Meglio le opening giapponesi oppure le sigle italiane?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Opening giapponesi
    50.00%
    4
  • Entrambi/dipende
    37.50%
    3
  • Sigle italiane
    12.50%
    1
Guests cannot vote (Voters: 8)

Meglio le opening giapponesi oppure le sigle italiane?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    Come ben sapete gli anime trasmessi sulla mediaset, dispongono di una sigla italiana. Sono molto orecchiabili e non mi dispiacciono, però piacciono anche voi? Le reputate migliori delle originali? Oppure sullo stesso livello? Oppure dipende dall'anime? Ditemi un po'! Sono proprio curiosa!


    PS: Io per quanto possa amare le sigle italiane, preferisco quelle originali.
     
    Top
    .
  2. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende. Ci sono anime e anime. Tipo amo molto le italiane di Yu-gi-oh, digimon, pokèmon, detective conan, i cavalieri del drago che in giapponese non mi attirano proprio!! Mentre altre, come naruto che preferisco cantate in originale. Poi oddio, dipende di che sigla giapponese parliamo... di una serie possono esserci 10 opening e 23 ending xD

    Dunque scelgo "dipende" xD
     
    Top
    .
  3. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato le opening, prima di tutto perché le canzoni italiane non mi piacciono figuriamoci le sigle anche se le classiche anni80 sono molto orecchiabili e carine!
     
    Top
    .
  4. K i d ;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh no, dai!! Sigle Italiane a vita...non vi piace cantarle? XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    CITAZIONE (K i d ; @ 18/2/2013, 21:15) 
    Eh no, dai!! Sigle Italiane a vita...non vi piace cantarle? XD

    Certo che mi piace cantarle! Da piccola lo facevo sempre ed un po' anche ora. Pensa che una volta sapevo a memoria tutte le canzoni in italiano di 'Mermaid Melody'. x'D
    Ad ogni modo fatto 'sta che le originali sono più melodiche ed hanno un so che di epico. *-* Sarà che sono fissata ed ogni volta vado a cercare la traduzione di una cerca opening/ending di un certo anime lol.
     
    Top
    .
  6. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto spesso,o forse capita solo a me, che nelle canzoni italiane riusciamo a capire le parole che molto spesso sono stupide nelle Op non si capiscono le parole e ci sembra.molto piú orecchiabile almeno per me è cosí e vale anche con quelle inglesi .
     
    Top
    .
  7. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Eh no, dai!! Sigle Italiane a vita...non vi piace cantarle? XD

    Perchè... fingere di saper cantare in giapponese non indovinando una parola no? xD

    CITAZIONE
    Molto spesso,o forse capita solo a me, che nelle canzoni italiane riusciamo a capire le parole che molto spesso sono stupide nelle Op non si capiscono le parole e ci sembra.molto piú orecchiabile almeno per me è cosí e vale anche con quelle inglesi .

    Si, capita anche a me... alcune parole continuo a dirle consapevole di averle inventate lol
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    Beh, nerotto il problema delle sigle italiane è che il testo è adatto solamente per quell'anime (vengono fatte apposta solamente quell'anime). Invece nelle opening/ending originali, viene inserita una canzone e questa ci sta perfettamente perché segue in un certo senso 'la trama', non so bene come spiegarmi ma preferisco le originali per questa ragione.
    Considero più melodiche le originali, ma più orecchiabili le italiane. Forse ciò che ho detto è un po' controsenso, ma è così. X°D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    entrambe.

    Le op perché sono canzoni vere e proprie, sono più varie e naturalmente più professionali.

    Le sigle italiane perché sono, beh, epiche XD Un bambino che guarda la serie poi si ritroverà più avanti a commuoversi (quando ho trovato su youtube la sigla di Monster Rancher ho quasi pianto)

    A parte me che so tipo una marea di sigle a memoria, poi uno che le fa ci si mette anche d'impegno. L'ultima di Naruto mi è piaciuta molto, per non parlare di Hunter Hunter *0*


    Le sigle storiche come l'uomo tigre sono epiche dai!
     
    Top
    .
  10. Parsifal~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voler ricavare un caso generale mi pare riduttivo... ovviamente dipende da quali sigle e opening si prendono in considerazione. Talvolta la sigla italiana non si può sentire, mentre non si può dir lo stesso di quella giapponese; allo stesso tempo però è vero anche il contrario, e non mancano dei casi in cui sono orecchiabili entrambe. Naturalmente è una questione di gusti, ed ognuno è legittimo di esprimere i propri indifferentemente dalla scelta, semmai l'errore sta nello scartare a prescindere qualcosa, produzione italiana o giapponese che sia. Anche in Italia siamo capaci di tirar fuori delle ottime musiche e degli ottimi adattamenti, non scordiamocelo. :asd:
     
    Top
    .
  11. #PANDAHERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Entrambe. Adoro le opening originali (ma dipende sempre dai casi), però mi piace anche canticchiare le sigle in italiano u.u ad esempio la sigla di Inazuma Eleven mi piace sia in giapponese che in italiano, e la canticchio quando mi capita l'occasione xD
     
    Top
    .
10 replies since 18/2/2013, 20:58   115 views
  Share  
.