Consiglia manga Shounen-Seinen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche consiglio? Non mi interessa se sono terminati o ancora in corso, lunghi o corti (niente doppio senso, grazie XD) o vecchi e nuovi.
    Avevo in mente già questi manga:
    Dance in the Vampire Bund -> Dive in the Vampire Bund
    Tsubasa Reservoir Chronicles
    XXX Holic
    Über Blatt
    Countrouble -> solo per i disegni :3
    Shin Angyo Onshi
    Blame
    The Five Star Stories
    Qualcuno di voi ha potuto leggere/dare un'occhiata veloce a questi titoli? Altrimenti, cosa mi consigliate?

    Edited by ¬Lµ¢a¬ - 28/4/2013, 18:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    dance in the vampire bound è interessante se si è interessati ai vampiri. in pratica, oltre alla solita storia d'amore tra vampi e lupetto che scassa, nella storia viene mostrato cosa accadrebbe se i vampiri si rivelassero, e lo fa con un approccio molto realistico.

    gli altri non so, xxx holic però me l'ero segnato pure io, ha dei disegni che mi hanno colpito parecchio
     
    Top
    .
  3. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 28/4/2013, 18:20) 
    dance in the vampire bound è interessante se si è interessati ai vampiri. in pratica, oltre alla solita storia d'amore tra vampi e lupetto che scassa, nella storia viene mostrato cosa accadrebbe se i vampiri si rivelassero, e lo fa con un approccio molto realistico.

    gli altri non so, xxx holic però me l'ero segnato pure io, ha dei disegni che mi hanno colpito parecchio

    Dance in the Vampire Bund l'ho visto sottotitolato dynit, ma non mi convincevano (i sottotitoli intendo) e quindi drop.
    Qualche tuo consiglio?
     
    Top
    .
  4. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come Tarlo, ti consiglio Dance in the vampire bund. È una storia di vampiri un po' diversa dal solito, l'autore mette in ballo anche intrighi politici e complotti vari. Ho letto i primi 4 volumi e non mi dispiacciono affatto! ;)

    Edit: L'anime se non erro è diverso dal manga!
     
    Top
    .
  5. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Hope @ 28/4/2013, 18:44) 
    Come Tarlo, ti consiglio Dance in the vampire bund. È una storia di vampiri un po' diversa dal solito, l'autore mette in ballo anche intrighi politici e complotti vari. Ho letto i primi 4 volumi e non mi dispiacciono affatto! ;)

    Edit: L'anime se non erro è diverso dal manga!

    Ok, ma... qualche tuo consiglio?XD
     
    Top
    .
  6. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm oltre a quelli elencati? Beh, dipende dal genere!

    Edit: Conoscendoti però potrei consigliarti Samidare, attualmente pubblicato dalla Flashbook, 10 volumi conclusa in Giappone (in Italia stiamo al 4 con cadenza bimestrale) a 5,90 l'uno :)

    Edited by ~Hope - 28/4/2013, 18:53
     
    Top
    .
  7. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Hope @ 28/4/2013, 18:49) 
    mmm oltre a quelli elencati? Beh, dipende dal genere! xD

    Shounen-Seinen, qualsiasi cosa (sport, fantasy, mecha etc.etc.)

    AGGIORNATA LA LISTA NEL PRIMO POST
     
    Top
    .
  8. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre Samidare potrei consigliarti Blame ma è un manga particolarissimo. L'80% delle tavole è privo di dialoghi e quindi rende il tutto più difficile da comprendere e il finale manda a puttane tutta la storia... magari leggilo in scan.
     
    Top
    .
  9. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Hope @ 28/4/2013, 18:55) 
    Oltre Samidare potrei consigliarti Blame ma è un manga particolarissimo. L'80% delle tavole è privo di dialoghi e quindi rende il tutto più difficile da comprendere e il finale manda a puttane tutta la storia... magari leggilo in scan.

