Come vi siete avvicinati al mondo dei manga/anime?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    Il titolo dice tutto, bene comincerò io, sono curiosa di sapere come vi siete appassionati ai manga!
    Io ho sempre amato gli anime, solamente non mi rendevo veramente conto che fossero tali. I miei anime preferiti di quando ero bambina? Card Captor Sakura e Shaman King, assolutamente. Andando poi alle medie mi resi conto che ero l'unica - almeno così credevo - a guardarli, però con il passare del tempo ho conosciuto meglio i miei compagni di classe... Ma in particolare uno che diceva che suo padre era un fumettaro. Parallelamente c'ero io che leggevo Topolino, influenzata da mio papà. Andò così avanti per circa due anni e mezzo, fino a che non lessi in un numero di Topolino, l'uscita di un manga: era il famoso Kingdom Hearts. Mi attirava perché c'erano Pippo e Topolino, non per l'altro. Così dopo qualche mese i miei fecero il contratto della connessione ad internet. Ho potuto così avvicinarmi meglio al mondo degli anime... Cominciai con gli anime più famosi, per poi arrivare a quelli "stagionali" da un anno a questa parte. Prima di un anno fa, non compravo manga (l'unico che avevo comprato era Kingdom Hearts II) perché avevo paura che i miei potessero dirmi di no. Alla fine così non è stato, difatti ho scoperto che non mi avrebbero ammazzata o altro. In fondo è una mia passione ed anche se loro non la condividono, la rispettano. (: Inutile dire che per merito di ciò, ho ripreso a giocare ai videogiochi (avevo smesso perché la play si era rotta *sigh*).
    Ora però è il vostro turno! Non siate timidi!~ ù.ù
     
    Top
    .
  2. nerotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm...io sono, possiamo dire cresciuta, con 2 amici molto più grandi di me che leggevano manga..quindi sono sempre stata abituata a vedere gli anime e a sentir parlare di manga.
    Ma una volta arrivati alle medie ho conosciuto un ragazzo che leggeva manga tra cui death note così ho incominciato a leggerlo, poi ho letto naruto e infine mi sono decisa a iniziare serie tutte mie....
    Poi h o scoperto i forum e mi sono appassionata ancora di più!

    FINE!

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    11,295
    Points
    0
    Location
    Paris

    Status
    Io risalgo ai tempi di Sailor Moon u_u
    Da piccola (avevo circa 2/3 anni) ero appassionata di quella serie :') Guardavo ogni puntata trasmessa in tv, la mamma mi comprava i "giornalini-fumetti" (che però si leggevano "all'italiana", da destra verso sinistra... erano strani xD), io facevo i disegni e li appendevo per tutta la casa... Poi avevo le audiocassette con cui ascoltavo le sigle... E una volta per carnevale mi avevano comprato l'abito della mia eroina, con la parrucca e lo scettro *__* ero felicissima e passai una giornata intera al parco, vestita da sailor moon, immaginando di sconfiggere i nemici che mi attaccavano xD
    L'altro cartone animato che amavo a quell'età è Lupin u.u
    Quando andavo alle elementari continuavo a guardare alcune serie animate, come quelle trasmesse su italia 1 di pomeriggio (doremì, hamtaro, card captor sakura etc..) e leggevo alcuni fumetti (sopratutto topolino o le storie della disney che mio padre comprava con il giornale).
    Ma io avevo paura di una categoria di "cartoni animati", quelli dei "grandi", trasmessi la sera su mtv.
    Questo mio timore però è passato grazie a mio sorella minore. Quando io avevo 14 anni, lei, una piccola undicenne ribella, un pomeriggio ha detto "io sono grande e coraggiosa e lo dimostrerò guardando i cartoni dei grandi su mtv!!" ed è così che per la prima volta vide "Fullmetal Alchemist". Continuava a ripetermi "guarda che è bello! non è così male!", fino a quando un giorno non decisi di provare a guardarlo io stessa. Mi piacque parecchio e fu così che poco dopo aver visto la prima puntata andai su internet a cercare altre informazioni sulla serie u.u In quei giorni poi una mia compagna aveva comprato i primi numeri dell'edizione Gold di Death Note. Le chiesi in prestito il primo volume e lessi i primi capitoli durante un intervallo... Inutile dire che mi piacque anche quello u.u Così tornata a casa tornai di nuovo su internet e oltre alle semplici informazioni su wikipedia trovai le puntate subbate in italiano... Le guardai tutte, piansi all'ultima puntata e qualche mese dopo me le riguardai su mtv in italiano.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,230
    Points
    +2
    Location
    milano

