Perché deve finire sempre male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status

    !!!Attenzione: Questo topic avrà all'ordine del giorno molti spoiler.
    Avvisate SEMPRE di quale serie è lo spoiler, per non rovinarla agli altri!!!



    Ora possiamo cominciare. Ieri sera, finito di vedere Mirai Nikki mi sono reso conto di quanto, parecchie serie, finiscano davvero male, quasi a voler deludere, o almeno vale per me, i lettori o visualizzatori per chi guarda l'anime, e io mi chiedo... Perché? Persino se pensassi mai di diventare mangaka mi dispiacerebbe far finire male una serie, facciamo qualche esempio:

    Spoiler! Code geass.
    Perché lelouch doveva morire? Un finale in cui il personaggio per cui abbiamo fatto il tifo per tutta la serie finisce per rimmetterci la pelle.... Mha...


    Spoiler! Guilty Crown.
    Perché quel poveraccio deve perdere la sua amata e diventare cieco? E forse questo non è neanche uno dei peggiori finali poiché rimane con i suoi amici, ma ci sono rimasto anche male.


    Spoiler! Mirai Nikki.
    Questo è il finale che mi ha lasciato decisamente peggio, Yukkii resta praticamente da solo per l'eternità mentre, in un altro mondo sono tutti felici e contenti retti dalle sofferenze dell'amano che abbiamo seguito, c'è io volevo lui contento, non un altro lui preso a caso.


    Ma qualcuno è capace di spiegarmene il perché? Non mi piace rimanerci male ogni volta T.T
    Qualche finale che vi ha lasciato male?
     
    Top
    .
  2. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    risposta all'interrogativo di CG
    pensa a death note anche là alla fine light muore, più che un brutto finale è qualcosa di strano e che nessuno si aspetta è questo il bello di una fine simile anche se ti lascia l'amaro in bocca perchè è il protagonista! XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    Ehia ehia... io odio i finali così, il primo finale del genere che ho trovato che mi ha lasciato di merda è stato di un videogioco (Ratchet e clank) che mi ha fatto tirare parolacce per il resto della giornata e metà di quella dopo xD
     
    Top
    .
  4. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XDXD bhè anche a me non piacciono, cioè rimango di merda ma che ci posso fare, e poi se un anime mi piace o anche un manga voglio che sia infinito XDXD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    In effetti i finali, lasciano sempre un po male, ma farlo pure finire male no! D:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thanks,Takagi.

    Group
    Member
    Posts
    13,799
    Points
    +2

    Status
    Io ho odiato il finale di Death Note.
    ho pianto alla morte di light. e ho odiato quella sottospecie di bambino coglione quale near.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    Pensa che io per Death Note sono stato fortunato.
    Ho visto per prima (puro caso mentre giravo i canali) la puntata finale, proprio sul momento in cui light moriva, e quando ho deciso di vedermi la serie già sapendo la fine, dopo averla completata non ci sono rimasto così male...

    Forse questa è una soluzione xD vedere l'ultima puntata per controllare se ha un brutto finale così da guardarlo senza essere affezionati al personaggio
     
    Top
    .
  8. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un finale che mi ha lasciato così : ._.
    è stato quello di Angel beats
    Prima di tutto mi ha fatto piangere ç_ç e poi tutti scompaiono, raggiungendo la felicità ma il protagonista una volta trovato l'amore è costretto ad abbandonarla nel regno dei "morti" perchè è un angelo °°
    ma che cacchio!!!
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lettori
    Posts
    358
    Points
    +18
    Location
    Verona

