Sto cercando un...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Quante volte vi è capitato di voler leggere un manga o guardare un anime (ma anche Libri, telefilm, film, videogiochi ecc.) senza trovare niente? (mi sa solo a me çç)

    Ebbene:Chiedete qui! In modo che gli altri possano darvi dei titoli seguendo i vostri criteri















    ___________________________________________________________



    Parto io (dato che ho aperto un topic simile dovevate aspettarvelo :asd:)

    Cerco un manga scaricabile che sia

    Seinen (o comunque uno shonen che abbia quello stampo)
    Fantascienza
    Azione
    Disegno pulito
    Che abbia un po' di slice of life magari, ma anche solo della tranquillità ogni tanto (non come Blame! che ha un morto ogni due vignette XD)
    L'ambientazione non deve avere astronavi robot (cosi meccanici vanno bene) etcetera, niente cyberpunk, qualcosa di contemporaneo o similcontemporaneo (anche un bel post apocalittico senza troppi piagnistei o teste esplosive va bene) Magari qualcosa di pseudo steampunk

    altro? una buona qualità ovviamente^^ (Deh so ben critico)

    Edited by Tarlo Viola sensei - 14/1/2013, 19:11
     
    Top
    .
  2. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena ho letto "Seinen, Fantascienza, Azione" ho pensato "Cavolo, ora gli suggerisco Blame!!" ahahahah xD

    Come Seinen di fantascienza con disegno pulito ed un po' di azione so che c'è Pluto di Naoki Urasawa (devo trovare un paio di numeri prima di leggerlo, altrimenti ti avrei saputo dir meglio xD)

    Altrimenti conosco uno shonen che parla di hacking e terrorismo (quindi che si avvicina molto al seinen per i temi), che ha delle scene d'azione e disegno pulito. E' un po' impegnativa come lettura ma finito il volume non ci fai nemmeno più caso talmente che prende. Si chiama Bloody Monday ed ha due sequel: Bloody Monday Pandora's box e Bloody Monday Last Season. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    CITAZIONE
    Appena ho letto "Seinen, Fantascienza, Azione" ho pensato "Cavolo, ora gli suggerisco Blame!!" ahahahah xD

    Blame! ho letto il primo volume ed è sicuramente un must, però ora non sono dell'umore per tutta quella violenza XD


    Edit request:
    Aggiunti criteri ambientazione
     
    Top
    .
  4. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai dato un'occhiata a Pluto e Bloody Monday?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Pluto mi pare fatto ben bene, però non è quello che cerco al momento, più in là però lo leggo grazie =D

    Blood Monday invece non mi ispira per niente
     
    Top
    .
  6. Parsifal~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pluto è sicuramente un manga che merita, se non è un capolavoro ci va vicino, molto vicino. E' fantascientifico, c'è azione (in una giusta e proporzionale misura), il disegno è ordinato e completo; Urasawa è una garanzia per le trame dei suoi manga come pure per il suo tratto: ti sembrerà di essere nel fumetto. Naturalmente non è una lettura leggera, già l'episodio in questione di Astro Boy di Tezuka era denso di significato, questo remake poi ha così tanto da dire e così tanto da far riflettere che potremmo parlarne ore.
    Di seinen fantascientifici, con slice of life, ma senza azione c'è poi Planetes dello Yukimura, senz'altro un'ottima lettura, ed il relativamente nuovo Uchu Kyodai, che non è per niente male. Questi ultimi due sono molto più realistici ed affrontano in maniera seria ed approfondita le missioni dell'uomo nello spazio in un futuro prossimo, non ci sono quindi né robottoni né super viaggi interstellari, i protagonisti si cimentano al massimo nel viaggio verso Marte o Giove, se possiamo ritenere piccole queste mete. Molto interessanti.
    Mi azzardo a proporti anche 2001 Nights anche se non lo ho letto ma che ricerco dai Lucca Comics di quest'anno senza esito. Ho ricevuto pareri più che positivi su di esso, ma certezze in proposito non posso fornirtele.
    Bloody Monday è carino ma pesante. Prende ma non più di tanto e poi, parliamoci chiaro, è uno shonen e poco più in là del proprio orticello non si spinge.
     
    Top
    .
  7. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Di seinen fantascientifici, con slice of life, ma senza azione c'è poi Planetes dello Yukimura,

    A mio avviso solo Yukimura è una garanzia :fumo:

    CITAZIONE
    senz'altro un'ottima lettura, ed il relativamente nuovo Uchu Kyodai, che non è per niente male.

    Mica tanto nuovo... è da un paio di anni che è in Italia xD Letto un volume e per quel che ho visto non mi ritengo che sia tutto quel capolavoro che tantissimi acclamano.

    CITAZIONE
    Bloody Monday è carino ma pesante. Prende ma non più di tanto e poi, parliamoci chiaro, è uno shonen e poco più in là del proprio orticello non si spinge.

