Votes taken by Hood

  1. .
    Però il tuo amico non se ne accorse per dei fatti fisici, il corpo in quelle occasioni rilascia in modo naturale una sorta di morfina per non far sentire subito il dolore, successe così anche a mio nonno. Invece il protagonista vede che gli conficcano una lama nella mano, scappando dovrebbe accorgersi del tanto sangue. Che poi se entriamo nella psicologia ci può anche stare come soluzione, il protagonista si ritrova dentro ad un "gioco" di sopravvivenza, appena esce da una stanza c'è un tizio morto e come se non bastasse la seconda persona che incontra cerca di ucciderlo, ci sta quindi che non se ne accorga forse. Vabbè ma è una cosa secondaria, secondo me una persona in quello stato se ne accorge, perchè entra in "campo" lo spirito di sopravvivenza, che non sembra, ma è insito in ogni uomo; però esiste anche il patto-narrativo, quindi quella scelta era quasi dovuta, non interferisce troppo con la storia.
  2. .
    Oh, mi sono accorto ora che avete rilasciato il secondo capitolo! Grazie a chi ci ha lavorato =) Mi ha fatto una migliore impressione di certo, soprattutto per il fatto che mi ha dato un po' di aspettativa per il prossimo capitolo, cosa che il primo non aveva fatto... Disegni buoni ma non troppo, nel senso che non mi sembra si stia impegnando troppo, ma la doppia pagina è parecchio d'effetto =)) Continuate così, buon progetto =)
  3. .
    No.6 è un Josei, uscendo sulla rivista Aria, editore Kodansha. Sì, il genere lo da la rivista in cui esce il manga, oppure il manga esce su quella rivista perchè è di quel genere, problemi di causa/effetto. Poi io ritengo che parlare di shonen, shojo e tutti gli altri generi per un manga è alquanto superficiale: giusto l'esempio di Death Note, è uno shonen, punto. Però poi entrano i sottogeneri e si legge un manga Psychological, Mystery, Horror e quant'altro. E quindi lo shonen va a farsi fottere (scusate il francesismo), non perchè sia sbagliato, ma perchè sminuisce la grandezza del manga.
    CITAZIONE
    oltretutto mila e shiro non un semplice shonen ma è uno spokon.

    Se parliamo di generi, pur disprezzandoli, non confondiamoli con i sottogeneri.
    E comunque, Mila e Shiro/ Attacker You! dovrebbe essere uno shojo sicché la storia è raccontata da una ragazza, dove hai letto che è uno shonen?
  4. .
    SAINT YOUNG MEN alla GP *___*
  5. .

    OMMIODDIO. Se fosse vero... *ç* (grazie a Demonsasuke per la segnalazione)

    CITAZIONE

    Goen: alcune precisazioni sui titoli annunciati a Lucca 2012

    In riferimento alla conferenza di Lucca Comics 2012, Goen ha voluto fornire alcune precisazioni sulla propria pagina ufficiale facebook.

    Due come noi e Karakuri Circus usciranno in fumetteria con volumi da 200 pagine in formato 12×17 cm (quello di di(e)ce ) con carta di qualità, grafica delle edizioni wideban al prezzo di 4,95 euro. Forza Sugar sarà pubblicato in formato 12,2×17,8, grafica dell’edizione bunko in volumi da 200 pagine, idem per Kubikiri Asa: prezzo 5,95 euro.

    Perché volumi da 200 pagine? Semplice, perché i volumi da 400 pagine costano troppo e saremmo costretti a proporre le serie dai 9 euro in su (il che significa in questa congiuntura di mercato raggiungere le 500 copie di venduto): vogliamo dare edizioni di qualità a un prezzo ragionevole. Aggiungo che queste considerazioni sono state condivise con gli editori giapponesi che, a volte, ci hanno chiesto in prima persona di lanciare i titoli al prezzo più *popolare* possibile.