    Status
    Mah, il finale drammatico in una storia ci può sempre stare! Mi spiego meglio. Mi sembra che a volte sia quello più realistico e quello che rimane più impresso nella mente rispetto a tante storie a lieto fine a volte eccessivamente buoniste! E poi rimangono solo altre due tipologie di finali: Lieto fine o "aperto".
    Il finale allegro per tutti: Oddio, è vero che a volte ci si tuffa in anime e manga per trovare un po' della serenità che non sempre incontriamo nella vita reale, ma le storie dove tutti stanno bene perché delle circostanze assurde fanno sì che tutti si trovino bene in quel momento eccetera mi lasciano il nervoso per almeno una giornata!
    Il finale aperto: credo sia quello che odio di più! Se fatto bene (tipo il finale di Ranma che non mi è dispiaciuto) mi va più che bene...ma solitamente non lo è, e quindi leggere 40569724624 pagine per niente, mi lascia il nervoso per ancora più tempo!
    Scelgo dunque il finale drammatico, perché credo, (piccola noiosa parentesi aperta sul mondo della psicologia xD) che solitamente si rimanga molto più colpiti dai personaggi negativi o storie non sempre allegre, perché con la loro "violenza" ci colpiscono di più, mentre difficilmente una bontà esagerata ci commuove perché la percepiamo irreale...per questo a volte le storie non sempre a lieto fine mi colpiscono di più.
    Comunque, se una bella storia ha un finale positivo o allegro che sia mi va più che bene, non guardo/leggo solo tragedie, eh! XD
    Ci sono anche casi (soprattutto nei manga) tipo Life (se non lo conoscete, andate subito a leggerlo!) in cui:
    La protagonista ne passa di tutti i colori, il peggio del peggio, ma nonostante tutto la costanza nel trovare uno spiraglio di luce che le permetta di riscattarsi lo trova grazie ad un'amicizia con una persona speciale; sarà così in grado di affrontare e proseguire una cosa che aveva da sempre sopravvalutato: la vita.

    Il finale di DN mi sembra giusto alla fin fine.
    Light ha avuto la fine che si meritava. Man mano che giustiziava le persone, si vedeva che "impazziva". D'altronde chi siamo noi per decidere la morte di qualcuno? E non vorrei dire, ma che sarebbe morto si capiva fin dall'inizio. :v
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    CITAZIONE (Nadeko @ 16/12/2012, 15:04) 
    Il finale aperto: credo sia quello che odio di più! Se fatto bene (tipo il finale di Ranma che non mi è dispiaciuto) mi va più che bene...ma solitamente non lo è, e quindi leggere 40569724624 pagine per niente, mi lascia il nervoso per ancora più tempo!

    Su questo mi trovo pienamente d'accordo, i finali aperti sono la disgrazia di questo mondo e del prossimo -.-" li odio dal profondo.
    Per il resto a me un finale allegro può non colpirmi e rimanermi impresso, ma meglio questo che finire per non piacere un anime perché finisce male pur di fartelo rimanere in testa.
     
    Top
    .
  11. Keran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DN
    Che si fotta Light,non si puo far morire L a metà anime .-. Cioè io in quel momento mi sono proprio depresso xD


    Ovviamente a nessuno piace quando muore qualcuno di importante nell'anime tipo in One Piece quando
    muoiono BB e Ace ç.ç
    ma comunque queste scene tragiche servono per dare più enfasi all'anime..D'altronde un anime senza un finale tragico,non è un anime.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thanks,Takagi.