    Ti dirò: la prima serie non ha attirato tanto neanche a me. La seconda invece coinvolge di più °L°
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Planetes penso che lo leggerò dopo aver finito l'anime (che mi sta piacendo)

    2001 nights non mi pare il caso (non saprei dove pigliarlo)

    Wabbon grazie comunque, ma cerco qualcosa di più terra terra (non so se avete presente World Embryo) lo so ho i gusti difficili
     
    Top
    .
  9. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrivati a questo punto ti consiglio Chrono Crusade. E' carino ed è dello stesso autore (l'unica altra opera che ha fatto xD).
     
    Top
    .
  10. Parsifal~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Hope @ 14/1/2013, 20:46)
    CITAZIONE
    senz'altro un'ottima lettura, ed il relativamente nuovo Uchu Kyodai, che non è per niente male.

    Mica tanto nuovo... è da un paio di anni che è in Italia xD Letto un volume e per quel che ho visto non mi ritengo che sia tutto quel capolavoro che tantissimi acclamano.

    Non a caso ho aggiunto relativamente. :asd:

    CITAZIONE
    Ti dirò: la prima serie non ha attirato tanto neanche a me. La seconda invece coinvolge di più °L°

    Non ho ancora letto la seconda, ma sicuramente è una spesa messa in conto già da tempo.

    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 14/1/2013, 21:42)
    Planetes penso che lo leggerò dopo aver finito l'anime (che mi sta piacendo)

    2001 nights non mi pare il caso (non saprei dove pigliarlo)

    Wabbon grazie comunque, ma cerco qualcosa di più terra terra (non so se avete presente World Embryo) lo so ho i gusti difficili

    Va be', allora se non vuoi letture impegnate puoi sbizzarrirti, di opere mediocri c'è pieno. Stavo per proporti Eden ma dopo la tua affermazione lascio perdere. XD Guarda semmai Knights of Sidonia dello stesso autore di Blame, è un seinen fantascientifico con mecha. Il disegno è incredibilmente pulito non sembra neppure Nihei.

    CITAZIONE (~Hope @ 14/1/2013, 22:01)
    Arrivati a questo punto ti consiglio Chrono Crusade. E' carino ed è dello stesso autore (l'unica altra opera che ha fatto xD).

    Chrono Crusade è un buon titolo, ma è uno shonen e non è fantascientifico. XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Lasciate stare dai ho trovato qualcosa da me (purtroppo in inglese). Trinity Blood (curioso come Shoujo XD)
     
    Top
    .
  12. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ho ancora letto la seconda, ma sicuramente è una spesa messa in conto già da tempo.

    Se la prima è un 6 scarso la seconda è almeno un 7... e non sto neanche a metà della serie ;)

    CITAZIONE
    Chrono Crusade è un buon titolo, ma è uno shonen e non è fantascientifico. XD

    Si ma in genere se ti piace un autore ti piace in tutte le opere... puntavo più che altro a questo ahahahah xD


    CITAZIONE
    Lasciate stare dai ho trovato qualcosa da me (purtroppo in inglese). Trinity Blood (curioso come Shoujo XD)

    L'avevo adocchiato in fumetteria anni fa... i disegni mi hanno sempre allontanato però xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    CITAZIONE
    L'avevo adocchiato in fumetteria anni fa... i disegni mi hanno sempre allontanato però xD

    Avevo visto qualche episodio dell'anime in tv, ecco perché ne so già un po'. Comunque pare interessantecome manga fantascentifico (e sicuramente originale) dalla trama (quella vera), se non fosse per i disegni passerebbe per seinen mi sa XD

    dà una bella atmosfera gotica
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sotze is here

    Group
    Lettori
    Posts
    13,874
    Points
    0
    Location
    Roma

    Status
    Non è di azione ma merita e segue gli altri parametri
    Nozoki ana
    Poi non so' ma tutti i titoli seinen e di azione che ricordo sono con morti ammazzati ogni duextre
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lettori
    Posts
    358
    Points
    +18
    Location
    Verona

    Status
    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 15/1/2013, 19:57) 
    CITAZIONE
    L'avevo adocchiato in fumetteria anni fa... i disegni mi hanno sempre allontanato però xD

    Avevo visto qualche episodio dell'anime in tv, ecco perché ne so già un po'. Comunque pare interessantecome manga fantascentifico (e sicuramente originale) dalla trama (quella vera), se non fosse per i disegni passerebbe per seinen mi sa XD

    dà una bella atmosfera gotica

    Ma come?! Io Trinity l'ho comprato proprio per il tratto particolare della Kiyo! *-* Infatti subito dopo ho preso Zone-00! xD

    Vediamo... se sono ancora in tempo potrei consigliarti Dorohedoro? Dovrebbe avere quello che cerchi (tranne slice of life... leggendo i primi capitoli lo capirai subito :P )
     
    Top
    .
29 replies since 14/1/2013, 18:29   495 views
  Share  
.