    La Crociata degli Innocenti: perché 4,95 euro? Perché è un titolo dalle ENORMI potenzialità: un action medievale crudo e violento, disegnato e sceneggiato DA DIO. Volevamo dargli la possibilità di raggiungere il più vasto pubblico possibile e lo stesso Furuya (sottolineo: lo stesso Furuya) si è detto lusingato da questa possibilità. Pubblicare volumi da 290 pagine nel formato originale avrebbe significato un prezzo di copertina di più di 12 euro: troppo per questa congiuntura di mercato.

    I prezzi: abbiamo voluto mantenerli il più bassi possibili: 4,5 euro per M ZERO e Gakuen Alice, 4,95 per Due come noi, Karakuri, Gakuen Heaven, Canaan, La Crociata degli Innocenti. 5,95 per tutti i classici-vintage, meno di 5 euro per Hakkenden, Savage Garden, Nobody Knows e i primi volumi di Otomen. Nel momento DISASTROSO di mercato che TUTTI stanno vivendo non mi sembra poco.

    FONTE: mangaforver.net


    Tanta roba la Goen, complimenti, ottime scelte editoriali.
    scusate per il doppio post
  6. .
    Level E, manga godibile e che ti consiglio, è stato pubblicato intorno al 1995 se non ricordo male =)
    Togashi lavora solo, e poco, su HxH. Certo che se quando torna fa capitoli di quella qualità, che continui pure così. Comunque le grandi pause ultimamente sono per il fatto che lui non vuole assistenti (o gli assistenti non vogliono lui, visto che lavorano magari due mesi sì e 7 no), quindi per i volumi deve modificare pagina per pagina, che nei capitoli settimanali sembrano più bozze che disegni =)
  7. .
    Sulla parte di Naruto non rispondo perchè non riesco a non fare spoiler assurdi, quindi se vuoi continuiamo in una sezione più consona, mi dispiacerebbe rovinare la rivelazione più importante del manga a chi ancora non l'ha letto =)

    CITAZIONE
    Beh, se devo essere sincera, per me i fanboy non fanno ne caldo ne freddo, però se già non ami una serie e poi continuamente c'è sempre qualcuno che ti rompe con questi "fanboy", non ne rimani proprio indifferente... Un po' ti da fastidio e quindi se prima disprezzavi una serie, ora la disprezzi ancora di più (Lo dico perché a me succede spesso).

    Io, da come si sarà capito, non ho un grandissimo amore per Naruto, e per questo ho avuto spesso da discutere con fanboy della serie, ma non per questo la disprezzo di più... è come dire che una tifoseria di una squadra fa schifo perchè uno scemo picchia un'altra persona, per come la vedo io non ha senso. Ognuno però reagisce a suo modo =))

    CITAZIONE
    Ma ormai la serie gita attorno a quei tre personaggi. Se la maggior parte dei personaggi hanno poca importanza (come per Shikamaru che hai citato), è perché la maggior parte di questi personaggi sono secondari. Non a caso Naruto prende il nome del protagonista in assoluto della serie, mentre in OP tutta la churma è la protagonista della storia.

    Sì ma è un errore far girare il manga solo su di loro secondo me, perchè ha passato un sacco di capitoli/saghe ad introdurre, con grandi risultati tra l'altro, alcuni personaggi, salvo poi lasciarli da parte per la restante parte, è uno spreco di idee. One Piece non gira solo sulla ciurma, certo loro sono i protagonisti assoluti, ma tutti seguono una propria story line ben tracciata. In One Piece non ho ancora visto le incongruenze che ho visto in Naruto, nonostante l'intreccio sia molto più vasto (anche qui, se vuoi continuare il discorso, facciamolo in un altro topic).

    CITAZIONE
    Devo aver sbagliato a scrivere oppure mi sono spiegata male, perché intendevo su tutti i personaggi in generale e non solamente sui "cattivi" o sui "buoni". Ho detto: "Alla fine diventa una serie infinita, con saghe uguali, nemici uguali e pure background uguali/simili", però mi riferivo a tutti i personaggi e non solamente ai cattivi per quanto riguarda i bg.

