Manga o Anime?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Manga.
    77.78%
    7
  • Anime.
    22.22%
    2
Guests cannot vote (Voters: 9)

Manga o Anime?

Rispondere sinceramente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    Su avanti, preferite gli Anime o i Manga?
    Motivate la vostra risposta!
    Io preferisco gli anime, ma la mia risposta è anche forzata, in quanto a milano gli unici due negozi di manga sono Yamato Shop, che è molto meno provvisto di quel che credevo, e la Borsa del Fumetto, ma entrambi sono molto lontani da casa mia. (devo prendere 1 autobus, un tram, e la metro facendo anche un cambio T.T)
    Oltre a questo per i manga devo pagare, ma io racimolo soldi solo a natale a compleanno e in estate, per di più spesso i soldi li spendo in videogiochi... mentre gli anime li ho sempre a disposizione gratuitamente.
     
    Top
    .
  2. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io adoro entrambi, quindi il miovoto è nullo!
    però posso dire che ci sono dei manga stupendi con anime orrendi(Ao no exorcist) e manga orrendi con degli anime stupendi(madoko magika) , ma ci sono anche quelli dove la storia del manga e quella dell'anime sono identiche quindi sono magnifici entrambi(HXH)
    quindi è davvero difficile decidere!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    T.T voglio il manga di Ao No Exorcist! T.T
     
    Top
    .
  4. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io oggi compro l'8! **
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettori
    Posts
    3,899
    Points
    0

    Status
    A me l'anime di Ao no Exorcist è piaciuto °° Non ho letto il manga e gli ultimi episodi mi hanno lasciatò un pò seccata, ma tutto sommato è stato godibile, e aveva una bella colonna sonora.

    Risposta difficile, questa...in genere preferisco i manga agli anime, perchè posso leggerli quando, dove e con il ritmo che più mi aggrada. Con un manga nessuno ti vieta di passare due minuti a rimirare la stessa immagine osservando ogni minuzioso dettaglio, con gli anime questo non è possibile. Gli anime però hanno il grande vantaggio di offrire oltre ad una vera "dinamicità" nei disegni anche una colonna sonora, che a volte sono davvero fantastiche.
    Detto questo, se leggo un manga non ne seguo quasi mai l'anime e viceversa... alla fine voto manga.
     
    Top
    .
  6. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    leggiti il manga e poi ne parliamo Sis! XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettori
    Posts
    3,899
    Points
    0

    Status
    Come già detto non mi piace farlo xD

    Altro motivo per cui mi piace di più il manga, di solito è quello "canon", mentre l'anime se fatto troppo in fretta è costretto ad andare per conto suo; altro esempio oltre Ao No Exorcist è Full Metal Alchemist. L'esistenza della prima serie dell'anime di FMA che si distacca dal manga nel punto cruciale è una cosa che ancora adesso mi fa piangere il cuore...grazie al cielo hanno rimeditato con Brotherhood xD [Il conquistatore di Shambalaa però era figo.]
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    11,295
    Points
    0
    Location
    Paris

    Status
    CITAZIONE (WillHunter @ 6/10/2012, 14:35) 
    a milano gli unici due negozi di manga sono Yamato Shop, che è molto meno provvisto di quel che credevo, e la Borsa del Fumetto, ma entrambi sono molto lontani da casa mia. (devo prendere 1 autobus, un tram, e la metro facendo anche un cambio T.T)

    No, non dire stupidate xD Milano è piena di negozi che vendono manga xD
    Oltre ai due che hai citato c'è quello in cui vado di solito, Alastor, in via Volta xD (fermata M2 Moscova, tram 4, 7 e altri). C'è anche una fumetteria vicinissima alla FNAC di Via Torino (fermata M1/M3 Duomo)... C'è qualcosa anche in zona Città Studi/Politecnico Leonardo (Fermata M2 Piola e forse anche la 90/91) o vicino alla Stazione Centrale... u.u poi in giro molte edicole vendono gli ultimi numeri usciti xD
    Mi pare che tu sia di Milano Sud, non conosco quella zona, ma se controlli su google ne trovi di indirizzi!! ;)



