Tutor Hitman Reborn della star comics
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2° Compro tutto, leggo i primi.
    75.00%
    3
  • 3° Compro tutto, leggo tutto.
    25.00%
    1
  • 1° Compro i primi.
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Tutor Hitman Reborn della star comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    Come saprete Tutor hitman reborn è passato in mano alla star comics, da quel che ne so (poi magari sbaglio) è a causa del fatto che la sua casa editrice italiana precedente è fallita, appunto per questo sono contento che la star comics abbia acquistato i diritti così da potermelo leggere senza cercare scan o altro.
    Il problema è: Perché dovrebbero fare uscite parallele di due momenti diversi della storia!? Per chi non lo sapesse vuol dire che attualmente assieme ai primi 4 albi sono usciti il 19, 20 e 21 più il 22 che arriverà presto.
    E adesso arriviamo alla questione vera e proprio: Come mi consigliate di acquistarlo e cosa preferite fare voi?

    Le possibilità che mi sono venute in mente sono 3:

    1° Acquistare i primi capitoli e poi cercare di recuperare tutti quelli che saranno usciti nel frattempo, anche se vuol dire che probabilmente non troverei dei numeri o dovrei comprare ristampe.

    2°Acquistare sia i primi che gli ultimi, ma iniziare a leggere gli ultimi solo dopo essersi messi pari, anche se vuol dire iniziare a leggerli fra più di un anno e tenerli ad ammuffire

    3° Comprarli tutti e leggerli tutti, anche se vuol dire che non ci capiresti molto degli ultimi (o magari conosci già la storia quindi ti è indifferente)

    Ora a voi, come preferite procedere?
     
    Top
    .
  2. #PANDAHERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per diversi motivi non sono riuscita a comprare tutti i volumi già pubblicati, e a questo punto senza nemmeno mettermi a cercare troppo li prenderò alla prossima fiera a cui riuscirò ad andare. Detto questo, io li comprerei tutti e li leggerei tutti, anche perché primo lo seguivo dalle scan e quindi conosco già la storia, e secondo non penso che riuscirei a non leggerli aspettando altre 14 uscite (=14 mesi) prima di rimettere in pari la storia con i volumi.
     
    Top
    .
  3. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il problema è: Perché dovrebbero fare uscite parallele di due momenti diversi della storia!?

    La star comics ha voluto dare la possibilità ai lettori della vecchia edizione di Reborn, di poter continuare la lettura da subito (e quindi dal numero 19) senza dover aspettare 18 mesi per tornare in pari. (un po' come ha fatto la dvisual con Slam Dunk).

    Ovviamente il nuovo lettore d Reborn non sa come comportarsi: come hai detto, ci sono varie alternative. Io ho preferito comprarli man mano che escono, inclusi quelli inediti perchè mi son chiesto "Avrò la voglia di recuperare più di 20 numeri già usciti senza avere quindi una cadenza?" La risposta è "No". Sinceramente non riesco a regolarmi bene con gli acquisti di manga già pubblicati e dunque preferisco avere un pensiero in meno e prenderlo in fumetteria quando me lo trovo davanti. Spesso mi capita di non ricordarmi cosa prendere o addirittura ricordarmi e rimandare dopo aver preso in considerazione il numero di albi da recuperare xD (un po' come sto facendo con Dragon Ball, Monster, City Hunter.... insomma, con un po' di serie lol). Poi dipende anche da quello che uno vuole fare: se si vuole dividere la spesa nel doppio del tempo e se la si vuole accorpare spendendo quindi il doppio in metà del tempo.

    Comunquesia io ti consiglio di recuperarli e leggere quelli inediti una volta arrivati in pari ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    11,295
    Points
    0
    Location
    Paris

    Status
    Seconda opzione :)
    Recupera tutto ciò che puoi ora, così almeno quando ti sarai messo in pari non dovrai pensare a comprare quelli nuovi già usciti. Nel frattempo comincia a leggere i primi capitoli, come se fosse una serie di nuova pubblicazione ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    Credo che opterò per la seconda opzione, anche se sarà una sfida erculea comprarli senza leggerli xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    11,295
    Points
    0
    Location
    Paris

    Status
    chiudi i volumi più recenti in un baule :addict:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    Yes! My lord!
     
    Top
    .
6 replies since 10/2/2013, 13:52   77 views
  Share  
.