Pensate che One Piece sia meglio di Naruto?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Meglio Naruto.
    41.18%
    7
  • Li apprezzo alla stessa maniera.
    35.29%
    6
  • Meglio One Piece.
    23.53%
    4
Guests cannot vote (Voters: 17)

Pensate che One Piece sia meglio di Naruto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettori
    Posts
    8,186
    Points
    +14

    Status
    CITAZIONE (Keran @ 29/10/2012, 21:44) 
    CITAZIONE (Hood @ 29/10/2012, 21:39) 
    Perchè? =)

    Per ciò che hai scritto xD

    Ahahahah okkk non avevo capito se era per il contenuto o per la quantità =)) Grazie comunque Keran =)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    11,295
    Points
    0
    Location
    Paris

    Status
    CITAZIONE
    Ditemi un personaggio importante che Oda si è dimenticato... L'unico forse è Ener, ma ogni tanto lo cita dicendo che prima o poi tornerà dalla luna.

    Appunto, è questo il problema D: Ci sono TROPPI personaggi xD

    CITAZIONE
    Cavoli, cioè tu disprezzi un opera per colpa dei fanboy? Come se fosse per colpa di 'sti soggettoni che il manga è migliore/peggiore, da suvvia non ha senso il discorso...

    OLTRE a disprezzare OP per motivi molto simili a quelli di shate, disprezzo OP anche per i fanboys/fangirls. Semplicemente non ho mandato giù quell'episodio... Insultare una persona perché esprime il suo parere mi sembra un po' esagerato... Io e mia sorella abbiamo scritto recensioni negative per moltissime serie popolari o recensioni positive per serie che piacevano poco... Ma siamo state insultate solo dai fan di OP. E questa cosa mi dà parecchio fastidio... Anche perché sono sicura che si tratta di gente che è così presa dalla serie che non riesce a leggere nient'altro...

    CITAZIONE
    Dimmi due nemici di OP con Background simili?

    dimmi due "buoni" di OP con background simili.
    mi sa che si riferiva a quello ;)
     
    Top
    .
  3. Keran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La moltitudine dei personaggi non lo vedo come un fatto negativo,anzi se sono descritti bene,è un vantaggio per non rendere il manga monotono.Come ha detto Hood in Naruto ci sono personaggi come Shikamaru che hanno un'importanza del 5% rispetto a Sakura,Sasuke e Naruto.

    Poi i fans sono di vario tipo,non è detto che per forza solo quelli di One Piece siano "malvagi" sicuramente anche se io scirvo una recensione negativa su Naruto,verranno i fans e mi mandano a fanciulo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettori
    Posts
    8,186
    Points
    +14

    Status
    CITAZIONE (~FedeChan93 @ 29/10/2012, 22:29) 
    Appunto, è questo il problema D: Ci sono TROPPI personaggi xD


    OLTRE a disprezzare OP per motivi molto simili a quelli di shate, disprezzo OP anche per i fanboys/fangirls. Semplicemente non ho mandato giù quell'episodio... Insultare una persona perché esprime il suo parere mi sembra un po' esagerato... Io e mia sorella abbiamo scritto recensioni negative per moltissime serie popolari o recensioni positive per serie che piacevano poco... Ma siamo state insultate solo dai fan di OP. E questa cosa mi dà parecchio fastidio... Anche perché sono sicura che si tratta di gente che è così presa dalla serie che non riesce a leggere nient'altro...

    dimmi due "buoni" di OP con background simili.
    mi sa che si riferiva a quello ;)

    Non capisco come si possa considerare un problema la moltitudine di personaggi che hanno tutti un proprio ruolo, in base all'importanza che gli si è data ovviamente, ma comunque non lasciato completamente indietro. Allora diciamo pure che la caratterizzazione dei personaggi è merda perchè appesantisce il manga! No, su questo non sono affatto d'accordo.
    Non stavo difendendo i fanboy eh, li odio con tutto il cuore, ma come li ho trovati di OP li ho trovati di Naruto, Bleach, Fairy Tail e via discorrendo. Tutti i manga con una buona fanbase hanno anche un porzione di fanboy, ma questo non ne determina l'essere migliore/peggiore della serie stessa; mi sembra un discorso abbastanza infantile...
    Non ho capito cosa intendi qui, a me xShate sembrava stesse dicendo che i nemici hanno bg simili, sbaglio? =)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    CITAZIONE
    A me scocciano 'sti topic a dirla proprio sinceramente (tanto penso che siamo tutti abbastanza maturi da non offenderci), perchè per "tirare acqua al proprio mulino", si escludono particolari imho abbastanza importanti.

