Quale manga, fra quelli di bakuman, vorreste esistesse davvero?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Crow
    40.00%
    4
  • Reversi:
    30.00%
    3
  • Ten
    10.00%
    1
  • Future Watch
    10.00%
    1
  • S I A: soldi, idee e aspetto
    10.00%
    1
  • W Earth
    0.00%
    0
  • Uno su cento milioni
    0.00%
    0
  • Soldi e idee sono tutto
    0.00%
    0
  • Demon Sword
    0.00%
    0
  • Detective Trap
    0.00%
    0
  • Angel Days
    0.00%
    0
  • I due me
    0.00%
    0
  • Corri, Daihatsu Tanto!
    0.00%
    0
  • PCP
    0.00%
    0
  • Large Bander
    0.00%
    0
  • Haitenpepoo
    0.00%
    0
  • Yellow Hit:
    0.00%
    0
  • +Natural
    0.00%
    0
  • The power of love A to Z
    0.00%
    0
  • Zombie★Gun
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Quale manga, fra quelli di bakuman, vorreste esistesse davvero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi, avendo letto o visto bakuman non si è innamorato di un manga creato dai protagonisti?
    Ebbene con questo sondaggio voglio vedere quale manga vi è piaciuto di più dal punto di vista della trama e dei disegni, e di conseguenza quale vorreste esistesse veramente.
    Di seguito scriverò la trama di ogni mangaone shot presenti nel mangaanime:

    W Earth:
    Le due Terre: narra la storia di Hayato, un giovane ragazzo che scopre, tornato al suo paese natale, la morte della propria fidanzata Amy. In visita alla sua tomba intravede una figura simile a quella di Amy e la insegue, ma al suo posto trova un medaglione che illuminatosi lo fa scomparire. Hayato si ritrova così in un altro luogo dove dopo varie vicissitudini incontra un altro se stesso. Questo secondo Hayato gli spiega che si trova sulla vera Terra, e che la sua non era altro che una replica e lui e tutti gli altri che dei miseri cloni, creati dai veri umani per condurre esperimenti e migliorare le proprie condizioni attraverso i risultati ottenuti dalla falsa terra. Hayato viene catturato ma riesce a scappare al gruppo ribelle Missing. Il gruppo è composto da "altri terrestri" che vengono prelevati quando i terrestri vogliono mandare degli osservatori sull'"altra terra", e nel caso essi muoiano nel corso della missione, gli "altri" non possono più tornare indietro. Grazie al medaglione di Hayato riescono però a farvi ritorno e a organizzare la rivolta e contrattaccando. Dopo la resa della Terra e l'uccisione dell'"Hayato originale", il ragazzo torna al cimitero e trova nuovamente Amy, che le rivela di essere quella che ha amato e che era riuscita a tornare la prima volta, nonostante la morte della sua controparte, grazie al medaglione che il vero Hayato le aveva dato, come atto di compassione. In quel momento, potendo riabbracciare la sua amata, Hayato ripensa al suo odio, e si domanda chi siano davvero i falsi e chi i veri umani.

    Uno su cento milioni:
    in un futuro prossimo, verranno impiantati nel petto e nella testa degli umani, una volta raggiunti i quindici anni, dei chip controllati da un enorme computer governativo, che alla mezzanotte di ogni giorno segnala la posizione di ogni uomo, donna del pianeta in una classifica. In questa società le persone devono riuscire a scalare la classifica per poter ottenere privilegi e condizioni di vita buone se non ottimali; nel farlo però devono stare attenti a non infastidire quelli che si trovano nelle frange alte della classifica: offenderli o mancar loro di rispetto è un crimine gravissimo e può addirittura costare la vita, attraverso il veleno rilasciato dal chip del petto. Un gruppo di ribelli però lotta affinché il sistema venga sovvertito, combattendo il regime e tutti i suoi sostenitori. Ad un certo punto però i ribelli scoprono che è il computer stesso a scegliere i posti della classifica e a controllare gli uomini. Scoperto il vero marionettista il gruppo si schiera contro di esso e le sue guardie robotiche.