    Ah okkè, avevo capito male, comunque in tutti i personaggi c'è un'ottima varietà di background, quindi secondo me è sbagliato dire che hanno bg simili. Come ho detto, l'ho notato più in Naruto la storia del background simile, e anche in personaggi fondamentali.

    CITAZIONE
    Questo lo sapevo già, però se Kishimoto e Oda dicono "Anche se non so bene quando finirà Naruto, ma ho già in mente come far finire la serie", io credo di più a Kishimoto che nemmeno ad Oda (poi lasciando stare il fatto che Oda abbia mai detto o no davvero una cosa del genere).

    Sìsì ma Oda è un piccolo bastardo, però la sua opera sta diventando un enciclopedia, quindi posso anche capirlo, fermo restando che secondo me non dovrebbero mai dirle certe cose, che non sa trovare un tempo di durata della sua opera, rispetto a Kishimoto che comunque ormai ha poco da narrare, salvo clamorose rivelazioni, questa guerra dovrebbe sancire la fine di naruto, con conseguente parte finale/timeskip per concludere il manga.

    CITAZIONE
    imho? Che vuol dire?

    In My Hamble/Honest Opinion, ho dato per scontato che lo sapevate tutti, pardon.

    CITAZIONE
    Per forza, gira e rigira, le saghe sono strutturate alla stessa maniera. OP di per se è un manga ripetitivo, quindi tanto di cappello all'autore che, nonostante questo, riesce comunque a rendere avvincente il manga.

    Sì, OP ha un schema prestabilito, però non mi puoi dire che le saghe in se siano uguali, tralasciando Marineford che è il capolavoro di OP fino a questo momento, Ennies Lobby è diversissima da Thriller Bark, che è diversa dalla saga sull'arcipelago e così via, sia per quanto riguarda l'ambientazione, i personaggi, i metodi per arrivare al combattimento finale ma soprattutto, cosa molto importante, per i temi trattati.

    CITAZIONE
    Molti leggono manga per sfuggire dalla realtà e quindi forse tendono a preferire un'atmosfera spensierata come quella di OP, che nemmeno quella di Naruto... Ma io no, non leggo manga per sfuggire dalla quotidianità e monotonia della vita reale... Bensì per confrontare la realtà, con i manga.

    Concordo con te, lungi da me considerare OP il mio manga preferito, ma proprio nemmeno per sogno; preferisco di gran lunga opere complicate, che devo leggere un capitolo due volte per carpire ogni significato. Per questo amo le opere di Urasawa, autore delle mie serie preferite in assoluto e che da poco è tornato finalmente in settimanale con il mitico Billy Bat.

    CITAZIONE
    Sono uscita un po' fuori tema, però voi potete dirmi tutto ciò che volete, tutti gli errori che ha il manga di Naruto, che io lo amerò sempre, come sempre dirò che non mi piace OP per la sua ripetitività, visto che non intenzione di informarmi bene sulle varie vicende di quest'ultimo. Sicuramente su molte cose che dico di OP, sono sbagliate, non lo metto in dubbio, però Naruto è davvero l'unica serie in cui a fatica riesco ad essere "oggettiva".