    Status
    Io ormai lo conosco da un po ma c'è stato un tempo (verso gli otto/nove anni) ho addirittura letto un manga al contrario perché non sapevo come si leggessero...
    Un giorno un mio amico mi fà: Senti tu che di forum te ne intendi ti va di creare un forum sugli anime e i manga? Io ho risposto va bene anche se non seguivo per niente anime o manga, lui mise una lista degli episodi di Bleach e mi ci innamorai subito! Ovviamente il progetto lo abbandonammo per mancanza di voglia!
    Ed è così che ho scoperto questo mondo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettori
    Posts
    3,899
    Points
    0

    Status
    Umm, il primissimo contatto è stato più con gli anime che con i manga, anche io spesso non sapevo nemmeno cosa fossero, li chiamavo semplicemente "cartoni animati", anche se mi rendevo conto delle differenze che c'erano tra quelli e altri cartoni che guardavo...ho iniziato con i soliti trasmessi il pomeriggio su Italia 1 che, chi più chi meno, guardavo tutti: Mila e Shiro, Holly e Benji, Dragonball, poi sono iniziati i Pokemon, Digimon, la scoperta grazie a mio cugino di uno di quei canali (regionale, probabilmente) che nessuno guarda che ogni sera trasmetteva prima Sampei e poi Ranma 1/2 (sono affezionatissima a questi due anime proprio per questo motivo, anche se, stranamente, non saprei dirvi come finisce esattamente nessuno dei due, forse perchè non facevano altro che trasmetterli non-stop per riempire la programmazione)...poi intorno ai 10-11 anni ho scoperto gli anime del martedì sera su MTV, all'epoca in programmazione c'erano l'infinito Inuyasha e Wolf's Rain, anime che ho AMATO, insieme ad altri(che per ora non ricordo...peccato, perchè ripenso con affetto alle serate in cui stavo sveglia "fino a tardi" per vedere gli anime, e mi sembra strano che l'abbia guardato solo per la durata di Wolf's Rain...)
    I manga invece gli ho scoperti "sul serio" solo al liceo(purtroppo), o meglio: sapevo cos'erano, ma non mi avevano mai interessato abbastanza, finchè non iniziai a seguire insieme ad alcuni compagni di classe Full Metal Alchemist e Death Note, che venivano ristampati in versione Deluxe proprio in quel periodo...e da quel momento nacque la lettura di manga rigorosamente a scrocco XD
     
    Top
    .
  6. Dovahkiin.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io gli anime li guardavo da piccolon ed erano quelli trasmessi da italia uno come dragon ball, holly benji e altri poi trovai casualmente su telecapri gli anime di kenshiro e ranma. Invece il mio primo contatto con un manga e stato uno di dragon ball, allora avevo solo 8 anni e me lo feci comprare da mio padre ma visto che li considerava come dei giornaletti non ma li compro più, il mio primo acquisto e succesivo approccio fu un manga di naruto e da li ho cominciato ad appossionarmi ai manga.
     
    Top
    .
  7. Keran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essenzialmente guardavo i vari "cartoni animati" di Italia 1 (naruto,DB),poi un giorno vidi un AMV di death note su you tube,successivamente vidi Death Note,trovai i forum,e mi apassionai agli anime/manga e anche ai forum lol
     
    Top
    .
  8. Genesis.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome vedevo anime in TV (esempio le serate di MTV e poi One piece e naruto su Italia 1)un giorno mi sono chiesto ma ci sono anche i manga su questi anime e cosi mi misi a cercare e cosi mi avvicinai al mondo dei Manga e dei Forum
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thanks,Takagi.

