Death Note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Death Note
    Scritto da Keran e ~Hope

    • Death Note

      Titolo originale: Desu Nōto
      Titolo italiano: Death Note
      Storia: Tsugumi Ohba
      Disegni: Takeshi Obata
      Anno: 2003
      Editore Giapponese: Shonen Jump
      Editore Italiano: Planet Manga
      Tipologia: Shonen
      Vol. Giapponesi: 12 + 1 guida alla lettura (completo)
      Vol. Italiani: 12 + 1 guida alla lettura (completo)

      Informazioni Manga

      MJJ91 Death Note (Desu Nōto), è un manga scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata nel dicembre dell'anno 2003. La serie è composta da un totale di 13 volumi (12 di storia + uno speciale) ed è stata pubblicata in Giappone da Shonen Jump, mentre ha messo piede in Italia grazie a Planet Manga. Nel corso della sua pubblicazione (2003 - 2006), Death Note ha avuto una normale cerchia di lettori; è stato però nel 2009 che l'opera ha avuto un enorme successo, grazie al quale molte persone si sono avvicinate al mondo del fumetto giapponese. Questo ha causato un boom delle vendite, che ha "costretto" una ristampa dell'intera serie (in quanto la prima è andata ormai esaurita) prima in un classico formato ristampa, poi in un formato Gold e Gold Deluxe. Dal Lucca Comics del 2012, sarà invece disponibile la riedizione di Death Note in un formato lussuoso: la Black Edition.


    • Informazioni Anime

      L'anime di Death Note, in Giappone, è stato messo in onda per la prima volta il 3 ottobre 2006 su Nippon Television. Composto da 37 episodi, segue fedelmente il manga, con pochissime differenze. In Italia i diritti sono stati acquisiti dalla Panini Video e la serie è stata trasmessa su MTV (28 ottobre 2008 – 9 giugno 2009).Esistono due doppiaggi differenti, uno integrale e uno riadattato per Mtv.


    • Live Action

      Death Note
      Prima parte di una serie di due film ispirati all'anime.
      1ᵃ Proiezione Giapponese: 2006
      1ᵃ Proiezione Italiana: Inedito.
      Trama: Il Giappone è stato colpito da una serie di morti misteriose che hanno spinto la polizia a chiamare il miglior investigatore privato di cui nessuno conosce né nome né aspetto fisico, ma che tutti chiamano L. Su internet, intanto, vengono create varie pagine web, dedicate ai fan di questo fenomeno misterioso rinominato come "Kira".

      Death Note: The Last Name
      Seconda parte di una serie di due telefilm ispirati all'anime.
      1ᵃ Pubblicazione Giapponese: 2006
      1ᵃ Pubblicazione Italiana: Inedito.
      Trama: Un uomo cerca di uccidere una giovane ragazza di nome Misa Amane, ma ad un tratto il primo muore. Successivamente, cade dal cielo un quaderno nero, e dopo averlo toccato, Misa riesce a vedere uno Shinigami di nome Rem. Essendo fan del celebre Kira, decide di imitarlo e successivamente di incontrarlo per aiutarlo nella sua impresa.

      L change the WorLd
      Seguito dei due Live Action precedenti. Attenzione, la trama contiene spoiler sul finale di "Death Note: The Last Name".
      1ᵃ Pubblicazione Giapponese: 2008
      1ᵃ Pubblicazione Italiana: Inedito.
      Trama: Dopo aver risolto il "caso Kira", ad L restano soltanto 20 giorni di vita. Intanto in Thailandia si sta diffondendo un virus pericoloso che sta causando varie stragi. Un agente di Watari riesce a portare via dal posto un bambino immune al virus e lo porta ad L. Quest'ultimo decide quindi di indagare sul misterioso caso.