    Grazie hope, sei la mia speranza XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    se non lo stai già leggendo Liar Game

    un'organizzazione imbastisce una mega truffa mascherata da gioco, in cui i partecipanti devono a loro volta truffarsi tra di loro per vincere (chi vince guadagna, chi perde è in debito con l'organizzazione)


    se no c'è anche un meraviglioso webtoon coreano chiamato Regarding Death (lo trovi in inglese). in ogni capitolo una persona si sveglia nel mondo tra la vita e la morte, e qui trova Dio con cui parla.
    Io lo trovo brillante (e anche simpatico, c'è Dio che passa dal trasformarsi in una lumaca gigante ad un Iron Man nano XD).
    Però è strutturato da webtoon coreano, quindi invece di pagine ci sono colonne con 3-4 vignette in mezzo e uno stile di disegno molto semplice con solo linee nere su bianco (ma a volte i finali sono a colori)
     
    Top
    .
  11. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedendo le disponibilità ho intenzione di scartare (quasi sicuramente) Dance in the Vampire Bund.

    Per adesso, sono sicuro di comprare "The Five Star Story" e "Shin Angyo Onshi"
    Blame, Holic e Tsubasa, dopo una "conferenza" di 1h con un mio amico ho deciso di scartarli.
    Countrouble cercherò di dargli un'occhiata nei prossimi giorni in fumetteria.
    Ho ancora 2-3 slot vuoti, dove Über Blatt, molto probabilente, ne occuperà uno.
    CITAZIONE
    se non lo stai già leggendo Liar Game

    Darò un'occhiata.

    Richiesta: Mi piacerebbe un manga horror, confido in voi XD
     
    Top
    .
  12. panda`h e r o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm, horror non saprei, non è il mio genere xD Però ti posso consigliare Necromancer (20 capitoli - inedito in Italia, non so nemmeno se ci sono le scan in italiano, io ho letto le scan inglesi)^^
     
    Top
    .
  13. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panda`h e r o @ 29/4/2013, 19:04) 
    Uhm, horror non saprei, non è il mio genere xD Però ti posso consigliare Necromancer (20 capitoli - inedito in Italia, non so nemmeno se ci sono le scan in italiano, io ho letto le scan inglesi)^^

    Non leggo mai da scan, più precisamente non riesco a leggere il manga su schermo e non su pezzo di carta.
     
    Top
    .
  14. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come manga Horror ti consiglio nella maniera più assoluta I am a hero!

    Lo pubblica la GP a 5,90 a volume e per ora sono stati pubblicati 9 volumi degli 11 originali in corso.

    Trama
    CITAZIONE
    Hideo Suzuki è un trentacinquenne, un assistente mangaka e un fallito. Sì perché da anni vorrebbe sfondare, diventare un mito grazie a una nuova incredibile serie, ma finora è riuscito solo a barcamenarsi tra la strana storia con la sua ragazza e le sue delusioni. Tuttavia il mondo sembra avere dei piani diversi per lui: sinistre e oscure macchinazioni cambieranno la realtà che ha imparato a conoscere… Sarà pronto a diventare un eroe?

    Scans





    Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata anche a Sprite. Lo pubblica sempre la GP, sempre allo stesso prezzo e viene dalla stessa casa produttrice di I am a Hero.

    In Italia siamo alla pubblicazione del numero 3 (forse è uscito anche il 4) dei 10 originali, in corso.

    Trama
    CITAZIONE
    Yoshiko è ​​una laboriosa liceale il cui tempo libero è quasi interamente occupato dal tentativo di aiutare un hikikomori suo amico d'infanzia ed uno strano zio solitario. Durante una visita all'attico di suo zio con alcuni suoi amici, Yoshiko nota una sostanza che, come neve, comincia a cadere dal cielo su tutta la città; ma lei sembra essere l'unica in grado di vederla. Più tardi però un violento terremoto scuote la città, e Yoshiko, assieme ai suoi amici, lo zio e il suo cane, si trovano intrappolati in uno scenario apocalittico che non riconoscono, con un assortimento di gente strana a far loro compagnia.

    Scans
     
    Top
    .
  15. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il primo impatto sceglierei SPrite. APpena posso lo sfoglio in fumetteria.
     
    Top
    .
27 replies since 28/4/2013, 17:07   382 views
  Share  
.