    Soldi e idee sono tutto:
    in futuro le idee e i pensieri del nostro cervello potranno essere trasferiti e inviati da un cervello all'altro alla stessa maniera dei normali telefoni cellulari attraverso il sistema ad infrarossi. La motivazione sta nel poter ovviamente lucrare attraverso la vendita delle proprie idee al miglior offerente oppure attraverso l'impiego delle idee acquistate da terzi. In questo modo persone dotate di buona intelligenza venderanno a caro prezzo le proprie trovate a persone invece non particolarmente brillanti oppure comprare idee utili per i propri fini da persone particolarmente intelligenti; per impedire che le proprie idee possano finire in mano a persone indesiderate, è stata imposta la regola che impedisca la vendita non autorizzata a terzi. Il possesso di grandi quantità di denaro e dei diritti su idee geniali sono i punti focali per imporre la propria posizione sociale che si può conoscere attraverso gli aggiornamenti di un computer governativo. All'interno di questa gretta società un ragazzo di diciotto anni di nome Mist cerca di farsi strada con ogni mezzo..

    Demon Sword:
    In un mondo dove i demoni vivono sulla stessa terra degli uomini, esiste una spada in cui ve ne sono stati rinchiusi una moltitudine. Tra gli uomini c'è solo uno giovane ragazzo che è in grado di maneggiarla e di cui ne è diventato il custode. La spada è diventata l'obbiettivo di molti demoni e ogni volta che il ragazzo riesce a trionfare su di loro, nuovi demoni lo sfidano per privarlo della demoniaca lama. Il giovane eroe sa che se la spada cadesse nelle loro mani, con essa tutto il mondo farebbe la medesima fine, e che solo con la loro definitiva sconfitta il mondo potrà trovare la pace.

    Angel Days:
    quando gli esseri umani muoiono la loro anima viene accompagnata in paradiso dagli angeli che in base al numero di anime che riescono a recuperare ottengono un determinato punteggio che permette loro di scalare la gerarchia angelica. Però alcuni angeli avidi e ambiziosi decidono di scendere sulla terra e di uccidere loro stessi gli umani affinché la quantità di anime per loro aumenti. Un angelo accortosi di questi orribili gesti, decide di scendere anch'egli sulla terra per impedire che si protraggano ulteriormente. Affrontando i suoi nemici si imbatte in una ragazza di cui si innamora.

    Detective Trap -
    Indagini con truffa (疑探偵TRAP): il primo manga ad essere serializzato su Jump. È nato dal concept di un personaggio disegnato da Mashiro durante la sua infanzia. Il manga tratta di un detective che, tramite astuti trabocchetti, costringerà i criminali a confessare i loro misfatti. Il detective si fa pagare 1000$ per ogni caso risolto ad eccezione di Ami, una ragazza di cui è innamorato. Il manga finirà a causa del crollo di popolarità, finendo dopo aver pubblicato 31 capitoli e 5 volumi.

    I due me:
    manga concepito da Takagi come loro possibile nuova serie da presentare a Miura per la riunione di serializzazione; di ambientazione fantasy tratta la storia di un ragazzo che tornando a casa trova un suo doppio. La cosa genera confusione, anche perché ogni volta che il protagonista parla anche il suo doppio lo fa, ripentendo così all'unisono le stesse parole e compiendo gli stesso movimenti. Pensando ad un modo per risolvere la situazione, decidono che uno di loro due, scelto a sorte, sarebbe andato a vivere in un altro luogo in modo da permettere al sorteggiato di agire e parlare indipendentemente l'uno dall'altro, per poi rincontrarsi e sfruttare la situazione a proprio vantaggio.

    Ten:
    manga concepito da Takagi come loro possibile nuova serie da presentare a Miura per la riunione di serializzazione; un miliardario, Gold Rich, riunisce i dieci migliori assassini del pianeta e promette come premio un enorme quantità di denaro a colui che riuscirà a sbarazzarsi degli altri nove concorrenti. Se anche uno solo dei dieci accetta, tutti sono obbligati a partecipare in quanto automaticamente diventano dei bersagli. Tra questi dieci efferati assassini si trova il giovane protagonista, che cerca in tutti i modi di uscire da questa terribile situazione. Nonostante il tema cupo, è una storia comica a causa del carattere eccentrico dei personaggi e alle situazioni paradossali in cui essi si ritrovano in continuazione. Verrà pubblicata su Jump come episodio autoconclusivo, raggiungendo il decimo posto con 101 voti.