    A parte tutto io preferisco di gran lunga i manga u_u Insomma, nella maggior parte dei casi è QUELLA la storia reale, inventata e scritta dall'autore ;) Nell'anime secondo me la storia "si disperde", spesso vengono inseriti filler a casaccio, che rovinano troppo la trama >.<
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettori
    Posts
    3,899
    Points
    0

    Status
    Non c'entra un tubo, ma quanto è bella la barra che conteggia i voti? *w*
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    CITAZIONE (~FedeChan93 @ 6/10/2012, 18:36) 
    CITAZIONE (WillHunter @ 6/10/2012, 14:35) 
    a milano gli unici due negozi di manga sono Yamato Shop, che è molto meno provvisto di quel che credevo, e la Borsa del Fumetto, ma entrambi sono molto lontani da casa mia. (devo prendere 1 autobus, un tram, e la metro facendo anche un cambio T.T)

    No, non dire stupidate xD Milano è piena di negozi che vendono manga xD
    Oltre ai due che hai citato c'è quello in cui vado di solito, Alastor, in via Volta xD (fermata M2 Moscova, tram 4, 7 e altri). C'è anche una fumetteria vicinissima alla FNAC di Via Torino (fermata M1/M3 Duomo)... C'è qualcosa anche in zona Città Studi/Politecnico Leonardo (Fermata M2 Piola e forse anche la 90/91) o vicino alla Stazione Centrale... u.u poi in giro molte edicole vendono gli ultimi numeri usciti xD
    Mi pare che tu sia di Milano Sud, non conosco quella zona, ma se controlli su google ne trovi di indirizzi!! ;)



    A parte tutto io preferisco di gran lunga i manga u_u Insomma, nella maggior parte dei casi è QUELLA la storia reale, inventata e scritta dall'autore ;) Nell'anime secondo me la storia "si disperde", spesso vengono inseriti filler a casaccio, che rovinano troppo la trama >.<

    Non so dove le trovi edicole che vendano manga, io il massimo che trovo sono fumetti di spiderman o american comics (non ho nulla contro questi ma non è ciò che cerco)
    Le altre fumetterie non sapevo esistessero sinceramente, dovrei dargli un occhiata... solo che un intera giornata se ne va via di certo per andare a vedere... :\
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    11,295
    Points
    0
    Location
    Paris

    Status
    io ovunque vado ne trovo una xD
    alcune edicole nelle metropolitane poi sono ben fornite >.<
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    Voto nullo.
    Per me dipende, per esempio io quando ho visto la prima serie di fma, ci sono rimasta malissimo così ho letto il manga e me ne sono subito innamorata. Ma ad esempio, non ho letto il manga Madoka Magica, perché anche se sono solo 3 volumi, rispetto all'anime è pessimo. Parlando in generale, io non preferisco ne l'uno e ne l'altro, ma ogni volta dipende dalla serie.
     
    Top
    .
  13. Keran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xShate @ 7/10/2012, 10:36) 
    Per me dipende, per esempio io quando ho visto la prima serie di fma, ci sono rimasta malissimo così ho letto il manga e me ne sono subito innamorata.

    Dipende quale serie hai visto xD
    Per me è indifferente dato che mi puo piacere un opera indipendentemente che sia anime/manga.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    Ma sai leggere? lol
    Ho scritto:
    CITAZIONE
    Per me dipende, per esempio io quando ho visto la prima serie di fma, ci sono rimasta malissimo così ho letto il manga e me ne sono subito innamorata.

     
    Top
    .
  15. Keran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xShate @ 7/10/2012, 12:52) 
    Ma sai leggere? lol
    Ho scritto:
    CITAZIONE
    Per me dipende, per esempio io quando ho visto la prima serie di fma, ci sono rimasta malissimo così ho letto il manga e me ne sono subito innamorata.

    Ma sai com'è oggi mi sento un po analfabeta xD
     
    Top
    .
26 replies since 6/10/2012, 13:35   220 views
  Share  
.