    Non era mia intenzione di certo creare flame o altro, bensì per trovare qualcuno con le idee diverse dalle mie, creando così un pacifico dibattito. Quando l'ho aperto era semplicemente perché ero stanca di tutti quei commenti contro Naruto e quindi anche contro Kishimoto che giravano tra le pagine di facebook.

    CITAZIONE
    Meglio Oda che aggiunge parti di narrazione con senso [...] rispetto al "rivale" che ha fatto troppi, TROPPI, errori, soprattutto nella seconda parte del manga.

    A quali ti riferisci?

    CITAZIONE
    La vedremo in modo diverso, ma la scelta di mettere quella persona dietro la maschera di Tobi mi ha lasciato senza parole perchè ha poco senso con tutti gli "indizi" che ha lasciato per i capitoli e il flashback che doveva essere di spiegazione mi ha solo creato tanti punti interrogativi.

    Io ammetto che non seguo il manga (sto a passo con l'anime), però per merito (ovviamente quel "merito" è ironico) degli spoiler, so lo stesso cosa è successo. Ad ogni modo per quale altro motivo pensi che l'abbia introdotto quel personaggio? Non avrebbe avuto molto senso aggiungere quel personaggio, sennò, non pensi? Sarebbe stato inutile il flashback che Kishimoto ha narrato prima che si svelasse l'identità di Tobi (spero tu abbia capito a quale mi riferisco).

    CITAZIONE
    Cavoli, cioè tu disprezzi un opera per colpa dei fanboy? Come se fosse per colpa di 'sti soggettoni che il manga è migliore/peggiore, da suvvia non ha senso il discorso...

    Beh, se devo essere sincera, per me i fanboy non fanno ne caldo ne freddo, però se già non ami una serie e poi continuamente c'è sempre qualcuno che ti rompe con questi "fanboy", non ne rimani proprio indifferente... Un po' ti da fastidio e quindi se prima disprezzavi una serie, ora la disprezzi ancora di più (Lo dico perché a me succede spesso).

    CITAZIONE
    Come ha detto Hood in Naruto ci sono personaggi come Shikamaru che hanno un'importanza del 5% rispetto a Sakura,Sasuke e Naruto.

    Ma ormai la serie gita attorno a quei tre personaggi. Se la maggior parte dei personaggi hanno poca importanza (come per Shikamaru che hai citato), è perché la maggior parte di questi personaggi sono secondari. Non a caso Naruto prende il nome del protagonista in assoluto della serie, mentre in OP tutta la churma è la protagonista della storia.

    CITAZIONE
    Non ho capito cosa intendi qui, a me xShate sembrava stesse dicendo che i nemici hanno bg simili, sbaglio? =)

    Devo aver sbagliato a scrivere oppure mi sono spiegata male, perché intendevo su tutti i personaggi in generale e non solamente sui "cattivi" o sui "buoni". Ho detto: "Alla fine diventa una serie infinita, con saghe uguali, nemici uguali e pure background uguali/simili", però mi riferivo a tutti i personaggi e non solamente ai cattivi per quanto riguarda i bg.

    CITAZIONE
    Perchè il buon Kishi aveva sì detto che lo avrebbe terminato in 2 anni circa, ma si è smentito dopo poco.

    Questo lo sapevo già, però se Kishimoto e Oda dicono "Anche se non so bene quando finirà Naruto, ma ho già in mente come far finire la serie", io credo di più a Kishimoto che nemmeno ad Oda (poi lasciando stare il fatto che Oda abbia mai detto o no davvero una cosa del genere).

    CITAZIONE
    Rispetto totale nel pensiero altrui eh, però qui ho davvero pensato che fossi un troll.