    Future Watch -
    L'orologio del futuro: il figlio di un inventore fa visita al laboratorio del padre dopo aver sentito della sua scomparsa. Scopre che l'uomo ha lasciato una gran quantità di debiti, due strani orologi e un biglietto di istruzioni: questi due orologi sono la più grande invenzione dello scienziato in quanto permettono di muoversi lungo l'asse temporale, di sette minuti nel futuro. Scettico il ragazzo prova a fare un esperimento e viene catapultato nel futuro.notando il cambio di orario prova a chiamare il laboratorio e tramite un paradosso (dato che lui non appartiene completamente a quel tempo) si mette in comunicazione con il se stesso di sette minuti fa, che non ha ancora provato a fare l'esperimento e notando che manca uno dei due orologi. Il ragazzo rimasto nel passato usa l'orologio per andare anch'egli nel futuro e parlare con sé stesso, ma una volta giunto, trova solo l'altro orologio. A quel punto va nel futuro ancora una volta e si rimette in contatto con il se stesso passato. I due capiscono che se si rimettono sullo stesso asse temporale tornano ad essere uno solo e che "loro" padre aveva usato la sua invenzione per scommettere sui cavalli e pagarsi i debiti, e probabilmente sarà molte ore avanti a loro. Volendo sfruttare in un qualche modo vantaggioso la cosa, decidono di organizzarsi e di comprare un cellulare nuovo per comunicare meglio tra loro. Verrà pubblicato su Jump come episodio autoconclusivo, raggiungendo il nono posto.

    Corri, Daihatsu Tanto!:
    manga partorito dalla pressione imposta dall'editor Miura affinché Ashirogi scrivesse un gag-manga, come aveva fatto Takahama prima di loro. Il manga parla di un giovane che a causa delle invenzioni del nonno, si trova in situazioni imbarazzanti. Successivamente gli stessi Ashirogi decideranno di mettere fine alla serie per dedicarsi ad una nuova serie che metterà in risalto le abilità di Takagi come scrittore.

    S I A: soldi, idee e aspetto:
    Dopo la fine della loro seconda serie, gli Ashirogi devono presentare entro tre riunioni per la serializzazione un manga che non solo sia interessante ma che possa essere in grado di confrontarsi con Niizuma, SIA è il loro primo tentativo. È una versione ancora più cupa del precedente Soldi e Idee, solo che oltre all'intelligenza e al denaro, i due mangaka hanno aggiunto anche l'aspetto esteriore: da ciò nasce un mondo in cui gli uomini e le donne vengono classificati secondo questi tre valori ed esistono vere e proprie compravendite, evidenziando la natura bramosa e meschina degli uomini. Secondo Hattori, che decide di aiutare Miura nel suo ruolo di editor, questa storia avrebbe dovuto mostrare ai due mangaka un soggetto con un'atmosfera complessa ed intricata.

    S I A: soldi, idee e aspetto::
    Dopo la fine della loro seconda serie, gli Ashirogi devono presentare entro tre riunioni per la serializzazione un manga che non solo sia interessante ma che possa essere in grado di confrontarsi con Niizuma, Stopper è il loro secondo tentativo. Racconta la storia di una spada in grado di sigillare un vulcano da cui fuoriescono in continuazione dei demoni: il protagonista, un ragazzino di nove anni, vuole partecipare alla spedizione, con il desiderio non solo di bloccare il flusso di demoni ma anche quello di ritrovare suo padre scomparso nella precedente spedizione. È uno dei più tipici manga main-stream fantasy, sulla stessa linea del loro precedente Demon Sword. Secondo Hattori, che decide di aiutare Miura nel suo ruolo di editor, questa storia avrebbe dovuto mostrare ai due mangaka un soggetto con un'atmosfera semplice e concentrata sul personaggio principale.

