Death Note... Perché D:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Perché death note piace? è una domanda che mi faccio da sempre D:
    rispondetemi
     
    Top
    .
  2. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 29/4/2013, 18:57) 
    Perché death note piace? è una domanda che mi faccio da sempre D:
    rispondetemi

    Perché è stato un manga che ha messo certi argomenti in modo più adulto e psicologico.
    Io mi porrei un'altra domanda: perché death note piace dopo la morte di L? Dopo la sua morte è caduto tutto nel banale .-.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    veramente a me death note è iniziato a piacere con l'arrivo di mello e near (prima era stupidissimo ><)

    certi argomenti in modo più adulto e psicologico? Cioé? io ho visto la solita roba, anzi, meno, e con un numero abominevole di coincidenze e botte di fortuna.
     
    Top
    .
  4. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Death Note ha avuto un boom solo nel 2009, quando è diventato di moda. Infatti quando è uscito se lo cagavano in pochi xD
    Death Note non ha temi originalissimi, ma sicuramente ha messo in ballo elementi che non si vedevano da un po' (bei manga di investigazione e mistero nel 2009 non ne vedevo proprio).

    Quoto in pieno Luca: dopo la morte di L non è più Death Note. E' un po' come Dragon Ball alla morte di Goku nella saga di Freezer dopo essere diventato un Super Sayan: è diventato commerciale. A mio avviso doveva finire come nel live action, ovvero
    con L che incastra Light che viene sparato e scrive lui stesso il suo nome sul Death Note. Questo si che è un finale con i controcazzi u.u
     
    Top
    .
  5. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    certi argomenti in modo più adulto e psicologico? Cioé? io ho visto la solita roba, anzi, meno, e con un numero abominevole di coincidenze e botte di fortuna.

    Le botte di fortuna di cui parli, non sono niente di meno che dei piani che light ha escogitato.
    Il lato psicologico è riferito al potere del death note. IL fatto di dover sapere la faccia della persona per non uccidere i suoi omonimi è una cosa fondamentale che ha indotto light a creare piani per scoprire l'identità delle persone senza essere scoperto.
    Con nello e near non mi è piaciuta per niente.
    IL fatto di dare il quaderno ad un'altra persona per fare le esecuzioni ci può stare, ma è veramente possibile che per quella persona, adulatore di Kira, sia normale lasciare un quaderno nell'armadietto?
    Per non parlare del metodo che usava per parlare con la giornalista... Sinceramente, piuttosto che usare un block notes della camera (CHE MINCHIA CI FA UN BLOCK NOTES NELLA CAMERA DELL'ALBERGO?!?!?) poteva usare qualche altra cosa come... un block notes della giornalista?XD
    Oltretutto, è venuto a mancare il lato psicologico che ha contraddistinto light VS L

    CITAZIONE
    Quoto in pieno Luca:

    Mi sento importante XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    Death Note... Senza discorsi filosofici o ragionati io credo mi sia iniziato a piacere per la accuratezza nei dettagli e per vedere quale sarebbe stato il prossimo piano di light, dopo la morte di L me lo sono perso in gran parte e ho capito che alla fine
    che per un errore del "discepolo" di light quest'ultimo muore
    su N e M non ho capito una mazza xD

    Edited by ~Hope - 29/4/2013, 20:50
     
    Top
    .
  7. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Will, hai capito quello che dovevi capire, non ti sei perso niente xD (Ti ho messo il finale sotto spoiler ;) )

    Comunquesia la lotta psicologica ha avuto un boom pazzesco: infatti dopo il successone di Death Note, tantissimi manga hanno cercato di emularlo ....... *coff coff * Lost+Brain *coff coff *
     
    Top
    .
  8. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WillHunter @ 29/4/2013, 20:49) 
    Death Note... Senza discorsi filosofici o ragionati io credo mi sia iniziato a piacere per la accuratezza nei dettagli e per vedere quale sarebbe stato il prossimo piano di light, dopo la morte di L me lo sono perso in gran parte e ho capito che alla fine
    che per un errore del "discepolo" di light quest'ultimo muore
    su N e M non ho capito una mazza xD

    Su N e M non dovevi capire niente, hanno buttato dentro quel che serviva per far sgamare light senza niente di ecclatante, cioé è un anime/manga/LN come tutti gli altri.

    CITAZIONE (~Hope @ 29/4/2013, 20:52) 
    Comunquesia la lotta psicologica ha avuto un boom pazzesco: infatti dopo il successone di Death Note, tantissimi manga hanno cercato di emularlo ....... *coff coff * Lost+Brain *coff coff *

    Sono solo io che ho perso la pubblicazione?
     