    Ci manca, io odio i troll... lol.

    CITAZIONE
    Ditemi un personaggio importante che Oda si è dimenticato...

    Di Oda non lo so, ma sicuramente Kishimoto mette in secondo piano Sakura, tant'è vero che durante una sua intervista ha detto di non avere ancora in mente nulla su di lei (probabilmente non avrà mai un ruolo importantissimo e/o fondamentale). Ma generalmente ho notato che le ragazze in Naruto, sono tutte un po' svalutate, non so se mi spiego... Ma nonostante questo, anche loro hanno un'ottima caratterizzazione anche loro. C'è da dire che mi sono resa conto che molti personaggi introdotti nella seconda serie animata, non hanno un buon bg... Per esempio Deidara: è stato messo così, quasi tanto per essere messo, un pezzo del suo background (che poi corrisponde a come è entrato in quella cavolo di organizzazione che ora non ricordo manco il nome).

    CITAZIONE
    Il discorso sull'immedesimarsi è talmente soggettivo che non entro nemmeno nella discussione, a me ha preso più l'aria spensierata di One Piece sin da subito, ma ognuno la vede come vuole in base alla sua esperienza =)

    Sono d'accordo, però vorrei chiarire una cosa: anche a me piaceva all'inizio (mi riferisco all'atmosfera) e tutto sommato anche la trama mi piaceva, però poi vedendo come andava avanti con gli episodi (mi riferisco sopratutto a quel distacco netto tra una saga e l'altro), anche se l'atmosfera era piacevole, dopo un po' diventa noiosa... Almeno, per me così è stato. L'atmosfera di Naruto non è spensierata come quella di OP, però ho apprezzato di più quella di quest'ultima. Se dovessi scrivere il motivo, non ci riuscirei nemmeno, perché se scrivessi "mi sembra più realistica", probabilmente, anzi sicuramente, verrei fraintesa. Comunquesia è anche collegato al fatto che in Naruto, come poi nella maggior parte dei manga, le saghe sono strettamente collegate l'una all'altra. Come dici tu l'immedesimarsi in un personaggio è soggettivo: io non riuscirei mai, per esempio, ad immedesimarmi in un personaggio che è costantemente al centro dell'attenzione sin dall'inizio del manga/anime per via dell'esperienza vissuta in passato.

    CITAZIONE
    odio puro per aver imho rovinato

    imho? Che vuol dire?

    CITAZIONE
    One Piece invece, checchè se ne dica, ha sempre mantenuto il suo livello, l'unica saga che non ha convinto è stata Fishman Land, che non mi è piaciuta per niente, però ha avuto un ottimo flashback e delle rivelazioni fondamentali per il manga.

    Per forza, gira e rigira, le saghe sono strutturate alla stessa maniera. OP di per se è un manga ripetitivo, quindi tanto di cappello all'autore che, nonostante questo, riesce comunque a rendere avvincente il manga.

    Vorrei precisare un'altra cosa: io non seguo le vicende di OP, quindi è anche dovuto a questo che parlo così, perché non so bene cosa è successo dopo il punto in cui l'ho interrotto. OP non è manga da buttare nel cesso, non dico questo, però non è nemmeno uno dei migliori shonen in circolazione, tutto sommato, un 7 se lo merita... Così come darei 7 a Naruto: non è perfetto come manga, però se dovessi dare un voto soggettivo (anche collegato al fatto dell'immedesimarsi) a queste due serie, darei 6 a OP e 8 a Naruto. Naruto mi ha coinvolto molto di più di OP. Quando andavo alle medie seguivo entrambi su italia uno, perché c'era mio fratello che gli piaceva moltissimo OP, perciò la maggior parte delle cose che dico ora, è collegato a ciò che pensavo allora (ed allora non avevo internet, quindi non potevo vedere fanboy e sopratutto allora non avevo ancora provato una esperienza simile a quella di Naruto -dell'emarginazione intendo... anzi alle medie ero praticamente sempre al centro dell'attenzione per il mio modo d'essere strano e poco femminile- , ma nonostante tutto mi ha preso di più Naruto di OP). Molti leggono manga per sfuggire dalla realtà e quindi forse tendono a preferire un'atmosfera spensierata come quella di OP, che nemmeno quella di Naruto... Ma io no, non leggo manga per sfuggire dalla quotidianità e monotonia della vita reale... Bensì per confrontare la realtà, con i manga.

