Black Rock Shooter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status

    Black Rock Shooter
    Scritto da xShate

    • Trama.
      303_SunAug072418pm_rvaAl suo primo giorno di scuola media, Mato Kuroi fa amicizia con una ragazza, Yomi Takanashi, che si è appena trasferita in città. Le due ragazze passano molto tempo assieme e fra loro si instaura un rapporto di profonda amicizia, ma appena iniziano il secondo anno, finiscono in classi diverse. A questo punto fa la sua comparsa una nuova ragazza, Yuu. Nello stesso tempo in un mondo totalmente diverso, una ragazza con un fuoco blu nell’occhio sinistro, Black Rock Shooter, intraprende un violento duello con un’altra ragazza che impugna un ascia, Dead Master.

    • Personaggi.
      Cosa potete aspettarvi da una serie composta da a malapena 8 episodi? Non molto. anche ad essere sincera ho visto molti anime composti da solamente 4 episodi ed alcuni anche con solo 2 episodi, ma nonostante tutto ho potuto notare la lunghezza di un anime non conta... Deve essere il mangaka, o comunque l'autore, ha saper caratterizzare bene i personaggi che si tratti di un film, di un libro, di una fiction alla tv, che sia un videogioco oppure (come in questo caso), in un anime. La protagonista è senza ombra di dubbio Mato Kuroi e Black Rock Shooter accompagnata da Yomi Takanashi. Ci sono anche Kagari Izuriha che all'inizio è rappresentata come protagonista ma che poi prenderà un posto secondaria in tutta la storia e Yuu Kotari che all'inizio può sembrare un personaggio non importante nello svolgimento della trama.

    • Disegni.
      Per quanto riguarda gli effetti speciali, ma in particolar modo i disegni, devo essere sincera, sono molto meglio quelli dell'ova prodotto del lontano 2010, però è anche vero per quanto riguarda l'animazione è meglio quella della serie animata. Non c'è molto da dire, i disegni e l'animazione non sono di certo scadenti, anzi tutt'altro, di critiche non ne ho.

    • Commento personale e voto.
      È sicuramente uno di quegli anime che se non stai attento e se ti perdi anche un solo secondo dei vari episodi, non ci capisci più niente. All'inizio sia l'anime che l'episodio speciale non si capisce molto quale collegamento ci sia tra il mondo di Black Rock Shooter e quello di Mato e se, nell'episodio speciale lascia qualche perplessità, dall'episodio 4/5 dell'anime tutto comincia a chiarirsi a tutte quei "perché" che vi eravate posti all'inizio spariscono completamente. La cosa che mi ha colpita di più (positivamente, ovviamente) è che tutti i misteri "chiave" vengono scoperti "tutti in una volta sola", in questo la suspanse rimane fino agli ultimi due episodi (7 & 8). Mi spiego meglio: non viene lasciato nessun indizio (se non dopo l'episodio 4) riguarda alla "verità" sui due mondi (quello di Black Rock Shooter e quello di Miku, che poi sarebbe quella "reale"). È la prima volta che, nonostante la, per quanto mi riguarda, cattiva pubblicità*, la narrazione di un anime sia riuscita a piacermi così tanto. Anche per quanto riguarda la trama non ho nulla di negativo da dire, anche se forse poteva essere sviluppava un pochino meglio. Un'altro tasto dolente è la colonna sonora visto che non mi piace per niente. È carina l'ending ma l'opening proprio no. Sarà perché non amo i vocaloid però a me quella voce "robotica" non mi soddisfa molto. E poi il video della sigla finale e quella iniziale mi piacciono poco... Si insomma, ne ho viste di meglio... Molto meglio. Un esempio? Fino ad ora la migliore ending che abbia mai visto è quella del remake di HxH (la prima ed unica al momento). Insomma, molto meglio le classiche canzoni fatte con una voce reale e con degli strumenti musicali reali, e non fatti al computer.
      Come voto finale credo si meriti un 7, non do di più perché ripeto che molti punti potevano essere sviluppati meglio, ma essendo solamente 8 episodi e la cattiva pubblicità fatta, un po' mi aspettavo quindi non sono nemmeno stata delusa.

    • Note.
      *Quando parlo di "cattiva pubblicità" intendo che hanno usato la scusa dell'opening cantata da Miku dei vocaloid dicendo che Black Rock Shooter fosse la versione "malvagia" di Miku stessa, quando poi i vocaloid con l'anime non c'entrano assolutamente una mazza.




    • 4894_FriAug025438pm_img1
    • 4894_FriAug025438pm_img1
    • 4894_FriAug025438pm_img1

    Link Utili › Talking Manga, News

    xShate
     
    Top
    .
  2. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trama sembra un po' incasinata e non è di certo un buon punto per un anime, soprattutto se stiamo parlando di una miniserie.
    La "cattiva pubblicità " ci sta, d'altronde è comunque un modo per sponsorizzare, no? (per la serie: si spamma sempre e comunque xD).

    Non so perchè ma non mi attira tanto, mi piace però com'è caratterizzata la ragazza con il fuoco nell'occhio (l'anti-Miku se ho capito bene) u.u
     
    Top
    .
  3. Razlo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccone uno che manca alla mia collezione.. lo guarderò presto^^ grazie della recenzione! (scusate se è necroposting, ma mi è servito^^)
     
    Top
    .
  4. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ha portata Dynit da noi, quindi, se trovate sub-ita in giro non scaricate... Almeno non fate guadagnare i puzzoni che "fregano" i sub e li riuppano solo per far soldi :addict:
    Anzi, supportate l'animazione comprando direttamente i DVD! (o blu-ray, quello che volete) .
     
    Top
    .
3 replies since 8/10/2012, 19:58   136 views
  Share  
.