Che mondo sarebbe senza Light Novel?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    Senza Light Novel, sicuramente anime come ToraDora o No.6, non esisterebbero; il che sarebbe un vero peccato, visto che sono entrambe delle ottime serie. Comincio ad apprezzare le light novel, ho cominciato con quella di ToraDora per poi arrivare a quella di Sekai Ichi Hatsukoi ed ora sto leggendo quella di No.6 e SAO! Mi sono resa conto che l'anime oppure il manga, non rende quanto la Novel e questo perché molte cose in un manga oppure in un anime, non possono essere... Come dire... Non possono essere 'trasportate'. Vi faccio un esempio, ho appena finito di leggere il 3° capitolo di No.6 e vi cito questa parte:
    CITAZIONE
    « Shion lo sapeva. La sua ID card portava con sé tutte le sue informazioni personali ed era connessa e archiviata nel sistema del computer dell'Amministrazione Cittadina. Il computer poteva istantaneamente ricavarne le sue informazioni più aggiornate o indicare dove si trovava grazie ad una debole onda radio emessa dalla carta. Portarsi dietro l'ID card era come sventolare una grossa bandiera e dire a tutti trovava. Era un dispositivo pericoloso per qualcuno in fuga, che si nascondeva o che stava puntando di andare sottoterra. Nezumi gli stava dicendo di gettarlo via. Ma...una volta fatto, non sarebbe stato in grado di riaverlo indietro. Significava gettare via la sua intera vita in No.6. Serviva una card per tutto, dallo shopping al pagamento delle bollette, alle comunicazioni, per entrare ed uscire dal luogo di lavoro o dalla scuola, per usare i trasporti pubblici. A coloro che non erano in grado di provare la loro cittadinanza, non era permesso di vivere lì. »

    Ricordo benissimo questa parte nell'anime, ricordo che nell'anime questa scena mi aveva colpito molto, ma dopo aver letto questo pezzo della novel, ne sono rimasta ancor più colpita! Tra l'altro anche i personaggi di questa novel, nella serie animata sono diversi: per esempio Shion ha più carattere e Nezumi è più inquieto di quanto non lo fosse nell'anime. Stessa cosa è successa con quella di ToraDora perché guardando l'anime non sono riuscita a cogliere certe sfumature che si percepiscono nella novel. Quando ho finito di leggere la novel di ToraDora ho pensato: "Come? Ho già finito? Chissà quanto passerà prima di poter leggere il secondo."
    Sapevo già dell'uscita della novel di Hanagai, inizialmente ero propensa a comprare il manga, però poi ben ho pensato di comprare la novel e sono sicura al 90% di non pentirmi di questa scelta. Tra l'altro chissà che non sia la volta buona che mi appassioni alla lettura in generale in questo modo! Voi invece? Qual'è il vostro rapporto con le light novel? (:

    PS: Sinceramente prima di aver visto SAO, non mi era mai passato per la testa di leggere qualche novel (anche perché quelle due o tre novel che ho provato a cercare, non c'erano nemmeno in italiano) anche se sapevo dell'esistenza di queste ultime.
     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2013, 20:49   24 views
  Share  
.