Posts written by Sotze

  1. .
    Ma venite a roma òwò
  2. .
    Faccio il presuntuoso.
  3. .
    Sosse non smette....
  4. .
    CITAZIONE (Parsifal~ @ 17/1/2013, 13:21) 
    CITAZIONE (Emiru Ikuno @ 16/1/2013, 21:11)
    Devo ancora capire la relazione fra "il disegno ed il seinen di stampo moderno", comunque.

    Spiega òwò

    Forse sarò un po' stupido, ma non ho compreso cosa intendi per seinen di stampo moderno e perché lo associ ai disegni dell'Ohkubo; ci siamo intesi? :asd:

    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 16/1/2013, 21:12)
    Per quanto riguarda la pubblicazione ricordo che assieme a Soul Eater sta pubblicando anche Soul Eater Not.

    Parsifal, non è che ci sia molto da criticare, non è che un seinen debba per forza essere un mattone confusionario, la genialità sta anche nella semplicità, e soul eater con gli ultimi volumi (ora non so la pubblicazione in italia) ne sta grattando la superficie, e se va avanti con il passo svelto che sta dimostrando (non puoi negare che tra i primi volumi e gli ultimi non stia facendo passi da gigante) un seinen li riuscirebbe molto bene.

    E difatti non sto dicendo che un seinen debba essere un mattone confusionario, voglio solo sottolineare che riuscire a scrivere uno shonen decente non significa essere in grado di fare altrettanto con un pubblico diverso. Se parliamo di manga senza infamia e senza lode, allora non avrei niente da ridire ma affermare che Ohkubo possa diventare un grande autore magari anche per un pubblico più cresciuto mi par improbabile, semplicemente perché a me sembra che abbia trattato con una certa superficialità alcuni argomenti, non perché la sua opera non potesse permetterlo per una questione di target, ma per una questione legata alle sue abilità come sceneggiatore, secondo me. Progressi ne ha fatti, nel campo dove ha avuto successo però: personalmente sono rimasto deluso da come per concentrarsi sulla trama abbia messo da parte lo sfondo su cui agivano i suoi personaggi. Magari mi sbaglio, è probabile, forse la sua prossima opera sarà un seinen, forse sarà ottima, forse verrà riconosciuto come autore a livello mondiale: non ho certezze, ma proprio perché non sono fatti certi io esprimo solo le mie perplessità.

    Mi sono spiegato male io, sorry...
    Intendevo che potrebbe creare un manga seinen non pesante con disegni leggeri ma adatti a un seinen....
  5. .
    Devo ancora capire la relazione fra "il disegno ed il seinen di stampo moderno", comunque.

    Spiega òwò
  6. .
    CITAZIONE (Parsifal~ @ 16/1/2013, 20:54) 
    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 13/1/2013, 19:25)
    Per carità ognuno ai propri gusti, ma comunque ci sono dei momenti che sono davvero terrificanti indubbiamente, ora non so quanto hai letto tu però

    Sono in pari con le uscite italiane e di momenti davvero entusiasmanti non ne ho mai trovati. Può darsi che in tutti quei capitoli inediti in Italia ce ne siano alcuni, ma anche ci fossero, non cambierebbero il giudizio complessivo dell'opera.


    CITAZIONE (Raein @ 15/1/2013, 23:02)
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Io lo vedo come una rampa di lancio per un ottimo autore/disegnatore...

    Quoto in pieno, se farà qualcos'altro dopo Soul Eater Ohkubo ce lo vedo benissimo con un manga seinen (magari non con lo stile principale di SE ma ha dimostrato di usarne anche altri)

    Esatto sarebbe uno stile di disegno perfetto per un seinen con uno stampo "moderno"

    Io credo invece che questa sua opera lo consacri alla mediocrità generalmente diffusa. Francamente Ohkubo con quello che ha dimostrato di fare con Soul Eater mostra di non essere minimante in grado di tirar fuori dal cilindro un seinen di livello, tuttalpiù ce ne potrebbe rifilare uno mediocre. E' comunque improbabile che cambi target perché il suo successo lo ha avuto con adolescenti con gli ormoni a mille, non con degli adulti abituati a leggere opere di qualità e contenuto. Sicuramente quando terminerà Soul Eater pubblicherà non molto dopo un'altra opera, giusto per cavalcare l'onda del successo, ma non si spingerà tanto lontano dal proprio recinto. Devo ancora capire la relazione fra "il disegno ed il seinen di stampo moderno", comunque.