    Top
    .
  9. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono solo io che ho perso la pubblicazione?

    L'unico che ha avuto CULO nel perderla.... :\

    N e M........ non voglio commentare: li odio entrambi. Sono la brutta copia di L nel bene e nel male. Nonostante siano la brutta copia non valgono neanche l'unghia del mignolo del suo piede sinistro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    @Will
    sul "errore" finale
    In realtà è tutta colpa di Light quando uccise reipenbar, se non avesse fatto la cavolata L non avrebbe investigato su di lui e Light sarebbe diventato il re


    CITAZIONE
    Le botte di fortuna di cui parli, non sono niente di meno che dei piani che light ha escogitato.

    nono erano proprio botte di fortuna XD

    Tipo la findanzata di reipembar (che genio). in teoria dovrebbe essere esperta professionale scaltra ecc. dato che aveva collaborato con L in un altro caso internazionale. e quindi quando trova info e ipotesi su un pericoloso e onniscente serial killer lei dice tutto al primo che capita per strada (ok Light dice di essere il figio di Tizio, ma lo poteva fare chiunque)



    bon vabbé era un giallo, ma solo per quello XD?

    hope: su Mello ti dico solo che nel giro di qualche capitolo diventa un capo mafia, si piglia death note e schiavizza uno shinigami

    Edited by Tarlo Viola sensei - 29/4/2013, 21:06
     
    Top
    .
  11. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bon vabbé era un giallo, ma solo per quello XD?

    Beh, è ben fatto, c'è il fattore bene-male che uno può interpretare come vuole. Alcuni pensano che Light sia il bene e L il male e altri pensano il contrario... molto dipende dalla teoria che uno supporta e dal modo di agire che privilegia, o meglio il tipo di "giustizia". Poi è bello essere onniscienti: tu fin dall'inizio sai tutto quello che succede sia da una parte sia dall'altra.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    in death note bene e male sono ben distinte, e tanto (ti schieri con l'investigatore o con il maniaco che ogni due per tre si mette a ridere a squarciagola?. L'ambiguità si trova in altre parti, come il protagonista di code geass

    Edited by Tarlo Viola sensei - 29/4/2013, 21:10
     
    Top
    .
  13. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'unico che ha avuto CULO nel perderla.... :\

    CITAZIONE
    In realtà è tutta colpa di Light quando uccise reipenbar, se non avesse fatto la cavolata L non avrebbe investigato su di lui e Light sarebbe diventato il re

    Togli L che investiga su Light e TOGLI tutta la cosa decente di Death Note.
    CITAZIONE
    Tipo la findanzata di reipembar (che genio). in teoria dovrebbe essere esperta professionale scaltra ecc. dato che aveva collaborato con L in un altro caso internazionale. e quindi quando trova info e ipotesi su un pericoloso e onniscente serial killer lei dice tutto al primo che capita per strada (ok Light dice di essere il figio di Tizio, ma lo poteva fare chiunque)

    Conosci quei giochini dove tu con determinate risposte fai crescere l'affiatamento tra te e l'NPC? Tipo il simulatore di appuntamento? Certe parole in certe occasioni messe in certi modi possono far parlare anche il più impaurito di tutti. Psicologia mio caro.
    Potrei aver detto anche la più grande castronata del secolo XD

    CITAZIONE
    in death note bene e male sono ben distinte, e tanto. L'ambiguità si trova in altre parti, come il protagonista di code geass

    Allora possiamo aprire un nuovo topic intitolato: Code Geass... Ambiguo? XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    CITAZIONE
    Allora possiamo aprire un nuovo topic intitolato: Code Geass... Ambiguo? XD

    Lelouch è ambiguissimo, vuole liberare il giappone per far vivere sua sorella in un mondo migliore, ma per far ciò non si fa scrupoli a mandare al macello amici e compagni
     
    Top
    .
  15. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 29/4/2013, 21:13) 
    CITAZIONE
    Allora possiamo aprire un nuovo topic intitolato: Code Geass... Ambiguo? XD

    Lelouch è ambiguissimo, vuole liberare il giappone per far vivere sua sorella in un mondo migliore, ma per far ciò non si fa scrupoli a mandare al macello amici e compagni

    Aprilo pure il topic, così non andiamo in OT, anche perché avrei una risposta piuttosto lunga XD
     
    Top
    .
14 replies since 29/4/2013, 17:57   94 views
  Share  
.