    Sono uscita un po' fuori tema, però voi potete dirmi tutto ciò che volete, tutti gli errori che ha il manga di Naruto, che io lo amerò sempre, come sempre dirò che non mi piace OP per la sua ripetitività, visto che non intenzione di informarmi bene sulle varie vicende di quest'ultimo. Sicuramente su molte cose che dico di OP, sono sbagliate, non lo metto in dubbio, però Naruto è davvero l'unica serie in cui a fatica riesco ad essere "oggettiva".
     
    Top
    .
  6. Keran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shate,ma a quale saga di OP sei arrivata?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    Non mi ricordo, lo seguivo molto tempo fa. Ma credo un po' dopo alla saga di Nico Robin, dove c'è tutta la marina che la cattura... ecc... ecc... xD Però, come credo di aver già detto, per merito degli spoiler, so cosa succede più o meno (idem con il manga di Naruto.. purtroppo).
     
    Top
    .
  8. Keran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Enies Lobby credo.

    CITAZIONE
    Per forza, gira e rigira, le saghe sono strutturate alla stessa maniera. OP di per se è un manga ripetitivo, quindi tanto di cappello all'autore che, nonostante questo, riesce comunque a rendere avvincente il manga.

    Cioè,in altre saghe non ho visto una nave gigante che cade su un isola xD
    Ripetitività nel senso che comunque stanno sull'isola e combattono i cattivi,ma poi ogni isola è strutturata in maniera diversa e ha una sua particolarità.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettori
    Posts
    8,186
    Points
    +14

    Status
    Sulla parte di Naruto non rispondo perchè non riesco a non fare spoiler assurdi, quindi se vuoi continuiamo in una sezione più consona, mi dispiacerebbe rovinare la rivelazione più importante del manga a chi ancora non l'ha letto =)

    CITAZIONE
    Beh, se devo essere sincera, per me i fanboy non fanno ne caldo ne freddo, però se già non ami una serie e poi continuamente c'è sempre qualcuno che ti rompe con questi "fanboy", non ne rimani proprio indifferente... Un po' ti da fastidio e quindi se prima disprezzavi una serie, ora la disprezzi ancora di più (Lo dico perché a me succede spesso).

    Io, da come si sarà capito, non ho un grandissimo amore per Naruto, e per questo ho avuto spesso da discutere con fanboy della serie, ma non per questo la disprezzo di più... è come dire che una tifoseria di una squadra fa schifo perchè uno scemo picchia un'altra persona, per come la vedo io non ha senso. Ognuno però reagisce a suo modo =))

    CITAZIONE
    Ma ormai la serie gita attorno a quei tre personaggi. Se la maggior parte dei personaggi hanno poca importanza (come per Shikamaru che hai citato), è perché la maggior parte di questi personaggi sono secondari. Non a caso Naruto prende il nome del protagonista in assoluto della serie, mentre in OP tutta la churma è la protagonista della storia.

    Sì ma è un errore far girare il manga solo su di loro secondo me, perchè ha passato un sacco di capitoli/saghe ad introdurre, con grandi risultati tra l'altro, alcuni personaggi, salvo poi lasciarli da parte per la restante parte, è uno spreco di idee. One Piece non gira solo sulla ciurma, certo loro sono i protagonisti assoluti, ma tutti seguono una propria story line ben tracciata. In One Piece non ho ancora visto le incongruenze che ho visto in Naruto, nonostante l'intreccio sia molto più vasto (anche qui, se vuoi continuare il discorso, facciamolo in un altro topic).

    CITAZIONE
    Devo aver sbagliato a scrivere oppure mi sono spiegata male, perché intendevo su tutti i personaggi in generale e non solamente sui "cattivi" o sui "buoni". Ho detto: "Alla fine diventa una serie infinita, con saghe uguali, nemici uguali e pure background uguali/simili", però mi riferivo a tutti i personaggi e non solamente ai cattivi per quanto riguarda i bg.