    Spiegami l'ultima frase
    Comunque non credo non è affatto un manga mediocre, ce ne stannop molti pessimi che continuano ad essere pubblicati...
  7. .
    XD
    Avevi commentato positivamente vero?
    Sennò tieniti pronto alla morte è.è
  8. .
    Si, non centra un cazzo, ma mi sono ricordato di dove ti ho visto, sul mangakugan mi hai commentato uno sketch ò.ò
  9. .
    CITAZIONE (nerotto @ 16/1/2013, 18:00) 
    i disegni di BJ non sono il massimo ma possono essere migliorati, i primi piani non sono male ma quando disegna le persone di profilo il corpo è troppo magro e non li da molto movimento...di conseguenza finiscono per diventare piatti, però non sono così brutti da non far continuare la lettura! XD

    L'unico che mi ha costretto a quella scelta è stato elfen lied.
  10. .
    CITAZIONE (Kahlan SS @ 16/1/2013, 17:21) 
    Quando ho letto il primo capitolo mi ha ricordato vagamente Enigma, non so se avete presente.. Però mi è piaciuto molto.
    Io poi ho letto fino al 6° capitolo in inglese, quindi so come va avanti, ma non conta molto. Nel suo insieme mi piacciono molto i disegni, scuri e misteriosi..
    Mi sembra che i disegni siano ben proporzionati al contrario di altri manga in cui i personaggi avevano mani aliene, con un palmo minuscolo e dita lunghissime.. Vedremo :3

    E' la deformazione dei personaggi che rende unico ogni stile di disegno, per esempio tite kubo fà le gambe molto lunghe e in generale tutto il bachino molto alto mentre fà il torace minuscolo, le braccio che sembrano stecchini e i piedi invisibili....
    Devo dire invece a me i disegni di sto tipo non piacciono proprio....
  11. .
    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 13/1/2013, 19:25) 
    CITAZIONE
    Sui disegni credo tu abbia ragione all'inizio non sono il massimo, ma è una cosa che succede per tutte le serie che durano più di venti capitoli (è successo con bleach, con Bakuman, con fairy tail, e se continuassi non finirei più...). Ma è normale che l'autore si evolva nel corso della trama in questo campo.

    Sì ma in Soul Eater non migliora, passa proprio da uno stile ad un altro

    CITAZIONE (Parsifal~ @ 13/1/2013, 13:01) 
    Dire che nella prosecuzione si avvicina ad un seinen è eccessivo, anzi, completamente fuori luogo perché il target non cambia dall'inizio alla fine. E' pur sempre un manga di combattimenti indirizzato ad adolescenti assetati di power up e super mosse, fine. Ha qualche elemento di originalità rispetto agli altri, ma rimane a parer mio nella media, senza toccare alte punte. Non dico che sia da scartare a priori, ognuno ha i propri gusti, ma al di là di un'opera carina non ne vedo la sostanza.

    Per carità ognuno ai propri gusti, ma comunque ci sono dei momenti che sono davvero terrificanti indubbiamente, ora non so quanto hai letto tu però

    CITAZIONE
    Io lo vedo come una rampa di lancio per un ottimo autore/disegnatore...

    Quoto in pieno, se farà qualcos'altro dopo Soul Eater Ohkubo ce lo vedo benissimo con un manga seinen (magari non con lo stile principale di SE ma ha dimostrato di usarne anche altri)

    Esatto sarebbe uno stile di disegno perfetto per un seinen con uno stampo "moderno"
  12. .
    Aspetto a commentare, voglio leggere almeno il 2 capitolo.
  13. .
    Io ho continuato a prenderlo...
  14. .
    Non è di azione ma merita e segue gli altri parametri
    Nozoki ana
    Poi non so' ma tutti i titoli seinen e di azione che ricordo sono con morti ammazzati ogni duextre
  15. .
    CITAZIONE (~Hope @ 13/1/2013, 19:04) 
    Mi è andata bene, l'ho pagato 20. Da altre parti lo vendevano anche a 37 °°

    Buono, ora scendi, comprare un altro, vieni a Roma e dammelo!
    Anche se é più probabile che io scendo a Napoli a giorni e ci vediamo XD
98 replies since 24/2/2011
.