Manga o Anime?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Manga.
    77.78%
    7
  • Anime.
    22.22%
    2
Guests cannot vote (Voters: 9)

Manga o Anime?

Rispondere sinceramente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se il mio primo vero approccio con questo mondo è stato con un anime, preferisco nettamente il manga. Per carità, molti anime sono fatti bene e in certi casi superano anche la trasposizione cartacea (con musiche, atmosfere ecc), ma la sensazione nell'avere tra le mani la storia, la sensazione di "toccarla", di stare su una determinata tavola quando cavolo di pare e ti sfogliare piano piano il volume è stupenda.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    Si ma devi pensare che alcune serie, sono nate come anime e non come manga, perciò come nel caso di Madoka Magica, il manga perde molto rispetto all'anime. Oppure ci sono manga che derivano da giochi ed anche lì spesso e volentieri, il manga viene fatto male (un classico esempio è Kingdom Hearts II xD Oppure The world ends with you). Di conseguenza, anche se sicuramente spesso il manga è nettamente superiore all'anime, non posso non ignorare quella piccola minoranza e dare voto nullo.
     
    Top
    .
  3. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti ho detto

    CITAZIONE
    Per carità, molti anime sono fatti bene e in certi casi superano anche la trasposizione cartacea

    Più che altro non voto la trasposizione cartacea in se, ma le emozioni che riesce a trasmettermi u.u
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    27th dic. 2012 ♥
    My lovely couple is HiroxMistu

    Group
    Redattore
    Posts
    9,071
    Points
    +5
    Location
    Casa mia, dove sennò?

    Status
    CITAZIONE
    Più che altro non voto la trasposizione cartacea in se, ma le emozioni che riesce a trasmettermi u.u

    Ho detto così, però se la trasposizione in anime o manga è fatta bene, allora riesce a trasmettermi emozioni... In altri casi no. Cioè, non so se mi spiego. xD Quindi anime o manga che sia... xD
     
    Top
    .
  5. ~Hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ti sei spiegata ed è anche vero, ma boh... sono più affezionato ai manga xD
     
    Top
    .
  6. Parsifal~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così in generale non saprei dare una risposta. Ognuno ha i propri gusti, e naturalmente per causa di forza maggiore c'è chi seguirà più gli anime o i manga, come nel mio caso, però personalmente non mi sento di fare preferenze. E' indifferente per me, perché mi preoccupo semmai di seguire l'opera, se presenta entrambe le versioni, nel modo in cui è nata, dato che spesso (ma non sempre) gli adattamenti non rendono giustizia all'originale o perlomeno sono qualcosa di differente. Posso dire perciò di avere delle preferenze solo quando si parla singolarmente di quei titoli sia cartacei o animati, in generale non faccio distinzioni.
     
    Top
    .
  7. ¬Lµ¢a¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto nullo.
    Leggo manga se editi e vedo anime se non editi. Ovviamente vedo/leggo solo anime/manga che m'interessano, quindi, a seconda dei casi, posso dire che preferisco manga o manga XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Νεχ ποσσυμ τεχυμ ωιωερε νεχ σινε τε

    Group
    Collaboratori
    Posts
    566
    Points
    +5
    Location
    Da ovunque, ma non da qui.

    Status
    Mmmmmm non siamo molto attivi eh? 7 voti? Solo? xD
    Io preferisco i manga perchè mi piace avere il libricino tra le mani e poter leggere spaparanzata sul letto o in qualsiasi altro posto. Ovvio che, se non ho quelli cartacei, sono obbligata a leggerne su internet..
    Vorrei tanto dire di preferire gli anime ma per prima cosa, non ho i mezzi per poterne guardare, in più.. Beh, si sa che il libro è meglio del film ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thanks,Takagi.

    Group
    Member
    Posts
    13,799
    Points
    +2

    Status
    Io preferisco gli anime,mi riescono a trasmettere più emozioni...cioè,voglio dire....vedere la stessa scena magari quando uno si dichiara ad una in un manga è totalmente diverso da vederla in un anime...(a parer mio),non so,ma gli anime visto che sono dinamici e non statici mi rendono più l'idea....
    Ah,anche perchè le scene di combattimento le preferisco di gran lunga in un anime.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sotze is here

    Group
    Lettori
    Posts
    13,874
    Points
    0
    Location
    Roma

    Status
    Sicuramente meglio i manga, ma ci sono alcuni anime che preferisco al manga( gurren lagan, guilty crow)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,806
    Points
    +1
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    entrambi nn saprei scegliere xD
     
    Top
    .
  12. ..Noir..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    manga o anime? la questione è moooooolto complessa T.T a favore dell'anime vanno ost e animazione,ma facendo due conti il mio voto va al manga. ok che ci sono serie migliori nella versione anime [code geass,drrr etc] o al contrario nella versione manga [deadman wonderland,code breaker,blue exorcist etc] e quindi per ogni opera ce un'altra discussione da fare sopra [tranne per fma e fmab,lui è perfetto**] ma in generale preferisco i manga,dove puoi rimanere ore e ore sulla stessa illustrazione ù.ù e poi dove la mettiamo l'opportunità di poterlo sfogliare quando si vuole rileggere un determinato punto solo tirandolo fuori dalla libreria?**
     
    Top
    .
26 replies since 6/10/2012, 13:35   220 views
  Share  
.