    Ah okkè, avevo capito male, comunque in tutti i personaggi c'è un'ottima varietà di background, quindi secondo me è sbagliato dire che hanno bg simili. Come ho detto, l'ho notato più in Naruto la storia del background simile, e anche in personaggi fondamentali.

    CITAZIONE
    Questo lo sapevo già, però se Kishimoto e Oda dicono "Anche se non so bene quando finirà Naruto, ma ho già in mente come far finire la serie", io credo di più a Kishimoto che nemmeno ad Oda (poi lasciando stare il fatto che Oda abbia mai detto o no davvero una cosa del genere).

    Sìsì ma Oda è un piccolo bastardo, però la sua opera sta diventando un enciclopedia, quindi posso anche capirlo, fermo restando che secondo me non dovrebbero mai dirle certe cose, che non sa trovare un tempo di durata della sua opera, rispetto a Kishimoto che comunque ormai ha poco da narrare, salvo clamorose rivelazioni, questa guerra dovrebbe sancire la fine di naruto, con conseguente parte finale/timeskip per concludere il manga.

    CITAZIONE
    imho? Che vuol dire?

    In My Hamble/Honest Opinion, ho dato per scontato che lo sapevate tutti, pardon.

    CITAZIONE
    Per forza, gira e rigira, le saghe sono strutturate alla stessa maniera. OP di per se è un manga ripetitivo, quindi tanto di cappello all'autore che, nonostante questo, riesce comunque a rendere avvincente il manga.

    Sì, OP ha un schema prestabilito, però non mi puoi dire che le saghe in se siano uguali, tralasciando Marineford che è il capolavoro di OP fino a questo momento, Ennies Lobby è diversissima da Thriller Bark, che è diversa dalla saga sull'arcipelago e così via, sia per quanto riguarda l'ambientazione, i personaggi, i metodi per arrivare al combattimento finale ma soprattutto, cosa molto importante, per i temi trattati.

    CITAZIONE
    Molti leggono manga per sfuggire dalla realtà e quindi forse tendono a preferire un'atmosfera spensierata come quella di OP, che nemmeno quella di Naruto... Ma io no, non leggo manga per sfuggire dalla quotidianità e monotonia della vita reale... Bensì per confrontare la realtà, con i manga.

    Concordo con te, lungi da me considerare OP il mio manga preferito, ma proprio nemmeno per sogno; preferisco di gran lunga opere complicate, che devo leggere un capitolo due volte per carpire ogni significato. Per questo amo le opere di Urasawa, autore delle mie serie preferite in assoluto e che da poco è tornato finalmente in settimanale con il mitico Billy Bat.

    CITAZIONE
    Sono uscita un po' fuori tema, però voi potete dirmi tutto ciò che volete, tutti gli errori che ha il manga di Naruto, che io lo amerò sempre, come sempre dirò che non mi piace OP per la sua ripetitività, visto che non intenzione di informarmi bene sulle varie vicende di quest'ultimo. Sicuramente su molte cose che dico di OP, sono sbagliate, non lo metto in dubbio, però Naruto è davvero l'unica serie in cui a fatica riesco ad essere "oggettiva".

    Ognuno la pensa come vuole, se a tutti ci piacesse un manga non ci sarebbero queste interessanti discussioni e il mondo sarebbe troppo piatto. Però io consiglio di leggerlo One Piece, dall'inizio magari, ora che avrai più esperienza in fatto di manga. Perchè può essere contestato, ma è un'opera che merita di essere letta, stesso discorso che faccio con Naruto che nonostante non sia tra le mie preferenze, ho riletto interamente perchè comunque rispetto a tanto schifo di altri manga, sono opere davvero ma davvero superiori.
    Ti metto un bel +1 perchè mi è piaciuta la risposta, me l'aspettavo un po' più cattivella perchè aveva accennato un minimo, ma proprio minimo minimo, di flame. Brava redattrice =)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    CITAZIONE
    Però io consiglio di leggerlo One Piece, dall'inizio magari, ora che avrai più esperienza in fatto di manga.

