera fantascentifica, tuttavia è per certi versi anche storico e sovrannaturale.

    Oky la trama è questa:

    In seguito al giorno denominato Armageddon, sulla terra si sono rivelati i vampiri (methuselah si fanno chiamare, "lunga vita"), esseri dall'aspetto umano ma che possiedono doti fisiche incredibili, hanno lunghi canini, e sopratutto si nutrono del sangue delle persone (Teran, "Terrestri" per loro).
    Ci fu una grandissima guerra durata secoli tra umani e Methuselah, e al termine di questa età oscura il mondo si trovava spaccato in due: da una parte il Vaticano, istituzione che protegge gli umani, e dall'altra l'Impero dei vampiri, governati da un'imperatrice che parrebbe superiore ai suoi stessi sudditi.
    L'ambientazione stessa è tuttavia regredita all'ottocento, e delle tecnologie contemporanee se ne ha memoria solamente nei file segreti della Santa Chiesa.

    Il fumetto è tratto da una serie di light novel, purtroppo incompiuta a causa della prematura morte del suo autore.
    Questa storia parte 8oo anni dopo l'Armageddon, e ha per protagonista Abel Nightroad, un vivace prete (gli ecclesiastici svolgono varie mansioni) membro dei servizi segreti del Vaticano e chiamato in missioni a risolvere atti di terrorismo dei vampiri. Costui in realtà non è un umano, ma neanche un Methuselah, bensì il Krsnik 02, una creatura dalle origini avvolte nell'ombra che si nutre del sangue dei vampiri.
    Ad affiancarlo c'è Suor Esthel, unitasi a lui dopo una missione, e Tres Ics (originariamente III X), un androide da combattimento.

    La cardinale Margherita Sforza, al comando dei servizi segreti, sta lavorando per trovare la convivenza pacifica tra le due razze, ma un organizzazione di stregoni cerca invece di far scoppiare la guerra.

    La chiave di tutto sono i 4 Krsnik, le cui origini sono tutt'altro che terrestri.










    Aaaallora.

    E' uno shojo, tuttavia non direi che si possa esattamente inquadrare in un qualche genere. Di fatto storie d'amore non ci sono (o comunque hanno risvolti tragici), tuttavia ci sono frequenti combattimenti, ma anche lunghe pause di dialogo. Insomma è ben bilanciato.

    Inoltre ogni personaggio, anche il più infimo, è caratterizzato completamente.


    Cosa mi ha colpito? Beh oltre ai generi mischiati è anche per il carattere e i risvolti che hanno tutti.
    A questo proposito trovo che il personaggio di Tres Ics sia tra i migliori che abbia visto. Si tratta della classica macchina priva di emozioni fredda e calcolatrice, ma tuttavia riesce a comprendere alla perfezione gli stati d'animo di chi gli sta più vicino, e li aiuta "sotterfugiando" la sua logicità. E' inoltre profondamente attaccato alla sua padrona Cardinal Sofrza (chia ha visto il suo scontro contro Fra Bartolomeo capirà), ad ogni singolo secondo passato con lei, quasi a raggiungere qualcosa di molto simile all'affetto.



    Considerazioni di vario? Lo leggete? Lo volete leggere? Blabliamo un po'

    Ah sì, nota particolare per l'edizione, che ha la copertina morbida (ti vien voglia di star lì ad accarezzarla per ore)


    Prezzo 4,90

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ogni giorno^_^è un giorno guadagnato!!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,548
    Points
    0
    Location
    casa di EROS

    Status
    Letto questo manga,concordo trama molto particolare anche se speravo che qualcuno dei vari mangaki prendesse in considerazione di continuarlo e concluderlo. Nell'insieme per me Esthel e Abel sono carini insieme mi pare un legame particolare tra di loro, potrebbe essere la rincarnazione della donna che Abel amava,sono riuscita a sorridere per alcune scene concludo dicendo che è sicuramente da leggere
     
    Top
    .
1 replies since 6/7/2013, 20:29   193 views
  Share  
.