    • Romanzi

      Another Note: Il serial killer di Los Angeles
      Il primo romanzo ispirato al manga di Death Note.
      1ᵃ Edizione Giapponese: 2006
      1ᵃ Edizione Italiana: 2009
      Trama: Un serial killer uccide le proprie vittime lasciando volutamente degli enigmi che fanno capo alla sua successiva vittima. Le vittime vengono ritrovate sempre in delle stanze chiuse dall'interno ed prive di impronte digitali sia della loro che dell'assassino. Viene quindi assoldato il famoso detective L, che per questo caso decide di farsi aiutare da Naomi Misora, un agente dell'FBI in congedo temporaneo.

      L change the WorLd
      Concepito come continuo del vero finale di Death Note, che è stato però cambiato.
      1ᵃ Pubblicazione Giapponese: 2009
      1ᵃ Pubblicazione Italiana: 2009
      Trama: Un'organizzazione terroristica decide di estirpare il male nel mondo dalla radice utilizzando un pericolosissimo virus e solo le persone ritenute degne possono entrare in possesso dell'antidoto. L deciderà quindi di indagare su questo caso, che sarà l'ultimo della sua carriera.


    • Storia

      Death Note è un manga che racconta di Light Yagami, un giovane ragazzo liceale, che trova un quaderno della morte (chiamato Death Note), il quale era stato fatto cadere sulla terra da uno Shinigami (Dio della morte). Il Death Note può uccidere qualsiasi persona, semplicemente scrivendoci il nome tenendo ben in mente il volto. Si può specificare anche la data e l'ora della morte. Light, molto scettico, scrive il nome di un criminale sul quaderno e dopo averlo visto morire in TV, diventa consapevole di poter usare il quaderno per eliminare il male dal mondo. Dopo poco compare lo Shinigami Ryuk che ha "perso" il quaderno, il quale lo seguirà nel corso di tutta la storia rimanendo però imparziale negli avvenimenti che accadranno. Intanto Light, uccidendo sempre più persone, comincia ad essere ammirato e viene soprannominato Kira (cioè la pronuncia giapponese della parola "killer"),ma contemporaneamente gli agenti dell'Interpol cominciano ad indagare sulla serie di omicidi. Viene chiamato ad indagare un detective di fama mondiale che si fa chiamare L,con il quale poi Kira arriverà ad un confronto diretto.


    • Personaggi Principali

      WqZNB

      Light Yagami (Kira)
      E' uno degli studenti più bravi del Giappone che non prova più forti emozioni in quanto è stanco della sua vita monotona. Un giorno trova un Death Note (quaderno della morte) caduto dal cielo e dopo aver testato i suoi reali poteri misteriosi, decide di utilizzarlo per eliminare la feccia esistente e di diventare il Dio di un nuovo mondo.


      dasfx

      Ryuk
      Ryuk è uno Shinigami (Dio della morte) che, stanco e annoiato anche lui (come Light) dalla sua solita vita monotona, decide di far cadere nel mondo degli umani il suo Death Note. Segue quindi Light nella sua missione, restando però neutrale alle vicende. Col passar del tempo Ryuk scopre di essere dipendente dalle mele del mondo degli umani.


      xpJc7

      L
      L è l'investigatore privato più abile al mondo e proprio per questo viene contattato dall'Interpol per risolvere i casi più difficili. Nel corso della storia riceve l'incarico di scoprire la vera identità di Kira. Questo è possibile grazie a Watari che gli fa da tramite, in quanto non si vuole mostrare in pubblico mantenendo segreta la sua vera identità.


      b01dT

      Misa Amane
      Misa non compare da subito nella storia, ma diventerà uno dei personaggi principali dell'opera. I suoi genitori sono stati assassinati da un uomo un anno prima dello svolgimento dei fatti; questo però sarebbe potuto uscire dal processo senza ricevere alcuna pena. Casualmente quest'uomo è diventato una delle tante vittime di Light, e da quel punto in poi Misa si schierò dalla parte di Kira.



    • pbsyr
    • dggf2
    • uP1NZ

    Link Utili › Recensione Anime, Recensione Manga

    qY02P Hai trovato errori nella scheda? Segnalaceli in questo topic. Lo staff provvederà a correggere al più presto!



    ~Hope
     
    Top
    .
0 replies since 29/10/2012, 15:23   94 views
  Share  
.