    Mah, un giorno forse... Il fatto è che poi mi scoccio a seguire dall'inizio tutta la serie. Quanti volumi sono? 60 e passa?

    CITAZIONE
    Ti metto un bel +1 perchè mi è piaciuta la risposta, me l'aspettavo un po' più cattivella perchè aveva accennato un minimo, ma proprio minimo minimo, di flame. Brava redattrice =)

    All'inizio infatti avevo intenzione di rispondere in un certo modo, però poi ho cambiato apposta. Cioè, quello che volevo dire è quello, però l'avrei detto in modo diverso... E forse avrei anche scritto di meno.

    CITAZIONE
    (anche qui, se vuoi continuare il discorso, facciamolo in un altro topic).

    Si, fa pure. <3

    CITAZIONE
    Sulla parte di Naruto non rispondo perchè non riesco a non fare spoiler assurdi, quindi se vuoi continuiamo in una sezione più consona, mi dispiacerebbe rovinare la rivelazione più importante del manga a chi ancora non l'ha letto =)

    Tipo me, io il manga non lo leggo, seguo solo l'anime... Perciò hai fatto bene a non dire niente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    11,295
    Points
    0
    Location
    Paris

    Status
    CITAZIONE
    Non stavo difendendo i fanboy eh, li odio con tutto il cuore, ma come li ho trovati di OP li ho trovati di Naruto, Bleach, Fairy Tail e via discorrendo. Tutti i manga con una buona fanbase hanno anche un porzione di fanboy, ma questo non ne determina l'essere migliore/peggiore della serie stessa; mi sembra un discorso abbastanza infantile...

    Sarà anche infantile, ma non riesco a mandare giù questa cosa.
    Ho criticato numerose opere famose e lodato serie poco seguite e poco popolari... Ma ciò che è successo con one piece, non è successo con nessun altra serie.
    Abbi pazienza, ma non tutti ragioniamo come delle persone adulte... Essendo anche una tipa che se la prende facilmente e che poi si lega al dito le cose per parecchio tempo, gli insulti che mi vengono mandati in seguito ad una semplice espressione del mio parere mi danno parecchio fastidio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettori
    Posts
    8,186
    Points
    +14

    Status
    CITAZIONE (~FedeChan93 @ 30/10/2012, 21:12) 
    Sarà anche infantile, ma non riesco a mandare giù questa cosa.
    Ho criticato numerose opere famose e lodato serie poco seguite e poco popolari... Ma ciò che è successo con one piece, non è successo con nessun altra serie.
    Abbi pazienza, ma non tutti ragioniamo come delle persone adulte... Essendo anche una tipa che se la prende facilmente e che poi si lega al dito le cose per parecchio tempo, gli insulti che mi vengono mandati in seguito ad una semplice espressione del mio parere mi danno parecchio fastidio.

    Ma per me puoi odiare a morte tutti i fanboy di One Piece e non ti dico niente, son opinioni personali che non mi toccano. Contestavo il fatto di disprezzare di più l'opera per colpa di ciò, non ha senso secondo la mia opinione.
    CITAZIONE
    All'inizio infatti avevo intenzione di rispondere in un certo modo, però poi ho cambiato apposta. Cioè, quello che volevo dire è quello, però l'avrei detto in modo diverso... E forse avrei anche scritto di meno.

    Ahahahah Okk, sia chiaro comunque che mi potevi anche rispondere con un tono più deciso che non me la sarei presa =)) Per il topic su Naruto faccio un altro giorno che ora sto studiando storia ;)
     
    Top
    .
  13. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naruto seguito fino a inizio Shippuden
    One Piece chi se lo ricorda...
    Parere: all'inizio mi piacevano ma dopo (naruto) i disegni hanno iniziato a fare schifo (sasuke vs naruto era inguardabile) o (shippuden) tutti si piacchiano e non c'è storia secondo me... oppure (one piece) era bello poi è diventato uno schifo con nami che si fa di lliposuzzione al seno ogni santo episodio perchè lo ha sempre più grande e varie cose che non mi piacciono.
    Alla fine, altra nota negativa per tutti e 2, dato l'enorme successo ecco che iniziano a diventare delle commercialate assurde.
    Parer mio, ma si sa...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    CITAZIONE
    Alla fine, altra nota negativa per tutti e 2, dato l'enorme successo ecco che iniziano a diventare delle commercialate assurde.