    Ognuno la pensa come vuole, se a tutti ci piacesse un manga non ci sarebbero queste interessanti discussioni e il mondo sarebbe troppo piatto. Però io consiglio di leggerlo One Piece, dall'inizio magari, ora che avrai più esperienza in fatto di manga. Perchè può essere contestato, ma è un'opera che merita di essere letta, stesso discorso che faccio con Naruto che nonostante non sia tra le mie preferenze, ho riletto interamente perchè comunque rispetto a tanto schifo di altri manga, sono opere davvero ma davvero superiori.
    Ti metto un bel +1 perchè mi è piaciuta la risposta, me l'aspettavo un po' più cattivella perchè aveva accennato un minimo, ma proprio minimo minimo, di flame. Brava redattrice =)
  8. .
    Tutti fansi di Naruto quindi per par condicio, consideratemi fanso di Oda. A me scocciano 'sti topic a dirla proprio sinceramente (tanto penso che siamo tutti abbastanza maturi da non offenderci), perchè per "tirare acqua al proprio mulino", si escludono particolari imho abbastanza importanti.
    Si parla della ripetitività di One Piece, terribile e scandalosa, non tendendo conto che Oda o imposta così il manga, oppure gestire tutto l'intreccio narrativo che ha creato (ops, non è stato citato questo...) sarebbe davvero impossibile. Il fatto della durata già stabilita di Naruto rispetto a OP, se dovete dare delle notizie, assicuratevi che siano vere. Perchè il buon Kishi aveva sì detto che lo avrebbe terminato in 2 anni circa, ma si è smentito dopo poco. Meglio Oda che aggiunge parti di narrazione con senso (le supernove, ancora all'inizio della saga dell'arcipelago di sabaody non erano state pensate, ma mi sembra che senza il manga avrebbe perso degli ottimi personaggi), rispetto al "rivale" che ha fatto troppi, TROPPI, errori, soprattutto nella seconda parte del manga.
    CITAZIONE
    lascia regolarmente degli indizi nei vari capitoli (per esempio l'identità di Tobi)

    Rispetto totale nel pensiero altrui eh, però qui ho davvero pensato che fossi un troll. La vedremo in modo diverso, ma la scelta di mettere quella persona dietro la maschera di Tobi mi ha lasciato senza parole perchè ha poco senso con tutti gli "indizi" che ha lasciato per i capitoli e il flashback che doveva essere di spiegazione mi ha solo creato tanti punti interrogativi. Tutto il piano per creare un nuovo mondo è dettato da 3/4 eventi essenziali ma del tutto casuali, ma che si scherza?
    Poi se si parla di misteri non potete metterli proprio a confronto dai, non c'è storia. Concordo sulla caratterizzazione dei personaggi ma... mbè? Shikamaru è personaggio perfetto a parer mio per fare un esempio, ma a livello di trama, oltre ad una saga, a cosa è servito? Stesso discorso per Neiji e tanti altri. Bene, hai passato metà manga ad introdurre un villaggio di ninja, fatto davvero ma davvero bene, e poi continui la tua opera usandone 2. Ditemi un personaggio importante che Oda si è dimenticato... L'unico forse è Ener, ma ogni tanto lo cita dicendo che prima o poi tornerà dalla luna.
    Ineccepibile invece il discorso sulle vendite, se sì conta che in Giappone vendono molto serie come Fairy Tail o Silver Spoon, il discorso vendite = qualità si capisce che è sbagliato; ma c'è da dire che OP non vende solo tantissimo, sta proprio distruggendo ogni record, quindi bisogna anche riconoscerne il merito, perchè penso che Kishi vorrebbe vendere quanto il "rivale".
    Il discorso sull'immedesimarsi è talmente soggettivo che non entro nemmeno nella discussione, a me ha preso più l'aria spensierata di One Piece sin da subito, ma ognuno la vede come vuole in base alla sua esperienza =)
    Comunque, più che un pro-Oda mi ritengo un anti-Kishi: odio puro per aver imho rovinato uno dei migliori shonen mai letti, io non riesco più a vederlo come un capolavoro. One Piece invece, checchè se ne dica, ha sempre mantenuto il suo livello, l'unica saga che non ha convinto è stata Fishman Land, che non mi è piaciuta per niente, però ha avuto un ottimo flashback e delle rivelazioni fondamentali per il manga. Come Oda ha saputo narrare la guerra di Marineford, Kishimoto se l'è sognata per quanto riguarda la sua guerra mondiale, e questo qualunque lettore dovrebbe riconoscerlo.
    Ritengo Kishimoto migliore di Oda nei disegni, sia come chara design che come vignette in se, ma forse Oda è più adatto al tipo di manga che disegna, forse più giovane rispetto a Naruto e che quindi richiede un disegno meno cupo.
    Scusate se il mio post possa sembrarvi provocatorio, un po' lo è perchè penso che in una discussione del genere serva un po' di "calore" per tenerla viva, ma sia chiaro che è tutto nel rispetto delle idee altrui =)

    CITAZIONE
    (poi vabbè, abbiamo ricevuto insulti da parecchi utenti incavolati a causa del voto basso dato alla loro opera... Risultato? il disprezzo nei confronti della serie è aumentato ancora di più).