    PCP -
    Partito del Crimine Perfetto: Terzo manga serializzato di Ashirogi Muto, parla di come dei giovani ragazzi delle elementari si dilettino nel commettere dei semplici "crimini perfetti", senza che nessuno si accorga di nulla. Serie in cui avevano riposto molta fiducia, scoprono non adatta all'adattazione in anime a causa dell'estremo realismo degli avvenimenti descritti e di come essi siano facilmente riproducibili, motivazione che porta il manga ad un grande successo, ma che porta non poche critiche verso i giovani autori. Takagi avrà un periodo buoio di scrittura, causato da servizi tv dove un criminale si divertiva a infiltrarsi dentro caveau e firmarsi con il nome di "PCP, ma di risposta Takagi e Mashiro ideano un capitolo dove i giovani protagonisti del manga smascherano un imitatore, delucidando il pubblico di lettori, che i protagonisti di "PCP", non si permetterebbero mai di commettere un vero criminali, in quanto non sono dei criminali. Successivamente la serie verrà portata su "Isshyo Jump", per mettere ad Ashirogi di gestirsi meglio con l'entrata in scena della loro nuova serie "Reversi".
    Quei momenti solo nostri: storia scritta da Mashiro e riveduta da Takagi in occasione della Super Leaders' Love Fest. Per scrivere questa storia Mashiro si ispira notevolmente alla propria storia con Azuki.

    Reversi:
    l'ultimo manga dei due autori pubblicato su Jump, e quello che li porterà ad essere gli autori numeri uno della rivista, è Reversi, un manga che conquista moltissime prime posizioni e si impone come una delle colonne portanti di Jump. Fu inizialmente proposto come capitolo autoconclusivo il quale però riscosse un notevole successo che spinse i due mangaka a farne una serie. Reversi parla di un ragazzo, Satoru, che incontra un demone nero, Schwarz, e ne prende i poteri. Con questi poteri Satoru è capace di trasmettere i suoi pensieri e le sue ideologie nella mente delle persone che tocca, usandolo così per creare, secondo lui, un mondo migliore. Tutto questo dura finché non si rivela il demone bianco, Weiss, che ha la capacità di liberare le persone dall'influsso di Schwarz. Così inizia una battaglia tra i due demoni che porterà poi alla morte di entrambi nel capitolo finale. Il manga è diviso in 49 capitoli, ripartiti in sei volumi.

    Large Bander:
    primo manga di Eiji Niizuma partecipante al concorso Tezuka arrivato al secondo posto.

    Haitenpepoo:
    manga autoconclusivo classificatosi primo al concorso del premio Tezuka, vincendo il premio di due milioni di yen.

    Dogamiberon:
    manga autoconclusivo classificatosi secondo al concorso del premio Tezuka, vincendo il premio di un milione di yen.

    Yellow Hit:
    serie con cui Eiji Niizuma avrebbe dovuto debuttare sul Weekly Shonen Jump, ma che è stata sostituita da "Crow".

    Crow:
    prima serie ufficiale di Eiji Niizuma sul Weekly Shonen Jump. Tratta la storia di un ragazzo che decide di vestire i panni del "Corvo", e vegliare come un vigilante sulla propria città, Musashi Karasu City, combattendo il crimine con la propria spada a forma di piuma. Suoi compagni sono "Lady Crow", il "Passero", il "Gatto" e la cornacchia Pi-chan. Tra i suoi avversari vi sono anche strane creature vestite con armature. Crow condivide lo stesso universo narrativo di +Natural, e lui stesso si ritrova a collaborare con Manabu, l'esper degli psycholife. Niizuma concluderà il manga dopo essere stato per parecchie settimane consecutive al primo posto, avvalendosi del patto fatto anni prima col caporedattore Sasaki.

    +Natural
    (Come disegnatore. in collaborazione con Aiko Iwase)

    The power of love A to Z:
    manga scritto in occasione della Super Leaders' Love Fest. È un manga incentrato a metà tra amore e combattimenti ma non riscuoterà molto successo.

