Perché secondo voi la gente si lamenta così tanto?

Perché non gli sta bene NULLA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    Se c'è una cosa che proprio non capisco, è questa: qualunque cosa facciano le case editrici giapponesi che pubblicano manga, qualunque cosa facciano coloro che si occupano della produzione di un anime, qualunque cosa facciano i doppiatori, qualunque cosa facciano i mangaka... NON VA MAI BENE! C'è sempre qualcosa da criticare, sempre a cercare l'ago nel pagliaio: ma si divertono a fare così? Cosa ottengono facendo così? Nulla. Assolutamente nulla. Invece che trovare le cose positive di un anime o di un manga mediocre, tutti -o almeno la maggior parte- non fanno altro che criticarlo non rendendosi conto che dietro a quel manga o a quell'anime c'è un lavoro più o meno faticoso. Invece di apprezzare il loro lavoro, lo criticano: ma perché? Cioè, non capisco.
    Ad esempio, come tutti sanno Sword Art Online avrà un doppiaggio italiano ed ecco che tutti si mettono a criticare il doppiaggio italiano, generalizzando sul fatto che sia scadente. Come ben si sa, generalizzare non porta da nessuna parte. Ed anche qua mi vien da domandare perché tutto questo odio con il doppiaggio italiano. Solamente perché si è abituati alle voci originali, non vuol dire che sia un doppiaggio pessimo.
    Stessa cosa per la trasposizione di SAO in anime: nonostante a me non piaccia perché rispetto alla novel che sto leggendo, non rende come quest'ultima, apprezzo il fatto che ci sia un anime di questa -per me- fantastica serie. Molti però no... Tutti a dire che è uno dei più brutti anime del 2012. Può non piacere ed è comprensibile, in fondo non stiamo parlano di anime come Neon Genesis Evangelion o di manga come Death Note, considerati dei capolavori.
    Sarà che tendo a non lamentarmi mai perché a me non piacciono le persone che si lamentano sempre e comunque per ogni stramaledettissimo motivo, ma veramente non capisco. Voi che ne pensate sul fatto che la gente si lamenta per ogni singola cosa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    La cosa è complicatissima, a partire dal fatto che quando uno trova un errore, di conseguenza, ce ne sarà un altra che (pur non notando l'errore prima) si lamenterà di esso come fosse una catastrofe per cercare di mettersi nei panni dell'esperto acculturato e bla bla bla...
    Questo viene nel 60/65% dei casi, a volte le ragioni sono fondate ma il principio è sempre quello: cercare un senso di superiorità.
    Negli altri casi i motivi sono i più disparati possibile e non ho voglia di elencarli.
    Io mi lamento di un altra cosa: Delle lamentele stesse!
    Giusto per capirci, spesso mi trovo a pensare: "Ma porco ...Deus, vuoi dirmi che te riusciresti a fare di meglio?" con la differenza che che ci mette in mezzo una decida di termini volgari, un po da sfogo per il nervoso che mi danno.
     
    Top
    .
  3. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cioè che dici tu shate, tutti si lamentano del doppiaggio italiano,se prendiamo d'esempio questo, in quanto abituati alla voce giapponese non è simile, e al posto di dire o per una volta hanno pubblicato un bell'anime in italia,dicono cavolo hanno rovinato un capolavoro con il doppiaggio! Ma invece non è così perchè se uno guarda prima l'anime in italiano e poi in giapponese, sembrerà la stessa cosa, perchè è solo questione di abitudine. E questo è 1.
    2.Le lamentele sui manga ci stanno,intendo alle case editrici italiane, in quanto siamo noi che paghiamo e vorremmo avere un minimo di servizio, ovviamente bisogna differenziare le lamentele dagli insulti.
    Che altro dire..le lamentele sui mangaka io le trovo molto scorrette loro si fanno il c***(scusatemi il termine* per creare un manga e nonostante tutto lo criticate in modo scorretto, provate voi a crearne uno e poi vediamo se fate di meglio.
    E con questo concludo! u.u
     
    Top
    .
  4. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono argomenti molto ben distinti tra loro ma legati da un unico elemento: la tendenza. Qui parliamo di lettori che si fingono critici letterali di alto livello e che seguono una moda di pensiero che non ha sempre delle basi ben solide, ma creata dalla gente che vuole a tutti costi dire la propria su un'opera. Come tutti ben sappiamo le idee possono essere contrastanti, anzi... DEVONO esserlo, altrimenti non andremo mai avanti e rimarremo sempre sullo stesso livello senza fare progressi. Ma questa massa di idee che sfocia in questa corrente ideologica non fa altro che abbassare questo livello e la gente non lo capisce e pensa solo a criticare il lavoro altrui.