    Group
    Member
    Posts
    13,799
    Points
    +2

    Status
    Boh,da piccolo guardavo anime convinto fossero cartoni,tipo dragonball,naruto,e tutti quelli che mandavano in onda sulla tv.
    Il mio vero primo manga è stato penso bakuman,quando mi fu dato in seconda media(tipo aprile 2010) da un mio carissimo amico. Da li ho iniziato ad interessarmi a molti manga e non solo ai big(ora non ne seguo nessuno di quest'ultimi).

    (ah,no,c'è stato anche death note grazie a mio fratello in 5 elementare,ma quello era un anime <3 tra l'altro il mio primo anime sub ita <3 si,penso che death note sia stato anche l'anime/manga che mi è piaciuto di più).
     
    Top
    .
  10. DeadMau5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono partito con i classici Holly & Benji, Dragon Ball e tutti gli altri su italia 1, ho snobbato completamente naruto e di one piece ho guardato qualche puntata all'inizio, ma non mi piaceva molto.
    Il primo e unico manga (cartaceo) letto è stato un detective conan a casa di un mio amico, poi ho scoperto i forum e ho iniziato a leggere naruto e op.
    Non ho mai avuto molto interesse nei manga, infatti ne ho letti veramente pochi in confronto a voi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,806
    Points
    +1
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    girando a caso su internet xD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Collaboratori
    Posts
    11,447
    Points
    +7
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Allora, avevo tipo 4 anni, ero in Thailandia, stanza d'albergo. Accendo la Tv e mi metto a guardare l'episodio di un anime che parte con una ragazza con lo sguardo perso nel vuoto (Tipo ipnotizzata) che dal tetto della scuola si butta, con una bella schizzata-pozza di sangue tutta attorno alla testa del cadavere. Blabla (avevo 4 anni, mica sapevo il thai) l'ep. finisce con una ragazza che si trova in una stanza buia, viene accerchiata da dei tizi in saio (quindi una setta), le mettono in mano un pugnale, e le fanno accoltellare un compagno legato appositamente su un altarino. L'episodio finisce con la ragazza che urla (giustamente XD)

    Credo di essermi appassionato agli anime dopo questo fatto, per quanto riguarda i manga invece mi ci sono avvicinato ultimamente trovando al mercatino il primo volume di un fantastico seinen che sto ora seguendo.


    Serie che mi hanno segnato particolarmente?


    L'uomo tigre - su Italia 7 gold (ora sette gold)

    Ranma 1/2 - su telereporter e successivamente su odeon e qualcosa su mtv

    Patlabor - sempre su quelle reti

    Monster Racher - Rai 2

    I cavalieri dello zodiaco - italia 1

    Shinzo (che consiglio a tutti) - Fox Kids (ora getix e rimpiazzato da K-2)

    Inuyasha un po' in tutte le età - Mtv
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sotze is here

    Group
    Lettori
    Posts
    13,874
    Points
    0
    Location
    Roma

    Status
    Io ho iniziato a circa 7/8 forse di meno ma non me lo ricordo, con l'uomo tigre, lamu, inuyasha, fma e qualcosa di abbastanza porno, si ero un bimbo pervertito :3
    Vabbe così ho cominciato con gli anime i manga ho cominciato a comprarli in 1 media quando ho avuto una convalescenza di 6 mesi fa cui anche un paio all'ospedale e mentre ero li la mia maestra delle elementari mi ha portato i primi numeri di naruto *_*
    E da li ho accaparrato manga e scan, molte scan, moltissime scan, sono diventato una scan XD
     
    Top
    .
  14. ..Noir..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow,tutti relativamente presto ò.ò
    io ero in terza media e mi sono voluta rivedere i cartoni della mia infanzia,cose come lady oscar [che ho amato profondamente]occhi di gatto e mila & shiro. poi però mi era venuta voglia di vedere qualcos'altro e arrivata ad una lista di quel che credevo cartoni,ho preso il primo che era ayashi no ceres. finito quello sono passata a fmab,stranamente senza passare per fma,perchè avevo visto di sfuggita qualche pubblicità su mtv. da li mi sono presa tutto il manga in versione gold e solo in primo liceo la mia attuale migliore amica mi ha illuminato dicendo che erano anime e manga XD
     
    Top
    .
13 replies since 1/10/2012, 20:45   161 views
  Share  
.