Ragazzo si suicida dopo la morte del suo personaggio preferito in Naruto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettori
    Posts
    3,899
    Points
    0

    Status
    Fonte: Notizie Shock.it (questo è dove ho trovato la news italiana per vedere se era vero, quella inglese l'ho trovata qui.)

    Un ragazzo russo di 14 anni, Leonid Hmelev, dopo aver visto morire in tv il suo personaggio preferito di Naruto, Itachi Uchiha, ha postato su Facebook uno status recante le parole "Sto progettando anche io un epilogo." prima di uscire di casa. I genitori si sono allarmati non vedendolo rientrare e il corpo del ragazzo è stato trovato due giorni dopo; a quanto pare sarebbe morto sul colpo dopo essersi gettato da 30 metri.

    Il padre del ragazzo dice che il figlio passava troppo tempo davanti alla tv, e non era più in grado di distinguere la realtà dalla fantasia.

    Io penso che il ragazzo aveva probabilmente altri e gravi problemi di depressione, ma i fatti restano fatti: se l'abbia fatto solo per quello o se è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, un ragazzo di soli 14 anni è morto.
     
    Top
    .
  2. Keran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio povero ragazzo o.o
    Ora usciranno le persone che diranno "Eh,vedere gli anime porta a questo" D:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettori
    Posts
    3,899
    Points
    0

    Status
    Spero di no, ormai si spera che la gente si preoccupi più di vedere in che condizioni viveva il ragazzo che non di gettarsi a demonizzare la cosa di cui casualmente era appassionato. C'è anche da dire che da quel che ho letto con quel poco di ricerche che ho fatto la Russia è al terzo posto per il numero di suicidi annuali di ragazzi con meno di 20 anni....in ogni caso resta una faccenda piuttosto triste. ._.
     
    Top
    .
  4. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una cosa del genere è alquanto assurda, a mio parere il fatto del personaggio di naruto o è una balla o al massimo è qualcosa di "gonfiato".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,217
    Points
    0

    Status
    Roba da matti, arrivare a questi livelli non è una cosa normale, quel ragazzo secondo me aveva gravi problemi mentali.
     
    Top
    .
  6. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per aver risposto alla nostra discussione, ma secondo il nostro regolamento sarebbe consigliato presentarsi prima di postare! ^^
     
    Top
    .
  7. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per fortuna che seguiva naruto, pensate se ad uno del genere piacesse Ken...
    CITAZIONE
    Ora usciranno le persone che diranno "Eh,vedere gli anime porta a questo" D:

    tranquillo ci sono già xD
    ad esempio dicono che ascoltare la musica classica rendi più intelligenti. Io studio da 12 anni musica ma sono abbastanza stupido XD o poco intelligente u.u


    Oltre queste battutine stupide (altro che musica...) penso che quel ragazzo, oltre ad avere tanti problemi aveva anche una vita difficile se "passava troppo tempo davanti alla tv e non era più in grado di distinguere la realtà dalla fantasia."
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    11,295
    Points
    0
    Location
    Paris

    Status
    sinceramente... non ci credo. non mi fido delle notizie riportate da siti simili a quelli...
    Probabilmente sarà una notizia inventata tanto per criticare le persone fanatiche di manga o magari un ragazzo si è suicidato per davvero, ma la scusa dell'"è morto il personaggio dell'anime preferito" è usata per nascondere il vero motivo >_>
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettori
    Posts
    3,899
    Points
    0

    Status
    Ho cercato in giro anche su siti non italiani(soprattutto non italiani) e il primo sito su cui ho visto la notizia è stato un sito di manga inglesi eh <__<
    La notizia è riportata su decine di siti...
    Comunque è ovvio che non è stata quella LA causa del suicidio, il ragazzo era già evidentemente depresso, ma si sà, il minimo particolare strano fa notizia, se avesse mangiato un panino al salame prima di suicidarsi ora starebbero tutti a discutere se i panini al salamen causano suicidi.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    Vera o non vera, fatto sta che questa notizia è terribile. Il fatto stesso di passare tanto tempo davanti alla tv, sicuramente non è molto salutare. Non è la ragione principale, però un comportamento del genere (intendo passare molto tempo davanti alla tv), se quel ragazzo era già depresso di suo, voleva semplicemente fuggire dalla realtà... Perciò è una sorta di "aiuto al suicidio". C'è stato un periodo in cui anche io rischiavo di fare la stessa fine, ma per fortuna c'erano i miei genitori che continuamente mi spronavano a non chiudermi in me stessa (non ho mai pensato di suicidarmi, però ero sulla buona strada per non era più in grado di distinguere la realtà dalla fantasia).
     
    Top
    .
  11. -white wolf-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io penso che la notizia non sia vera però all'inizio mi ha veramente sconvolto.........
     
    Top
    .
  12. yuritan;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono talmente ossessionata da Naruto che probabilmente in un'altra vita lo farei :look:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sotze is here

    Group
    Lettori
    Posts
    13,874
    Points
    0
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (yuritan; @ 13/11/2012, 14:59) 
    Sono talmente ossessionata da Naruto che probabilmente in un'altra vita lo farei :look:

    E se muore yuritan?
     
    Top
    .
  14. yuritan;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Aoki?
    Non arrivo a tanto :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sotze is here

    Group
    Lettori
    Posts
    13,874
    Points
    0
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (yuritan; @ 13/11/2012, 15:15) 
    La Aoki?
    Non arrivo a tanto :asd:

    Asd
     
    Top
    .
15 replies since 2/11/2012, 16:36   296 views
  Share  
.