    Group
    Member
    Posts
    13,799
    Points
    +2

    Status
    CITAZIONE (Nadeko @ 16/12/2012, 15:04) 
    Mah, il finale drammatico in una storia ci può sempre stare! Mi spiego meglio. Mi sembra che a volte sia quello più realistico e quello che rimane più impresso nella mente rispetto a tante storie a lieto fine a volte eccessivamente buoniste! E poi rimangono solo altre due tipologie di finali: Lieto fine o "aperto".
    Il finale allegro per tutti: Oddio, è vero che a volte ci si tuffa in anime e manga per trovare un po' della serenità che non sempre incontriamo nella vita reale, ma le storie dove tutti stanno bene perché delle circostanze assurde fanno sì che tutti si trovino bene in quel momento eccetera mi lasciano il nervoso per almeno una giornata!
    Il finale aperto: credo sia quello che odio di più! Se fatto bene (tipo il finale di Ranma che non mi è dispiaciuto) mi va più che bene...ma solitamente non lo è, e quindi leggere 40569724624 pagine per niente, mi lascia il nervoso per ancora più tempo!
    Scelgo dunque il finale drammatico, perché credo, (piccola noiosa parentesi aperta sul mondo della psicologia xD) che solitamente si rimanga molto più colpiti dai personaggi negativi o storie non sempre allegre, perché con la loro "violenza" ci colpiscono di più, mentre difficilmente una bontà esagerata ci commuove perché la percepiamo irreale...per questo a volte le storie non sempre a lieto fine mi colpiscono di più.
    Comunque, se una bella storia ha un finale positivo o allegro che sia mi va più che bene, non guardo/leggo solo tragedie, eh! XD
    Ci sono anche casi (soprattutto nei manga) tipo Life (se non lo conoscete, andate subito a leggerlo!) in cui:
    La protagonista ne passa di tutti i colori, il peggio del peggio, ma nonostante tutto la costanza nel trovare uno spiraglio di luce che le permetta di riscattarsi lo trova grazie ad un'amicizia con una persona speciale; sarà così in grado di affrontare e proseguire una cosa che aveva da sempre sopravvalutato: la vita.

    Il finale di DN mi sembra giusto alla fin fine.
    Light ha avuto la fine che si meritava. Man mano che giustiziava le persone, si vedeva che "impazziva". D'altronde chi siamo noi per decidere la morte di qualcuno? E non vorrei dire, ma che sarebbe morto si capiva fin dall'inizio. :v

    Io non l'ho capito "fin dall'inizio" come dici te. XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Beh, io personalmente sono uno di quelli che adora i finali tragici XD

    In Code Geass
    la morte di Lelouch era qualcosa di epico, che mi farà stimare per sempre quel personaggio, che si è dimostrato astuto fino alla fine


    In Death Note
    A parte che ho gioito tantissimo alla morte di quegli idioti di Light e Elle, ma poi è giusto così, è reale, dato che le persone vanno e vengono, e se poi vanno a cacciarsi in quelle faccende, sarebbe stato poco realistico se sarebbero sopravvissute a tutto ciò. (Fortuna che poi arrivarono Near e Mello, quelli sì che erano interessanti *-*)


    Che poi sia pessimistica come in
    Madoka Magica o Devilman
    è una scelta dell'autore, che persegue i tratti che contraddistinguono la sua serie.

    Edited by xShate - 19/12/2012, 20:16
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thanks,Takagi.

    Group
    Member
    Posts
    13,799
    Points
    +2

    Status
    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 19/12/2012, 20:12) 
    Beh, io personalmente sono uno di quelli che adora i finali tragici XD

    In Code Geass
    la morte di Lelouch era qualcosa di epico, che mi farà stimare per sempre quel personaggio, che si è dimostrato astuto fino alla fine


    In Death Note
    A parte che ho gioito tantissimo alla morte di quegli idioti di Light e Elle, ma poi è giusto così, è reale, dato che le persone vanno e vengono, e se poi vanno a cacciarsi in quelle faccende, sarebbe stato poco realistico se sarebbero sopravvissute a tutto ciò. (Fortuna che poi arrivarono Near e Mello, quelli sì che erano interessanti *-*)


    Che poi sia pessimistica come in
    Madoka Magica o Devilman
    è una scelta dell'autore, che persegue i tratti che contraddistinguono la sua serie.

    death note non è un manga realistico dai...quindi il finale poteva non esserlo benissimo D:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sotze is here

    Group
    Lettori
    Posts
    13,874
    Points
    0
    Location
    Roma

    Status
    Leggetevi 666 satan e poi riparlatene di finali di merda.
     
    Top
    .
15 replies since 15/12/2012, 14:02   170 views
  Share  
.