    Cavoli, cioè tu disprezzi un opera per colpa dei fanboy? Come se fosse per colpa di 'sti soggettoni che il manga è migliore/peggiore, da suvvia non ha senso il discorso...

    CITAZIONE
    Bleach, 506 capitoli, ma è stato annunciato da Kubo in persona che siamo nella saga finale...

    Saga finale che durerà di più di quella degli Arrancar che è durata 241 capitoli, 5 anni di pubblicazione in pratica... quindi dire che alla fine è proprio sbagliato.

    CITAZIONE
    Quanto andrà avanti OP? altri 700 capitoli in cui la storia si svolge sempre allo stesso modo? Alla lunga il "troppo stroppia"!!

    Qua si nota che non segui One Piece, perchè per la roba che ha ancora da narrare Oda, senza considerare le cose che aggiungerà nel New World, 500 capitoli sono obbligatori, e non per allungare il brodo, ma perchè ha ancora da spiegare troppe cose =)

    CITAZIONE
    Io posso dire lo stesso di One piece: Rufy è da 100 anni che cerca di trovare questo famoso tesoro (chiamato 'one piece'), anche se non si sa nemmeno se esista o meno (per diventare così il re dei pirati). Che senso ha?

    Spè, però l'obbiettivo principe di Naruto è diventare Hokage, non salvare il figliol prodigo, quello è diventato dopo, perchè Kishi prende mazzette da Sasuke per farlo diventare super iper mega forte e cazzuto... One Piece invece è quello, diventare il Re dei pirati (del tesoro parla solo Nami), tutto il resto è un mezzo per arrivare al suo sogno.

    CITAZIONE
    Alla fine diventa una serie infinita, con saghe uguali, nemici uguali e pure background uguali/simili

    Dimmi due nemici di OP con Background simili? Perchè invece Tobi e Nagato non hanno un bg quasi identico, che non è praticamente lo stesso di Naruto?

    Scusssate per il post lunghino e non ho voglia di ricontrollare quanto ho scritto, se ho sbagliato delle parole perdonatemi =) Amore e pace a tutti
  9. .
    Penso che ti convenga continuarlo, ho smesso di seguire le scan da quando hanno annunciato l'arrivo in Italia, ma ricordo che procedeva bene. La somiglianza con Battle Royale è ovvia, il genere è quello, però le strategie dei combattimenti sono molto godibili e ben architettate e l'incognita delle bombe crea diversi scenari interessanti. Battle Royale lo lessi molto tempo fa e lo ricordo parecchio "incasinato" come manga, Btooom invece è più fluido nella narrazione.
  10. .
    Di titoli ce ne sarebbero davvero tanti, come ogni anno rispolvero il sogno impossibile: History's Strongest Disciple Kenichi, manga che dovrebbe essere nel nostro paese da un bel po' di anni, ma che invece probabilmente non arriverà mai. Kuroko no Basket secondo me verrà annunciato dalla panini, grazie all'anime ha aumentato il suo bacino d'utenza (in giappone gli ultimi volumi vendono parecchio), quindi dovrebbe essere il momento giusto di portarlo in Italia.
    Seguendo gli indizi della planet ("una strana coppia") sogno Saint Young Men, anche se probabilmente rimarrà tale.
    GP potrebbe annunciare Suzuka, visto il successo di Kimi no iru machi ("A town where you live"); star comics invece The Breaker New Waves, ma forse i tempi per quest'ultimo non sono ancora maturi.
    Come sempre mi aspetto un Lucca bello pieno di news e nuovi manga interessanti. Ultimo quesito, riuscirà Gintama a tornare nel mercato italiano?
10 replies since 19/1/2008
.