    Zombie★Gun:
    è il secondo manga di Niizuma serializzato su Jump. Gun, uno zombie col cuore umano, cerca vendetta contro colui che lo ha trasformato in uno zombie e ritrovare forma umana. È il manga che competerà con Reversi finché quest'ultimo non finirà.


    -Fonte Wikipedia-
     
    Top
    .
  2. -Ayumi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    crow ovviamente! è la storia che mi è piaciuta fin dall'inizio! *___*
     
    Top
    .
  3. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Crow è il mio preferito!
    anche Zombie Gun deve essere figo, Reversi potrebbe essere carino ma mi da di code guess quindi mi da di qualcosa già visto.
    ultimo ma non per importanza PCP è curioso....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    Reversi o Crow, zombie gun mi ha dato noia l'idea di base... sono gusti.
    Gli altri più di tanto non li ho mai considerati, forse non leggerei PCP perché ci sono altri che vorrei leggere prima e dovendo scegliere opterei più per gli altri.
     
    Top
    .
  5. DeadMau5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Crow mi ha stuzzicato sin dall'inizio e poi Eiji è un fenomeno :asd:
     
    Top
    .
  6. ..Noir..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma...ma...io voglio l'aula della verità T.T nanamine non è un granchè,ma quel manga mi ispirava tantissimo**

    e concordo,eiji è un fenomeno** [insieme ad hiramaru,ovviamente ù.ù]
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lettori
    Posts
    358
    Points
    +18
    Location
    Verona

    Status
    A me interessava la storia dove c'era come protagonista un castoro (o era una marmotta?)... Non mi ricordo come si chiamasse, ma mi sembra che l'autore fosse Hiramaru. xD
     
    Top
    .
  8. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me l'aula della verità mi ispira molto...chissà come sarebbe andato a finire
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    l'ispirazione degli autori per L'aula della verità viene da un manga che veniva pubblicato sul Jump (parlo di Enigma)



    Comunque io voglio o Detective Trap, oppure Ten (quello coi killer) (hanno fatto il One shot di lontra 11 (oltre che al romamzo) e non fanno altro? LOL)

    Edit:


    CITAZIONE
    A me interessava la storia dove c'era come protagonista un castoro (o era una marmotta?)... Non mi ricordo come si chiamasse, ma mi sembra che l'autore fosse Hiramaru. xD

    Ci hanno fatto un one shot e un romanzo XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lettori
    Posts
    358
    Points
    +18
    Location
    Verona

    Status
    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 11/3/2013, 19:33) 
    Comunque io voglio o Detective Trap, oppure Ten (quello coi killer) (hanno fatto il One shot di lontra 11 (oltre che al romamzo) e non fanno altro? LOL)
    CITAZIONE
    A me interessava la storia dove c'era come protagonista un castoro (o era una marmotta?)... Non mi ricordo come si chiamasse, ma mi sembra che l'autore fosse Hiramaru. xD

    Ci hanno fatto un one shot e un romanzo XD

    Ecco come si chiamava! Lo vorrei leggere! xD
    Comunque non c'è nel sondaggio! Protesto! :kill:
     
    Top
    .
  11. ..Noir..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [IMG]l'ispirazione degli autori per L'aula della verità viene da un manga che veniva pubblicato sul Jump (parlo di Enigma)[/IMG]
    il protagonista di enigma è quello coi capelli verdi,vero? avevo iniziato a leggerlo,ma non mi ricordo per quale motivo mi sono fermata...ah,la demenza senile T.T

    ecco quello che non mi ricordavo! ten sarebbe diventato uno dei miei manga preferiti,ci scommetto tutto ù.ù
     
    Top
    .
  12. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avevo sentito di lontra 11, ma non l'ho mai trovato online....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    @Nero
    Vai su Bakuman.org nella sezione other e trovi il one shot su lontra (sul romanzo non saprei dirti invece)
     
    Top
    .
12 replies since 10/3/2013, 20:12   255 views
  Share  
.