Nella vita reale la vostra passione verso i manga e anime, vi ha fatto creare nuove amicizie?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì.
    70.00%
    7
  • No.
    30.00%
    3
Guests cannot vote (Voters: 10)

Nella vita reale la vostra passione verso i manga e anime, vi ha fatto creare nuove amicizie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    E voi? Com'è per voi? Se parliamo di me, amici in senso stretto no, però ho per merito di questa passione, ho ripreso a parlare con persone di cui avevo dimenticato 'l'esistenza' (nel senso che prima non gli parlavo molto)... Quindi sono più propensa a rispondere di no.
    Sottolineo nella vita reale, non sul web perché ad esempio per merito degli anime, ho cominciato a fare video e lì ho incontrato una cerchia di amici che da un anno e mezzo e passa circa sento ancora, ma che non ho ancora incontrato (alcune di queste persone le incontrerò quest'anno a Lucca ma questo è un altro discorso).
     
    Top
    .
  2. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo! Ho incontrato personalmente alcuni di voi (anche se molti dei quali solo per una volta) grazie agli anime e manga: fede, keran, dovah....

    ah no aspè, dovah è mio cugino lol

    Comunquesia con Keran mi vedo ogni tanto, quindi ho risposto di si u.u Gli altri invece li vedo solo durante le fiere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    11,295
    Points
    0
    Location
    Paris

    Status
    Io ho conosciuto Luca xD Direi che non si tratta solo di un'amicizia sul web, visto che ci siamo visti una volta :3 è diventato il mio amico speciale del web xD
    Per quanto riguarda le persone con cui ho sempre a che fare nella realtà, devo dire che i manga mi hanno aiutato a consolidare dei rapporti...
    Ad esempio, un mio compagno di università è appassionato degli stessi manga che seguo, e dopo aver scoperto questa cosa, ci siamo avvicinati di più, oppure mi sono riavvicinata alla mia ex-migliore amica (con cui avevo già litigato una volta) perché ci interessavamo alle stesse serie, quindi abbiamo ricominciato ad uscire insieme per andare a farci dei giri in varie fumetterie a milano...
     
    Top
    .
  4. Keran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato di sì,anche se ho conosciuto solo Luca per merito degli anime/manga.Poi comunque mi hanno aiutato a conoscere meglio alcune persone,che non sapevo leggessero manga.Poi gli anime/manga mi hanno portato a conoscere i forum e di conseguenza anche ad aumentare la mia cerchia di amici virtuali.
     
    Top
    .
  5. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhè come dire...non penso sia interessante raccontarvi tutto ciò che mi è successo in un momento dove ero completamente sola, e grazie ai miei manga sono riuscita a fare amicizia! XD
    però in breve ho conosciuto un amico di scuola che usciva con delle persone che amavano gli anime e i manga così mi ha invitato a uscire con loro...e fu così che tutto ebbe inizio! XD

    Edited by nerotto - 2/1/2013, 16:08
     
    Top
    .
  6. Parsifal~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No. :fg:
    La mia, sotto questo punto di vista, è una storia triste: di nuove amicizie con questa passione non ne ho mai strette, al massimo, ho conosciuto la ragazza della fumetteria dove mi rifornisco. Ho giusto un paio di amici, incontrati per altre ragioni, che condividono la passione per i fumetti, di cui uno molto più interessato ed erudito sui comics americani, dove io ho delle lacune. Insieme però possiamo dire di avere un minimo di cultura generale. :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,806
    Points
    +1
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    si un bel pò xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sotze is here

    Group
    Lettori
    Posts
    13,874
    Points
    0
    Location
    Roma

    Status
    Se parliamo di quelli virtuali fatti coi manga sono molti, ma dai manga mi sono avvicinato alla grafica e quindi le persone che ho conosciuto sono state tantissime, alcune pure in real ma diciamo che sono molti di più quelli che conoscono me di quelli che conosco io XD
    Comunque si, a scuola ho fatto amicizia con parecchia gente, specialmente perché sono più o meno capace a disegnare(Luca lo può confermar :D) e sono riuscito a insegnare a disegnare parecchia gente.
     
    Top
    .
  9. ..Noir..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nella vita reale non più di tanto...anime e manga piacciono alle mie amiche,ma ne hanno visto pochissimi e non sono appassionate come me. se parliamo di amici virtuali ne ho conosciuti tantissimi e uno è diventato il mio migliore amico,ma è una storia lunga XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lettori
    Posts
    358
    Points
    +18
    Location
    Verona

    Status
    Decisamente sì! xD
    Praticamente quasi tutti i miei amici hanno come passione i manga; alcuni meno di altri (preferiscono i comics americani), altre leggono prevalentemente yaoi, alcuni leggono solo i mainstream (e i titoli di rilievo) e altri ancora sono come me, che vanno oltre e "cercano" titoli che si rivelano quasi sempre interessanti!
     
    Top
    .
  11. ..Noir..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wo,queste sono fortune** ma te li sei andata a cercare o pura coincidenza?
    penso che se vedessi uno che legge manga in autobus andrei da lui e mi presenterei anche se dovessi sembrare una disperata XD
     
    Top
    .
10 replies since 20/10/2012, 19:39   127 views
  Share  
.