    Discorso simile si è creato anche negli ultimi tempi con le case editrici: chi non ha mai notato l'accanimento dei lettori nei confronti della Planet? Ok, anche a me non piacciono alcuni atteggiamenti della Planet ma non sputo di certo nel piatto in cui mangio. Vedo persone che dicono "Questo manga lo avete fatto con la merda" e nel post successivo affermano di continuarlo; gente che si lamenta di tutto e che trova mille pretesti per insultare la Planet e quando glielo chiedi ti rispondono "ormai con le buone non si può far più nulla". Ok che la Planet fa delle cavolate assurde, ma un minimo di educazione no? Le altre case editrici sono tutte perfette? Vedo certi errori della Star passati come se nulla fosse e delle piccolezze della Planet ingigantite per creare polveroni. Mah...

    Infine c'è da parlare anche dei mangaka: ultimamente ho saputo delle minacce dell'autore di Kuroko no basket dai fan che lo accusavano di plagio di Slam Dunk. Ma io gli vorrei chiedere: se un manga tratta di un tema... ha l'esclusiva? No. Non può averla. Anche perchè altrimenti ci sarebbero si e no una decina di manga in circolazione. Va bene fare un paragone tra manga simili, ma smorzare un qualsiasi autore sul nascere proprio non lo accetto. Poi ci sono casi meno gravi come quando i fan si lamentano che una serie non finisce come desiderano buttando fango sul finale che magari è a sfavore del protagonista... su quelli proprio non voglio esprimermi .-.
     
    Top
    .
  5. Keran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ci fossero pochi manga/anime in circolazione non si lamenterebbe nessuno,anzi si accontenterebbero di quello che c'è.Per esempio su Slam Dunk da quel che ho capito i fan non hanno potuto sopportare che ci fosse un altro manga/anime sul basket allora hanno deciso di buttare medda su Kuroko.Per il fatto del dopiaggio come ha già detto qualcun altro è un fatto di Abitudine,invece di lamentarci sempre dovremmo essere felici che la Dynit/altre si occupano di portare anime nuovi in italia,ma come sempre non siamo mai contenti .-. Bha
     
    Top
    .
  6. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Colui che contrabbatte/rifiuta/non accetta (chi più ne ha più ne metta) chi esprime un pensiero personale è l'unico che si lamenta.
    Al massimo si può parlare della persona che, come una pecorella smarrita, segue il branco e insulta l'opera senza averla vista.

    Parlando del doppiaggio, ma anche come qualità video, molti non sanno che con la Dynit si può andare a occhi chiusi. Non vale lo stesso discorso per la Kazzè (come fai a fare un doppiaggio in italiano con doppiatori di tutte le nazionalità furché italiani? - oppure con doppiatori "nascensti", ma che devono ancora migliorare?). Ho comprato Mardock Scramble - The 1st Compression e sono rimasto deluso.

    CITAZIONE
    Ok che la Planet fa delle cavolate assurde, ma un minimo di educazione no? Le altre case editrici sono tutte perfette? Vedo certi errori della Star passati come se nulla fosse e delle piccolezze della Planet ingigantite per creare polveroni.

    Credo, che chi ha speso 3-4€ e si trova qualche errore può anche tralasciare, chi ne spende 6 o 15 non ne vuole trovare. Io seguo solo una serie dalla Planet e al passivo non ho niente e mi ritengo fortunato che ella non abbia subito alzamento di prezzo.
    Quindi posso sputarci sopra?XD
     
    Top
    .
5 replies since 4/2/2013, 22:02   153 views
  Share  
.