    Beh, in fin dei conti non posso darti torto... Serie come queste è facile che il mangaka sia tentato nel girarci attorno per far durare la serie il più possibile solamente per farci su soldi (quindi approfittando della sua popolarità). Di conseguenza fanno la stessa fine di Dragon Ball, ove l'autore inizialmente pensava di interrompere il manga quando Goku diventa SSJ nella saga di frezeer (o come diamine si scrive lol). Fino a quel punto DB è bello, poi comincia un po' a decadere. Difatti per me Dragon Ball, finisce con la saga di freezer... Quello che c'è dopo per me non esiste, è una presa per il didietro in pratica. :|
     
    Top
    .
  15. step95ct
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè ma io dico, con tutto il rispetto, come si può pensare che One Piece sia superiore, o anche solo al livello, di un manga come Naruto? Certo, Naruto ha i suoi difetti per carità, come quello di non aver lasciato spazio ai vari ninja della Foglia (Neji, Rock Lee e altri), e magari di aver introdotto alcuni elementi "forzati" negli ultimi capitoli (come il segno maledetto che alla fine si è rivelata essere arte eremitica), e sicuramente la guerra non è stata gestita nel migliore dei modi. Tuttavia, mi sembra palese come Naruto sia un manga da una psicologia e una morale molto, molto profonda e complessa oserei anche dire, il che mi appassiona non poco. Vedendo Naruto e ascoltando le storie di ogni singolo personaggio, come quella di Tobi, Nagato e Sasuke, non riesco a individuare un vero e proprio "cattivo", un vero e proprio bastardo che fa del male solo perchè ne ha voglia. E' un manga che discute di valori importanti, quali la pace, l'odio e la vendetta, trattati in maniera adulta. Ma davvero volete paragonare la trama di One Piece, quattro scazzottate messe per fare contenti gli amanti dei combattimenti spettacolosi, con quella di Naruto? Ma veramente volete paragonare il messaggio, i valori che troviamo in Naruto, con One Piece? E poi, scusate, ma contrariamente a quello che dicono in molti, io penso che la qualità del disegno sia importante nella riuscita di un manga. Se faccio un manga con una storia fantastica, ma i miei personaggi sono delle vere e proprie porcate a livello visivo, otterrò un grande consenso? I personaggi di Naruto sono visivamente molto belli, personaggi come Itachi, Sasuke, Kakashi, i membri di Alba, io li ritengo eccezionali a livello visivo. Quelli di One Piece, detto chiaro e tondo, fanno proprio cagare! Mi spiegate che razza di personaggio è uno come Gekko Moria? La prima volta che l'ho visto ho pensato a un arancino con i piedi. Chi sarà il prossimo temibile nemico della ciurma di cappello di paglia, una tremenda e fortissima cartocciata? E Orso Bartholomew? Che schifo di personaggio è, un energumeno gigantesco e larghissimo che ha le gambe lunghe e strette quanto i mignoli di una mano? Potrei andare ancora avanti, avanti e avanti sulle vere e proprie porcate, scusate il termine, che sono i disegni di One Piece... In parole povere, non mi sembra sia il caso di paragonare un manga come Naruto, a un puro giornaletto commerciale come One Piece, il cui unico scopo è mostrare lotte e combattimenti fini a sè stessi. Con questo, sia chiaro, non sto attaccando coloro che amano questo manga, gusti sono gusti, ma, onestamente, provando a giudicare nella maniera più oggettiva possibile, per me One Piece è il classico "fracassone" moderno, e non si avvicina nemmeno lontanamente a un manga come Naruto, che non sarà perfetto (niente è perfetto), ma è anni luce avanti in quanto a storia, temi, personaggi e quant'altro.
     
    Top
    .
32 replies since 11/9/2012, 12:41   2434 views
  Share  
.